voti fantacalcio

Pagelle Inter – Benevento 2-0: Skriniar e Ranocchia, difesa all’attacco! – Voti Fantacalcio

La partita si sblocca nella ripresa con un uno-due nerazzurro firmato dai difensori centrali. Bene il Benevento, ma non basta.

Voti Fantamagazine

"Seconda vittoria casalinga consecutiva per l’Inter di Spalletti che, nell’anticipo serale della 26ma giornata, sconfigge per 2 a 0 un buon Benevento. I Campani tengono benissimo il campo per più di un tempo, ma nella ripresa l’uno-due di Skriniar e Ranocchia, su assist di Vecino e Cancelo, basta per passare.

PAGELLE INTER

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

"Handanovic 6 - Non si segnalano grossi interventi. Si fa trovare nella giusta posizione in un paio di occasioni.

"Cancelo 7 - Come sempre si distingue sulla fascia destra, creando superiorità numerica con apparente semplicità. Oggi un po’ impreciso in una due occasioni ma pennella l’assist del 2-0 dopo aver propiziato quello dell’1-0.

"Skriniar 7 - Chiude tutto e si prende per primo le responsabilità di portare su il pallone. Da rivedere nei lanci lunghi, non ne ha azzeccato uno; ma il gol che sblocca la gara pesa tantissimo.

"Ranocchia 6,5 - Traballa un po’ quando il Benevento sale su in velocità. Meno efficace del collega, segna però il gol più elegante.

"D’Ambrosio 5,5 - In copertura se la cava, per il resto soffre tantissimo la fascia debole.

"Vecino 5,5 - Anche lui commette troppi errori in impostazione, sarebbe giustificato ma è il primo a contribuire al poco dinamismo del centrocampo nerazzurro. Le due cose migliori sono il tiro violento che impegna Puggioni e la spizzata di testa che propizia il gol di Skriniar.

"Gagliardini 5 - Oltre a metterci fisico e “pestoni” dà poco alla gara.

"Candreva 6 - Merita la sufficienza per l’impegno che comunque dimostra per compensare tanti, troppi errori, anche banali. Tiene anche nel secondo tempo, dopo essere stato il più pericoloso nelle prime battute.

"Rafinha 6 - Predica nel deserto finché ha fiato. Finisce assetato al ventesimo della ripresa.

"Perisic 5 - Poco attivo sulla zona offensiva di sua competenza. Aiuta in copertura, ma in casa contro l’ultima in classifica era lecito aspettarsi qualcosa in più da lui

"Eder 6 - Prova a svariate per il fronte e mantenere le distanze tra il reparto avanzato e quello di centrocampo. Bravo quando gli spazi sono larghi. Meno utile prima, quando si tratta di scardinare la difesa avversaria.

"Karamoh 6,5 - Entra e conquista l’angolo del vantaggio. Seconda azione e porta via l’uomo ad Eder che conquista la punizione del 2-0. È bastata la sua freschezza a spezzare gli equilibri, asso nella manica di Spalletti.

"Brozovic 6 - Entra per gestire la trequarti nell’ultimo quarto d’ora.

"Pagelle a cura di Marco Grano

PAGELLE BENEVENTO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Benevento

"Puggioni 5,5 - Forse poteva respingere meglio la zuccata di Skriniar , non può nulla su quella di Ranocchia. Non trattiene un tiro semplice di Candreva. Bene coi piedi e nelle uscite.

"Sagna 6,5 - Ha vita facile contro un Perisic irriconoscibile.

"Djismiti 6 - Senza infamia e senza lode, tiene bene la posizione e comanda la difesa.

"Tosca 6 - Eder non la vede mai, buona prova del rumeno.

"Letizia 6 - Tiene bene nel primo tempo le incursioni di Cancelo e Candreva, cerca nel finale di avanzare il suo raggio d'azione.

"Sandro 6,5 - Ottima partita del centrale brasiliano. Pressa come un ossesso e si inserisce spesso. Rafinha viene limitato da lui. Esce e il Benevento prende il gol dell'1-0.

"Viola 5 - Dopo un promettente avvio , si spegne alla distanza e lascia i suoi in 10 al 80' dopo aver perso palla a centrocampo, commettendo un fallo da secondo giallo.

"Guilherme 6 - Primo tempo da migliore in campo con giocate di grande tecnica, scompare nella ripresa.

"Brignola 7 - Il migliore delle 'streghe', un peperino con tanta tantissima grinta e tecnica. Mette un pallone fantascientifico sciupato poi da Coda sullo 0-0.

"Djuricic 5,5 - Non male nel primo tempo, sostituito però dopo 45 minuti per un probabile problema fisico.

"Coda 5 - Lotta e fa anche cose buone ma ha sulla coscienza l'errore a tu per tu con Handanovic ad inizio ripresa.

"Cataldi 6 - Entra con il piglio giusto, forse si guadagna anche un rigore non dato.

"Del Pinto 5 - Appena entra si perde Skriniar che sblocca il match

"Pagelle a cura di Alessandro Gennari

tutte le notizie di