Pagelle Inter – Atalanta 0-0: gara tattica e risultato giusto! – Voti Fantacalcio

Pagelle Inter – Atalanta 0-0: gara tattica e risultato giusto! – Voti Fantacalcio

L’Inter tenta più volte di vincere l’incontro, ma l’Atalanta si difende bene e le difese reggono.

di Voti Fantamagazine

L’Inter ospita un’Atalanta in forma che viene però ben contenuta dalla retroguardia della compagine casalinga. Si parte molto forte, azioni da un lato e dall’altro: Gomez va vicino al gol, Icardi se lo divora, Perisic sbaglia tutto o quasi.

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 6 – Poco operoso. L’Atalanta è in palla ma lo sloveno viene poco impensierito. Partita di controllo.

D’Ambrosio 6,5 – Difende, chiude e spinge con costanza facendosi spesso trovare quando i compagni crossano dalla sinistra. Sicuramente una spina nel fianco sinistro della compagine bergamasca.

Miranda 6 – Lucido senza particolari sbavature. Un po’ tutto il reparto regge bene contenendo con efficacia gli attacchi avversari.

Skriniar 6,5 – Meglio del suo compagno di reparto, e non è una gran novità. Diligente, attento, di testa sovrasta facilmente i suoi avversari e difficilmente si fa superare.

Asamoah 6 – Poca spinta sulla fascia di competenza. A tratti è apparso poco lucido e troppo spesso crossa sbattendo sull’avversario, tuttavia registriamo alcune chiusure di rilievo su Hateboer che, sulla corsa, ne ha sicuramente di più.

Gagliardini 5,5 – Prestazione senza lode e senza infamia. Appare spento, a volte imbrigliato dal centrocampo bergamasco. L’uscita di Brozovic ne limita sicuramente gli inserimenti.

Brozovic 6 – A causa di un infortunio muscolare, sospetto stiramento, lascia il campo dopo 20 minuti. Fino a quel momento ha disputato uno spezzone ad alto ritmo.

Vecino 6 – Parte molto forte in avvio di partita tentando anche un gol dalla distanza. Passa però dall’argento vivo ad un metallo di bassa lega. Si spegne nel corso della partita offrendo una prestazione di poco rilievo intervallata però da un paio di spunti interessanti, soprattutto verso il finale.

Politano 5,5 – Partita diremmo anonima la sua. Come i suoi compagni va forte ad inizio partita salvo poi spegnersi col trascorrere dei minuti. Si segnalano due occasioni particolari nell’arco di un minuto, dimostrazione che ha voglia di fare bene, ma i suoi attacchi sono troppo sterili ed inconcludenti. Finisce con un giallo per fallo su Gomez e Spalletti lo sostituisce capendo la sua scarsa lucidità.

Icardi 5,5 – Parte bene fungendo da perfetta boa per la sua squadra, poi gli capita una gran occasione a tu per tu con Gollini ma ha la colpa di non capitalizzarla. Si fa bloccare da Djimsiti una volta di troppo, per il resto partita diligente, ma se il suo mestiere è soprattutto segnare, oggi non raggiunge la sufficienza.

Perisic 5 – Il peggiore in casa Inter. Ci ha abituati alla sua inconstanza e non è chiaro perché non offra prestazioni degne dei colpi che ha. Corre sulla sua fascia ma gli errori di controllo e impostazione sono troppi, davvero troppi.

Nainggolan 6 – Entra per Brozovic con regole di ingaggio sicuramente diverse, più offensive. Poche però le occasioni in cui si rende pericoloso. A 20′ dalla fine, da un’iniziativa di Vecino, ha l’occasione per far male ma un bravo Gollini gli nega la gioia.

Borja Valero 6,5 – Entra al 66′ sostituendo un Gagliardini spento e ritorna un po’ di luce e geometria a centrocampo. Mezz’ora di qualità che contribuisce positivamente al gioco dell’Inter che riesce sicuramente a costruire meglio.

Keita 6 – Sostituisce Politano ma si vede poco in più. Un buon quarto d’ora senza nulla di rilevante da segnalare.

Pagelle a cura di Giuseppe Pignataro

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Gollini 6,5 – Chiude benissimo su Icardi lanciato a rete e respinge in corner uno spiovente di Vecino nel primo tempo, esce molto bene anche su Nainggolan al 70′.

Djimsiti 6,5 – Regge abbastanza bene l’urto del redivivo Icardi che gli sfugge solo in un’occasione , disinnescata da Gollini.

Mancini 6,5 – Presidia la zona di centrodestra della difesa a 3 di Gasperini. Oramai è una certezza, pulito e sempre concentrato il giovane toscano.

Palomino 6,5 – Un grande recupero su Politano sul finire del primo tempo ,sempre attento.,roccioso. Esce per un infortunio muscolare al 60′

Hateboer 6 – Tiene discretamente Perišić , cerca di sovrapporsi dando una mano ad Iličić ma non sempre ci riesce.

De Roon 6,5 – Partita molto buona per Marten, pressa e ringhia su tutti.

Freuler 6 – Forma una coppia affiatatissima con de Roon, anche oggi è molto lucido in impostazione,cala nella ripresa.

Castagne 6,5 – Spinge più di Hateboer ma è sfortunato in fase conclusiva. Decisivo nel deviare un colpo di testa di Icardi a botta sicura.

Gómez 5,5 – Svaria su tutto il fronte offensivo e cerca di creare grattacapi alla difesa interista.Arriva in ritardo su un pallone da spingere in rete all’inizio del secondo tempo.

Pašalić 5.5 – Cerca di inserirsi ma non ha i tempi giusti , molto confusionario.

Iličić 6,5 – Dà la sensazione che appena tocca palla possa succedere qualcosa. Questa sera è poco assistito dai compagni ma lui gioca una partita positiva.

A.Masiello 6 – Esperienza da vendere , non soffre la velocità di Politano.

Barrow 5,5 – Si vede pochissimo nei 20 minuti giocati.

Pessina SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy