voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Udinese 1-1: Thereau e Ocampos i marcatori dell’incontro

Succede tutto nel primo tempo tra Genoa e Udinese. Thereau porta in vantaggio i friulani e poi Ocampos trova il pareggio per i grifoni.

Voti Fantamagazine

Tra il Genoa e l' Udinese viene fuori una partita dai 2 volti. Un primo tempo molto bello con ribaltamenti di fronte e molte occasioni da ambo le parti. All' inizio meglio l' Udinese, almeno fino al gol di Thereau, dopo il quale i rossoblù si svegliano e arrivano al pareggio con Ocampos su assist di Edenilson. Nel secondo tempo in campo praticamente solo il Genoa che però fatica non poco a tradurre non solo in gol, ma anche in vere e proprie occasioni la gran mole di gioco costruita. Alla fine ne viene fuori un pareggio che può accontentare i friulani, ma non i rossoblù che ai punti avrebbero meritato la vittoria.

PAGELLE FANTAMAGAZINE GENOA

Perin 6 - Poco, pochissimo impegnato, non ha colpe in occasione del gol friulano.

Izzo 6 - Non brillante come in altre occasioni, ma comunque sufficiente.

Burdisso 5,5 - Troppi errori di posizionamento nel primo tempo, cosa che da uno della sua esperienza e bravura non ci si aspetta di certo. Nel secondo tempo il calo del ritmo di gioco lo aiuta a migliorare la sua prestazione di oggi.

Orban 6,5 - Il migliore della difesa rossoblù, nonostante l'evidente missmatch fisico tiene bene su Zapata che si perde solo in un'occasione nel primo tempo, ma per fortuna il colombiano spreca incredibilmente.

Edenilson 7 - Il migliore dei rossoblù, tanti km percorsi sulla fascia destra con quantità e qualità sia in fase difensiva che offensiva. Delizioso l'assist per il pareggio di Ocampos.

Rincon 6 - Solita grinta e corsa, ma, rispetto al solito, troppi errori e palloni persi sulla propria trequarti, per fortuna l'Udinese non ne approfitta.

Miguel Veloso 5 - Non salta di certo all' occhio la sua prestazione di oggi, e nel secondo tempo si vede troppo, troppo, poco.

Laxalt 5,5 - Non il solito pendolino che siamo abituati a vedere. Poco sollecitato in fase difensiva, troppo timido in quella offensiva.

Rigoni 5 - L'equilibratore del gioco genoano incappa in una prestazione da dimenticare in fretta.

Pavoletti 5,5 - Lotta, sgomita e combatte, ma viene ben controllato dai difensori friuliani, con l'attenuante di pochi palloni realmente giocabili ricevuti.

Ocampos 6,5 - Di ritorno dall' infortunio e sollecitato da Juric in conferenza stampa, il giovane argentino parte in maniera timida, ma dopo il gol segnato, si sblocca e mostra il meglio del suo repertorio. Nel secondo tempo, dopo aver dato tutto, esce stremato dal campo.

Ninkovic 6,5 - Entra bene in partita, ha voglia e buona tecnica, molte delle buone occasioni rossoblù nel secondo tempo passano dai suoi piedi.

Lazovic 6 - Entra al posto di Rigoni e non lo fa rimpiangere, anzi.

Simeone 5,5 - Entra nel secondo tempo per dare più sostanza all' attacco rossoblù, ma con risultati non propriamente positivi.

PAGELLE FANTAMAGAZINE UDINESE

Karnezis 6,5 – Nel finale salva il risultato in ben due occasioni ravvicinate, mettendo al sicuro l'1-1.

Widmer 6,5 – Al terzo assist consecutivo in altrettante partite, un'intesa incredibile con Thereau.

Wague 6 – Sul gol di Ocampos la sua posizione non è impeccabile, ma in marcatura su Pavoletti si fa valere.

Danilo 6,5 – Era stato criticato per le sue marcature in occasione delle ultime gare, ha risposto sul campo con una prestazione sicuramente positiva.

Felipe 5 – L'amico Edenilson lo fa dannare sulla fascia, nonostante l'impegno continua a sembrare inadeguato nel ruolo di terzino.

Badu 5,5 – Dal 1' non riesce ad incidere come le scorse gare, meglio nel ruolo di spaccapartite.

Kums 6 – Cresce molto nella ripresa, più intraprendente e meno impacciato.

Fofana 5 – Oggi non c'è, non si può pretendere una continuità di rendimento che a 21 anni in pochi possono avere.

De Paul 5,5 – Si fa vedere in un paio di occasioni, bello l'assist sprecato da Thereau, ma non abbastanza per convincere Delneri a fargli concludere la gara.

Zapata 6 – Difficile quantificare la sua prestazione, gioca una gara sicuramente più che sufficiente, ma quel gol sbagliato a porta vuota pesa tantissimo.

Thereau 6,5 – E sono 5 gol nelle ultime 4 gare, rendimento straordinario per lui. Spreca con un po' troppa superficialità due buone occasioni nel primo tempo.

Adnan 6 – È intraprendente, ma troppo poco lucido quando serve.

Perica 5,5 – Un po' troppo sperduto là davanti, viene servito troppo poco se non con qualche pallone lungo.

Matos 6 – Qualche spunto in velocità, ma nulla di trascendentale e realmente efficace.

tutte le notizie di