voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Torino 2-1: con i gol di Rigoni e Simeone il Genoa raggiunge la salvezza – Voti Fantacalcio

Il Genoa riesce a vincere grazie ai gol di Rigoni e Simeone, per il Torino in gol Ljaijc.

Voti Fantamagazine

"La partita di Marassi tra Genoa e Torino vede i padroni di casa uscire vincenti per 2 a 1 sul Torino guidato da Attilio Lombardo. Il match parte molto intenso, i rossoblu hanno avuto le maggiori occasioni, sia nel primo tempo che nel secondo tempo. Al 32' su una punizione precisa di Veloso, Rigoni infila la prima rete davanti alla linea di porta.

Nella ripresa, su un lancio di Palladino, Lazovic tutto solo innesca Simeone che a porta vuota chiude in rete il 2-0.

Al minuto 89, Ljajic segna su punizione un goal che riapre una partita già chiusa, con netta e decisiva deviazione di Miguel Veloso in barriera. Finisce in festa per il Genoa che si salva davanti al suo pubblico, dopo le numerose polemiche durante l'annata piuttosto tumultuosa.

PAGELLE GENOA

—  

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

Lamanna 6 - Ha poche occasioni il Torino, quando deve essere impegnato non risulta particolarmente sicuro. Non può nulla sulla deviazione di Veloso in barriera.

Biraschi 6,5 - Deciso, chiude bene sulle palle alte ed esce molto alto per chiudere su Ljajic e Boye quando arretrano per cercare di far salire i granata.

Burdisso 6 - Oggi deve affrontare Belotti, il Capitano chiude bene e dà sicurezza al reparto.

Gentiletti 6,5 - Non sempre pulito, ma parte al posto di Munoz perché riesce a impostare il gioco dalle retrovie e ci riesce bene.

Lazovic 6,5 - Nel primo tempo gli manca la prontezza di crossare bene per Simeone. Riesce a invertire questo trend nel secondo tempo, quando nell'occasione del raddoppio trova libero l'attaccante argentino.

Veloso 7 - Oggi il suo mancino é particolarmente preciso, è lui a pennellare l'assist su punizione per Rigoni e diversi palloni molto interessanti.

Cofie 6 - Lavoro sporco, contrasti, oggi è il giocatore meno in vista di questo Genoa, ma merita la sufficienza per il lavoro in copertura.

Laxalt 6 - De Silvestri fa fatica a contenerlo, oggi grazie al solito lavoro in entrambe le fasi sulla fascia sinistra, porta a casa un'altra sufficienza.

Rigoni 7 - Segna con uno dei suoi inserimenti su palla inattiva il goal del vantaggio. Per il resto della partita svolge il suo solito lavoro di raccordo tra reparti. Esce per lasciare spazio a Munoz e per evitare il secondo giallo.

Palladino 6 - Gioca arretrato, si vede molto poco. Le poche occasioni in cui ha la possibilità di rendersi pericoloso conclude poco, tranne nell'azione del raddoppio in cui innesca Lazovic trovandolo libero in area.

Simeone 6,5 - Tiene impegnati i due centrali nel gioco aereo, poi arriva il goal che mancava da tantissimo. Da solo in area, infila la sfera in rete e permette ai suoi di festeggiare la tanto agognata salvezza. Non era al top in settimana, esce per lasciare spazio a Pandev.

Pandev 6 - Subentra per Simeone, la sua esperienza nel finale torna utile per mantenere la palla in sicurezza

Munoz 6 - Entra per Rigoni e per fornire maggiore sicurezza sui calci piazzati

Ntcham sv

PAGELLE TORINO

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

"Hart 5 – Si fa sorprendere sul primo gol del Genoa e fa un erroraccio sul raddoppio di Simeone.

"De Silvestri 5 – L’avere avuto in rosa Zappacosta in uno stato di forma esaltante l’ha penalizzato e lo penalizza anche oggi: il confronto non gli dà alcun merito. Soffre tremendamente Laxalt e si vede poco in avanti.

"Rossettini 5 – Partecipa al pasticcio difensivo con i compagni dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, che la difesa è il reparto da rivoluzionare se si vuole puntare a certi obiettivi.

"Moretti 5,5 – Cerca come sempre di tenere alta la bandiera granata. L’ultimo a mollare ma la fase difensiva non si può fare da soli, purtroppo.

"Avelar 4,5 – E’ ancora lontano dalla forma migliore. Anche lui, come il compagno sull’altra fascia, soffre la corsa degli avversari che arrivano sempre prima sulla palla. Come se non bastasse, si macchia di due errori da matita rossa: si perde il taglio di Rigoni in area e spizza il pallone propiziando il raddoppio di Simeone.

"Acquah 5,5 – La mancanza di motivazioni coinvolge tutti tranne lui, che almeno ci prova a fare qualcosa in mezzo al campo. Poi, col passare dei minuti, viene travolto anche lui dalla mediocrità della squadra.

"Baselli6 – Lascia il match dopo 16 minuti di gioco a causa di uno scontro con Rigoni.

"Iturbe 4,5 – Ci mette la corsa ma non basta: fumoso e inconcludente. La conferma in granata è lontana, soprattutto a certe cifre.

"Ljajic 5,5 – Poco nel vivo del gioco ed in quel poco perde palla con costanza. Prova ad accendersi sul finale di gara ma è solo grazie ad una deviazione su punizione che riesce a firmare il gol della bandiera.

"Boyè 5 – Combatte a centrocampo ed in difesa ma in avanti non si vede mai, né per uno spunto né per un tiro o un cross. Niente.

"Belotti 5 – Gioca troppo spalle alla porta e si abbassa troppo per poter incidere in area tanto che, per tutti i 94’ di gioco, non tira mai verso Lamanna. Non fa certo mancare la lotta ed il lavoro sporco di copertura ma da un bomber come lui ci si aspetta ben altro.

"Lukic 5,5 – Lui è un regista acerbo. In un centrocampo a due fa quel che può ma soffre il piglio aggressivo degli avversari.

"Maxi Lopez 5,5 – Entra per provare a dare una mano a Belotti, troppo solo in area. Viene anche lui chiuso nella morsa difensiva di Burdisso & co. non riuscendo ad offrire altro che qualche sponda inutile.

"Iago Falque 5,5 – Torna a giocare nel suo vecchio stadio tra gli applausi. Cerca di mettere in campo un piglio diverso rispetto a Iturbe ma ben presto anche il suo entusiasmo si scontra contro il muro difensivo genoano.

tutte le notizie di