voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Sassuolo 0-1: decide la gara un gol di Pellegrini. Voti Fantacalcio.

I neroverdi tornano al successo grazie al gol partita di Pellegrini.

Voti Fantamagazine

"Il Sassuolo apre la crisi del Genoa.

Anche in questa sessione di mercato Preziosi ha smontato il Genoa come se fosse il suo giocattolino privato e i risultati si vedono: il Genoa non riesce più a vincere, ha perso i suoi punti di riferimento e il gioco e la grinta che lo aveva contraddistinto nella prima metà di stagione. Per fortuna i punti messi in cascina nella prima metà di stagione e la bassissima media punti delle ultime 3 del campionato  permettono ai liguri di evitare di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere.

Nel primo tempo il Genoa è apparso timido, impaurito, confusionario ed approssimativo e Berardi e compagni hanno praticamente fatto ciò che volevano trovando il vantaggio con Pellegrini e sfiorando più volte il raddoppio.

All' intervallo Juric ha probabilmente strigliato i suoi ragazzi, tant' è vero che il Genoa si è presentato con un altro piglio, più deciso, ma il suo forcing è apparso comunque sterile e raramente pericoloso se non in occasione di una traversa colpita da Gentiletti sugli sviluppi di un calcio d' angolo

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

"Lamanna 6,5 - Se il passivo alla fine del primo tempo è rimasto solo.di 1 gol il merito è soprattutto suo. Nel secondo tempo si fà trovare pronto nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Izzo 5 - Brutta partita del centrale rossoblù coinvolto nella confusione difensiva dei rossoblù nel primo tempo e nel secondo, durante il forcing rossoblù, non sostiene a dovere l' azione offensiva dei compagni, forse troppo preoccupato dalla pericolosità degli attaccanti neroverdi.

Burdisso 6 - Il "meno peggio" della difesa rossoblù. Con la sua esperienza cerca di mettere ordine alla fase difensiva e si rende pericoloso con un bel colpo di testa in occasione di un calcio d' angolo nel primo tempo.

Gentiletti 5,5 - Anche per lui vale quanto detto per Izzo ma, rispetto al compagno, ha il merito di colpire una traversa nel secondo tempo che poteva regalare il pareggio ai rossoblù.

Edenilson 5 - Brutta la prestazione anche dell' esterno brasiliano che in fase difensiva appare approssimativo e in quella offensiva, la specialità della casa, non si vede mai.

"Cataldi 5 - La coppia centrale Cataldi-Hiljemark non ha funzionato praticamente mai nè in fase di interdizione nèin quella di regia.

Hiljemark 5 - Per lo svedese vale quanto poc' anzi detto per Cataldi, anche se l' ex Palermo è sembrato, leggermente, meglio del compagno di reparto.

Laxalt 5,5 - Pronti via fà fallo su Berardi in area di rigore, un fallo che solo l' arbitro e i suoi assistenti non hanno visto. Nel primo tempo viene surclassato da Berardi e compagni, nel secondo la sua prestazione sale di tono ma non al punto tale da garantirgli una piena sufficienza.

"Pandev 5,5.- Fa quel che può . Non è mai stato un fulmine di guerra e l' età non ha di certo migliorato le cose, anzi.

Simeone 6 - Con Burdisso l'unico rossoblù a salvarsi oggi, non per pericolosità ma per voglia di fare. Lotta con grinta e cerca di incitare i tifosi a supportare la squadra ma, senza l' aiuto dei compagni, ha potuto davvero poco.

Palladino 5,5 - Il tanto desiderato ritorno a Marassi non è stato positivo, o comunque non sufficiente. Combina troppo poco e raramente è stato davvero pericoloso.

Taarabt 5,5 - Entra per dare qualità alla manovra genoana, ma non si nota praticamente mai se non in occasione di un tiro centrale facilmente parato da Consigli.

Ntcham 6 - Entra nei minuti finali per dare muscoli ed atletismo al forcing finale dei rossoblù.

Pinilla sv.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso