voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Inter 2-0: un autogol e Pandev piegano i nerazzurri! – Voti Fantacalcio

L'autogol di Ranocchia spiana la strada ai rossoblu liguri che raddoppiano con un gol dell'ex nerazzurro Pandev su assist di Laxalt.

Voti Fantamagazine

"Il Genoa per la quinta stagione consecutiva batte l’Inter tra le mura amiche. Sin dai primi minuti il Genoa aggredisce il possesso avversario e non ha timore di fare la partita, col passare dei minuti abbassa il baricentro, ma l’Inter non riesce mai a rendersi veramente pericolosa. A fine primo tempo il Genoa passa in vantaggio con uno sciagurato autogoal di Ranocchia. Nella ripresa L’Inter si sbilancia alla ricerca del pari, mentre il Genoa punta a chiudere tutti gli spazi e a ripartire rapidamente. Da una ripartenza dei rossoblu arriva il calcio d’angolo dal quale arriva il raddoppio dell’ex Pandev. Nei minuti finali sterile possesso palla nerazzurro che però non porta al goal che avrebbe potuto riaprire la gara.

PAGELLE GENOA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

"Perin 6,5 – Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. Prodigioso nel primo tempo sul tiro di Candreva, nella ripresa neutralizza le flebili occasioni nerazzurre e si fa trovare pronto sui numerosi traversoni.

"Rossettini 6 – Non viene mai puntato, né viene mai messo veramente in difficoltà dai giocatori nerazzurri. Molto pulito, non commette mai falli, intercetta due passaggi e respinge un tiro nell’assalto finale dei nerazzurri.

"Spolli 6 – Nel primo tempo l’area nerazzurra è spesso sguarnita e lui ha vita facile nel controllare la sua zona di campo, prezioso in costruzione di gioco, si esalta nei minuti finali nel difendere i disordinati attacchi nerazzurri.

"Zukanovic 6,5 – Da un suo cross apparentemente innocuo nasce il goal dell’1-0. Nella ripresa si stacca più volte dalla linea per disturbare le ricezioni spalle alla porta di Karamoh.

"Rosi 6,5 – Insieme a Rossettini riescono a controllare agevolmente la corsia di destra, soprattutto per la mancanza di giocatori mancini su quel lato del campo. Non si fa scrupoli ad attaccare anche perché ben coperto da Bessa e da Rossettini.

"Bessa 6 – L’ex primavera nerazzurro non è ancora inserito a pieno nei meccanismi offensivi della squadra di Ballardini. Sfiora la rete con un cross mal letto da Handanovic. Duetta sulla fascia destra con Rosi per risalire il campo, si muove anche in orizzontale per sovraccaricare l’altra fascia. Viene rilevato da Omeonga nella ripresa.

"Bertolacci 6,5 – Da quando Ballardini lo ha reinventato davanti alla difesa sembra rinato, abilissimo nel prevenire gli attacchi e ad assorbire gli inserimenti avversari. Essenziale in costruzione di gioco.

"Hiljemark 6,5 – Gira intorno a Laxalt per concedergli sempre uno scarico sicuro, alle volte sovravvonendosi oppure affiancandosi, soprattutto nel primo tempo si propone molto e gestisce bene palla, oltre che andare 2 volte al cross.

"Laxalt 7 – Il duello con Cancelo nobilita la partita. Mette più volte in difficoltà l’esterno portoghese quando è in possesso palla e ne limita più volte le discese sulla fascia. Da un suo tiro sporco nasce la rete del 2-0 di Pandev.

"Galabinov 6 – Prima punta molto isolata dal gioco e ben controllato da una coppia composta da Ranocchia e Skriniar che poco soffre la sua fisicità. Non ha nitide occasioni da rete, compie molto lavoro sporco per dare profondità alla squadra.

"Pandev 7,5 – Man of the match. Si abbassa molto per cucire il gioco, per poi attaccare lo spazio in seconda battuta. I suoi compagni lo cercano spesso, lui dal canto suo difende palla prova a saltare l’uomo e a farsi raddoppiare per disordinare lo schieramento difensivo avversario.

"Omeonga 6,5 – Entra per Bessa, col genoa in vantaggio dona maggiore intensità alla mediana genoana, molto attento in fase difensiva e sempre pronto ad accompagnare o a guidare le ripartenze negli ampi spazi concessi dall’Inter.

"Lapadula sv

"Lazovic sv

PAGELLE INTER

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

"Handanovic 5 – Salva nei primi minuti un tiro velenoso di Pandev. Per poco non subisce goal su un innocuo cross di Bessa, ma in più occasioni si fa trovare insicuro nelle uscite. Si fa trovare impreparato anche in occasione del primo goal genoano, mentre nulla può sul 2-0 di Pandev.

"Cancelo 6,5 – Nettamente il migliore dei suoi. Laxalt è un cliente scomodo su quella fascia, ma Cancelo è molto abile nel dare dinamismo e qualità alle trame offensive nerazzurre. Inoltre è il giocatore che ha giocato più palloni tra i nerazzurri, sintomo della sua influenza sul gioco nerazzurro, oltre ad essere il giocatore che ha effettuato più cross, ben 16.

"Ranocchia 5 – Spesso saltato con facilità da Pandev viene anche ammonito nel primo tempo. Abbastanza sicuro in uscita palla, pur senza strafare. La sua gara è però pesantemente macchiata dalla deviazione, sulla spazzata di Skriniar, che regala il vantaggio agli avversari. Nel secondo tempo riesce a controllare bene le folate offensive degli avversari.

"Skriniar 5,5 – Attento e concentrato, è dominante sui palloni aerei e vince nettamente il duello con Galabinov. La sua spazzata sul finire del primo tempo ha la sfortuna di sbattere sul ginocchio di Ranocchia e depositarsi in rete. Molto importante per far uscire il pallone dalla sua metà campo, completa 3 passaggi lunghi su 4.

"D’ambrosio 5,5 – Spesso viene sottovalutato il cambio di fascia per un giocatore, però le difficoltà su e di Candreva sulla sinistra sono state evidenti proprio perché nessuno dei due è mancino. Mentre a destra la coppia esterno-terzino era affiatata e perfettamente sincronizzata sulla sinistra è spesso disordinata nei movimenti e nelle sovrapposizioni. Ordinato in fase difensiva anche se Rosi più volte lo mette in difficoltà.

"Vecino 5,5 – Prova a dare ordine alla mediana e a scambiarsi di posizione con Borja Valero per inserirsi negli spazi seppur ridotti concessi dalla difesa avversaria. La sua prima costruzione non è sempre brillante e soffre molto il contesto di partita imposto dal Genoa.

"Gagliardini 5,5 – Non ha la qualità per migliorare il palleggio nerazzurro e la posizione di mediano non esalta le sue caratteristiche di recupera palloni dinamico. Utile sui rinvii lunghi, ma a parte poche azioni la sua prestazione è anonima.

"Borja Valero 5,5 – Soffre molto la fisicità della difesa genoana, svaria su tutto il fornte d’attacco soprattutto sulla sinistra per rendere più fluida la risalita sul campo sulla fascia sinistra, oppure si abbassa per facilitare l’uscita palla. Nel complesso raramente si rende pericoloso.

"Candreva 5 – Spalletti lo schiera sulla fascia sinistra. Giocando a piede invertito non può tentare il cross dal fondo e anche lui ci mette molto del suo preferendo giocare largo anziché stringere maggiormente verso il centro. Ha sui piedi una delle migliori occasioni da goal, ma solo un super Perin gli ha impedito di realizzare la sua prima rete stagionale.

"Eder 5 – Poco presente in area, poco lavoro spalle alla porta e in transizione. Stavolta fa rimpiangere l’assenza di Icardi. Non è mai pericoloso e soprattutto non entra mai nel vivo dell’azione. Nei minuti finali con l’ingresso di Pinamonti gioca largo a sinistra.

"Karamoh 5,5 – Prestazione opaca, non conferma quanto di buono fatto vedere dal Bologna sia perché gli avversari sono bravi a limitarlo sia perché la squadra non riesce a creargli un contesto di gioco favorevole. Ha poche occasioni per sfruttare gli spazi in velocità ed è spesso costretto a ricevere palla spalle alla porta, non un suo punto di forza, infatti raramente riesce a girarsi o a far progredire il possesso palla.

"Rafinha 6 – Il suo ingresso dà fantasia ad una squadra grigia e senza idee, cerca di rendere più rapido il fraseggio, ma il Genoa intasa gli spazi. Arriva qualche volta alla conclusione, ma neanche lui riesce a risollevare le sorti di una giornata storta per i colori nerazzurri forse andava messo già ad inizio ripresa?

"Brozovic sv

"Pinamonti sv

tutte le notizie di