Pagelle Genoa – Frosinone 0-0: Il Genoa non supera il muro del Frosinone, espulso Cassata – Voti Fantacalcio

Pagelle Genoa – Frosinone 0-0: Il Genoa non supera il muro del Frosinone, espulso Cassata – Voti Fantacalcio

Finisce a reti bianche la partita tra Genoa e Frosinone.

di Voti Fantamagazine

Al Ferraris il Genoa non approfitta di una buona occasione per allungare sulla zona salvezza: finisce 0-0 col Frosinone. Gara tutto sommato equilibrata nella prima frazione fino all’espulsione di Cassata, mandato anzitempo negli spogliatoi per doppio giallo. Nella ripresa è monologo del Genoa che però non riesce a creare grandi pericoli dalle parti di Sportiello. Inutile anche l’assalto finale da parte dei padroni di casa.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

Radu 6 – Praticamente inoperoso per tutta la gara, s’intende comunque bene con i compagni su qualche palla vagante in area.

Biraschi 6 – Dalla sua parte Molinaro riesce a sfondare e mettere qualche pallone interessante ogni tanto, ma senza creare grandi pericoli. Si spinge qualche volta in avanti, ma anche lui senza molto successo. Esce a inizio ripresa per permettere alla squadra di cambiare disposizione tattica.

Romero 6 – Sempre attento, sempre pulito: dalle sue parti non si passa. Mai appariscente, ma sempre efficace. Aiuta anche Zukanovic quando il bosniaco va in difficoltà negli spazi stretti.

Zukanovic 5,5 – Un po’ pasticcione, non sempre attento. Rimedia un giallo decisamente evitabile e in generale dimostra scarsa lucidità nel corso di tutta la gara.

Criscito 6,5 – Si nasconde un po’ nel primo tempo, costretto basso a difendere le sortite offensive di Paganini. Nella ripresa ha maggiore licenza di spingere e la squadra ne acquista in qualità nell’ultimo quarto di campo.

Lerager 6,5 – Il più attivo della squadra nella prima frazione. Prezioso il suo lavoro di pressing nella metà campo avversaria e bravo anche nel far girare palla a centrocampo. Nella ripresa, complice la superiorità numerica, si concede anche qualche sortita offensiva in più, andando anche vicino al gol.

Radovanovic 5,5 – Preso per sostituire un contestatissimo Veloso, sta forse riuscendo nell’impresa di farlo rimpiangere. Rallenta l’inizio di ogni azione offensiva e interviene spesso in ritardo anche in fase di non possesso: ennesima brutta prova.

Bessa 5,5 – Nella prima frazione è uno dei pochi a cercare di alimentare l’azione offensiva con le sue capacità tecniche. Nella ripresa combina bene con Criscito sulla fascia sinistra, ma fatica a trovare soluzioni convincenti negli ultimi metri.

Lazović 6 – Nella prima frazione parte abbastanza bene ma si perde alla distanza. Nella ripresa l’uscita di Biraschi lo costringe al doppio lavoro di terzino ed esterno offensivo, che svolge al meglio: dalla sua parte arrivano sempre i cross più pericolosi. Sfiora anche il gol due volte con due battute al volo da dentro l’area.

Kouamè 5 – Prandelli si ostina a schierarlo largo sulla fascia sinistra e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sbaglia numerosi appoggi e non entra mai nel vivo del gioco. Anche nella ripresa, spostato al centro ma con gli spazi che si riducono notevolmente, non incide. Una delle sue peggiori prove da inizio stagione.

Sanabria 5,5 – Tra i più positivi nella prima frazione, nella quale dialoga molto coi compagni e sfiora la rete con una bella punizione dal limite. Nella ripresa spazia su tutto il fronte offensivo perdendo un po’ di pericolosità in zona gol.

Pandev 6 – Entra subito a inizio ripresa per festeggiare la sua 400esima presenza in Serie A. Dà qualche idea in più negli ultimi metri, ma non riesce mai a trovare il suggerimento giusto.

Dalmonte sv

Pagelle a cura di Alessandro Vai

PAGELLE FROSINONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

Sportiello 6 – Sempre attento tra i pali, si è fatto trovare pronto in ogni occasione. Al 77′ e al 79′ salva il risultato. Bravo negli anticipi.

Goldaniga 5 – Alti e bassi per lui, anche se non è stato molto incisivo, non ha disputato un cattivo match.

Salamon 6 – Uno dei migliori in campo, ha finalmente iniziato a dare segni di ripresa nelle ultime partite dirigendo la retroguardia con tutte le sue forze. Sempre presente sui palloni, spesso anticipando l’avversario.

Capuano 6 – Altro tassello del reparto difensivo con alti e bassi. Non ha prodotto al 100% i risultati sperati, ma non male la sua prestazione.

Paganini 6,5 – Dopo tantissimi mesi fuori dai campi, nel match odierno, è stato schierato a sorpresa da mister Baroni. Ottima prestazione per lui, 90 minuti giocati, bravo nel recuperare i palloni e a fermare l’avversario. Traversa e occasioni goal per lui.

Chibsah 6 – Non male la prestazione del centrocampista, non si segnalano però, azioni incisive.

Viviani 5,5 – Come sempre ha cercato di mettere ordine al centrocampo, partita non eccezionale per lui, qualche calcio di punizione guadagnato, ma ha rimediato un cartellino giallo.

Cassata 4 – Partita da dimenticare per lui, macchiata ulteriormente dall’espulsione. Troppi cartellini gialli, un po’ di panchina non gli farebbe male.

Molinaro 6,5 – Nuovamente messo sulla fascia al posto di Beghetto. Oggi ha disputato la sua partita migliore col Frosinone, bellissimo assist per Pinamonti al 16′ e ottimi recuperi sulla fascia. Partita più che positiva per lui.

Ciano 5,5 – Per l’attaccante, quella di oggi non è stata una partita fantastica. Può fare di più, la stanchezza inizia a farsi sentire?!

Pinamonti 6,5 – Miglior acquisto di sempre, la luce e la forza del Frosinone. Nei primi minuti della gara, vicino al goal in più di qualche occasione, ma l’unico che ha spinto sempre di più in 73 minuti giocati.

Maiello 5,5 – Entrato nel secondo tempo al posto di Viviani, ha fatto il possibile per aiutare i compagni, nulla di speciale ma partita equilibrata per lui.

Ciofani 5,5 – Entrato al 72′ al posto di Pinamonti. Come sempre il capitano è un punto di riferimento per i canarini, il suo aiuto ha influito molto sull’andamento della gara. Peccato per l’ammonizione.

Gori 5 – Entrato al posto di Ciano, pochi palloni per lui.

A cura di Annalisa Sementilli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy