Pagelle Genoa – Crotone 1-0: Bessa regala 3 punti al Grifone! – Voti Fantamagazine

Pagelle Genoa – Crotone 1-0: Bessa regala 3 punti al Grifone! – Voti Fantamagazine

Vittoria meritata per un Genoa che si avvicina sempre più alla salvezza, ma che complica il percorso salvezza al Crotone!

di Voti Fantamagazine

Un pomeriggio intenso caratterizza la sfida di Marassi tra Genoa e Crotone. Le squadre si scambiano il controllo del gioco, un tempo per parte, ma i Grifoni risultano più incisivi e il goal di Bessa, su assist di un ispiratissimo Medeiros, sono abbastanza per decretare il vincitore del match. Tre punti che permettono un finale di stagione in discesa ai rossoblu, mentre i pitagorici rimangono nel purgatorio tra retrocessione e lotta-salvezza.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

Perin 6 – Alcune incertezze nelle uscite, apparse leggermente spericolate, ma nel complesso è una partita di normale amministrazione.

Rossettini 6 – Il primo ricambio di una batteria di difensori scarica gioca un partita discreta, in cui non soffre le rare folate del Crotone. Sufficienza meritata.

Spolli 6 – Meno solido a causa di qualche acciacco accumulato nel corso della stagione. Simy è un avversario tosto nel gioco aereo e l’argentino gli dà comunque filo da torcere, limitandolo quando possibile.

Zukanovic 6,5 – Il bosniaco continua il trend positivo dell’ultimo mese. Ciò che sorprende maggiormente nelle sue prestazioni è la precisione nelle giocate e nelle scelte, fondamentale per mantenere la difesa solida.

Lazovic 6 – Peccato perda continuità nell’arco della partita, perché è autore di qualche strappo davvero interessante e di chiusure degne di nota. Adattato, ma con successo, sulla fascia di destra. Esce per necessità di una maggiore copertura.

Hiljemark 6 – Sempre intenso e intelligente nelle giocate, mai azzarda e spesso azzecca le scelte da prendere. Sa quando tuffarsi in profondità e sa quando deve rimanere francobollato agli avversari.

Bertolacci 6 – Era in dubbio a causa di problemi fisici maturati in settimana, ma Ballardini non può fare a meno del suo schermo davanti alla difesa. Non si può dargli torto, visto che in quella posizione l’ex Milan ha trovato la sua giusta dimensione.

Bessa 6,5 – Ottimi spunti, sotto pressione non demorde e sfrutta il suo controllo della sfera per agevolare il gioco dei Grifoni. La torsione al volo, sulla dormita della difesa degli Squali, mette la firma sul suo primo goal con la maglia del Genoa.

Laxalt 6 – Faraoni non è un fulmine di guerra, allora le treccine dell’uruguaiano hanno possibilità di correre in campo aperto senza avere nessun peso alle spalle. Nella seconda frazione, però, il Crotone aumenta di giri e si avvicina nuovamente alla retroguardia e gioca una ripresa tutto sommato blanda.

Galabinov 6 – Usa il suo fisico come un ariete per sfondare le mura avversarie: il suo obiettivo è far rimbalzare palloni e creare uscite a vuoto. Non sempre è preciso, ma è la torre ideale per la sua squadra.

Medeiros 7 – Seconda punta inusuale dalla cifra tecnica tecnica elevata che spesso distingue i lusitani. Svaria tra le trequarti e il centro-destra, sempre pronto a sfruttare il suo fine mancino, con cui tra l’altro pennella l’assist per il primo vantaggio di Bessa. X-Factor.

Pedro Pereira 6 – Al suo ingresso si mette in mostra fiondandosi sul fondo con sponda di Galabinov.

Cofie 6 – Subentra in maniera positiva. Tanto lavoro in mezzo al campo e buone giocate al limite dell’area.

Pandev SV

A cura di Riccardo Corsano

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 6 – Non può nulla sul gol, nel complesso da sempre sicurezza alla propria squadra.

Faraoni 6 – Ha un cliente difficilissimo dalle sue parti ma lo contiene molto bene. Sfortunato sull’ottimo anticipo che propizia il gol vittoria per il Genoa.

Ceccherini 6 – Partita più che sufficiente per il leader calabrese, concede nulla a Galabinov.

Sampirisi 5.5 – Schierato per necessità al centro della difesa, non demerita nonostante alcuni piccoli errori.

Martella 6 – Soffre nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa con molte discese.

Mandragora 6 – Primo tempo pessimo, cresce nella ripresa come tutta la squadra.

Stoian 5 – Dovrebbe essere la mezz’ala con il compito di creare pericoli alla difesa avversaria ma in questa giornata sbaglia veramente tutto.

Ajeti 4,5 – Schierato a centrocampo al posto dell’ acciaccato Barberis per spezzare il gioco, risulta essere il peggiore in campo, essendo sempre fuori posizione e sbagliando anche i più semplici dei passaggi. Sostituito nell’ intervallo.

Simy 6.5 – Nel primo tempo gioca praticamente da solo cercando di far salire la squadra in evidente difficoltà. Vince parecchi duelli contro Spolli ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.

Trotta 5 – Poco spunti e tanti passaggi a vuoto, molto male oggi.

Ricci 5.5 – Assente nel primo tempo, cresce nella ripresa, molto sfortunato nell’occasione del suo colpo di testa che si stampa sul palo a Perin battuto.

Barberis 6.5 – Entra nella ripresa e il Crotone cambia passo, ottima prestazione la sua

Tumminiello 5.5 – Pochi minuti in cui non riesca a rendersi pericoloso

Diaby S.V.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy