voti fantacalcio

Pagelle Frosinone – Hellas Verona 3-2 del 29/11/2015 – Voti Fantacalcio della Redazione Fantamagazine – Quattordicesima Giornata di Campionato di Serie A

Voti Redazione Fantamagazine

Voti Fantamagazine

Vince il Frosinone lo scontro salvezza al Matusa contro il Verona. Decisiva la coppia d'attacco ciociara, Ciofani autore di 2 gol e Dionisi regalano i 3 punti ai giallazzurri. Inutili le reti a quasi scaduto di Viviani e Moras, il Verona esce sconfitto. Disastroso Rafael che lascia i compagni in 10.

Pagelle Fantamagazine Frosinone

Leali 5.5: buona parata su colpo di testa di Toni nel primo tempo, poi nella ripresa subisce due gol su cui, soprattutto sul secondo, ha qualche responasabilità

Rosi 6.5: ottimi 70 minuti di gioco poi cala anche lui come tutta la squadra giallazzurra negli ultimi 20 minuti

Blanchard 6.5: vince i contrasti con Toni prima e Pazzini poi, peccato per quel giallo che gli farà saltare la prossima sfida con il Chievo. Partita ampiamente sufficiente per il numero 6 giallazzurro, sempre più a proprio agio in questa categoria.

Diakité 7: Migliore della retroguardia di casa, sempre preciso e pulito negli interventi.

Crivello 6: passo notevole in avanti rispetto le ultime apparizioni. Suo l’assist per il raddoppio di Ciofani

Paganini 6: partita dai due volti per il numero 17 canarino. Primo tempo davvero ben giocato poi nella ripresa cala vistosamente e esce dal centro del gioco.

Gori 7: partita di sostanza del centrocampista di Tecchiena che vince molti duelli con Halfredsson e Viviani, cala anche lui negli ultimi 20 minuti di gioco.

Sammarco 7: qualità e quantità per l’ex Spezia. Suo l’assist per il gol di Dionisi che chiude apparentemente la partita.

Soddimo 6.5: arrivano le solite giocate d’alta classe dal numero 10 giallazzurro. Partecipa all’azione del raddoppio giallazzurro servendo Crivello, dopo una bella serpentina sulla fascia sinistra.

Dionisi 7: gol e giocate di alta qualità. Fondamentale nell’attacco canarino. Importante anche negli ultimi minuti di gioco dove, grazie alla sua qualità, tiene il Verona sempre lontano dall’area di rigore.

D.Ciofani 7.5: prima doppietta in Serie A per l’attaccante abruzzese. Primo gol dal dischetto con un tiro molto angolato dove Gollini riesce solo a sfiorare. Secondo gol con un colpo di testa perfetto che finisce all’angoletto destro della porta giallazzurra.

Bertoncini 5.5: commette un fallo ingenuo su Toni dal limite dell’area. Fallo che poi vale l’1 a 3 di Viviani. Non un buon impatto con il match

Castillo 5.5: entra in campo in una partita apparentemente morta ma che si riaccende nel finale. La sua prestazione è sicuramente condizionata dal calo di condizione dei compagni.

Frara s.v.

Pagelle Fantamagazine Hellas Verona

Rafael 4 – commette un'ingenuità clamorosa in un match-salvezza confermando di essere il portiere meno affidabile della serie A

E.Pisano 5  – spinge poco, lascia troppa libertà a Crivello di crossare per il 2-0 di Ciofani

Bianchetti 6 – il meno peggio lì dietro

Moras 5 – viene sovrastato da Ciofani in occasione del secondo gol e si perde Dionisi sul terzo, mezzo punto in più per il gol segnato

Souprayen 6 – spinta costante sulla fascia sinistra, col Verona in 10 soffre inevitabilmente anche lui

Ionita 4,5 – impalpabile

Viviani 6,5 – molto nervoso nel primo tempo, cresce alla lunga confermando di essere pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Mandorlini. Corona il suo rientro con un bel gol su punizione e un assist da calcio d'angolo.

Halfredsson 5 – sotto tono, si addormenta al limite dell'area facendosi soffiare il pallone da Sammarco che serve Dionisi per il 3-0

Siligardi 6,5 – il migliore fino a quando viene sostituito a causa del rosso a Rafael

Toni 5,5 -parte bene, in inferiorità numerica fa quel che può da solo in mezzo a Diakitè e Blanchard

J.Gomez 6 - partita di sacrificio, non disdegna qualche inserimento propositivo in zona gol

Gollini 6 -  risponde presente in un paio di occasioni nel p.t.

 Pazzini 5,5 - tanto movimento là davanti e poco più

Greco 6 - entra a partita compromessa, fa il compitino

tutte le notizie di