voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Torino 3-0: la Fiorentina spazza via il Torino di Mihajlovic – Voti Fantacalcio

La Fiorentina con i gol di Benassi, Simeone e Babacar porta a casa i tre punti.

Voti Fantamagazine

"

La Fiorentina cala il tris al Franchi: Benassi, Simeone e Babacar domano un Torino mai realmente pericoloso. Buone notizie per Pioli che ora sa di poter contare su un ritrovato Marco Benassi. Situazione opposta in casa granata: la pochezza offensiva di Sadiq e Niang ha evidenziato una preoccupante ed evidente dipendenza dai gol di Andrea Belotti.

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Sportiello 5,5 - Non sembra molto sicuro stasera e la situazione si riflette sulle sue giocate con qualche errore di posizione sulle palle da fermo, un sanguinoso passaggio recapitato sui piedi di Iago e uscite maldestre.

Laurini 6,5 - Solitamente si limita a contenere più che a offendere, stasera spinge molto e con qualità. Chissà che non diventi una piacevole abitudine.

Pezzella 6 - Niang prova spesso ad incunearsi dalle sue parti ma il centrale argentino riesce sempre ad avere la meglio in virtù di un evidente strapotere fisico.

Astori 6 - Il Torino senza Belotti non riesce a trovare in Sadiq un riferimento offensivo e, pertanto, il leader della retroguardia viola si limita ad amministrare senza affanni.

Biraghi 6,5 - Le sue sgroppate sono fondamentali perché conferiscono ariosità ed ampiezza alla manovra gigliata: arriva sempre sul fondo con precisione svizzera.

Veretout 6 - Il Torino la mette molto sulla fisicità, dunque il metronomo francese ha più lavoro in fase d'interdizione e non riesce ad inserirsi come vorrebbe. Lavora bene al centro del campo e recupera palloni importanti.

Badelj 6 - La serata particolarmente ispirata degli esterni bassi viola gli permette di avere sistematicamente una giocata facile da fare. Ordinaria amministrazione nello smistare palla.

Benassi 7,5 - È ufficiale: Marco Benassi ha metabolizzato i dettami tattici viola. Altro gol, assist per Simeone e inserimenti continui, ora che i meccanismi sono rodati può davvero diventare una costante in termini di rendimento.

Chiesa 6 - Un po' troppo statico stasera, sembra quasi in debito d'ossigeno, ma quando la palla passa tra i suoi piedi viene sempre ricapitata con puntualità e pulizia al compagno posizionato meglio.

Simeone 7,5 - Da una prima punta ci si aspettano molte conclusioni, il Cholito non calcia quasi mai in porta ma riesce a piazzare il secondo assist di seguito e al primo tiro buono segna un gol d'autore: guerriero.

Thereau 6,5 - Esce per infortunio dopo venti minuti nei quali fa impazzire la difesa granata: è sempre al centro del gioco e i suoi guizzi conferiscono imprevedibilità alla manovra gigliata.

Eysseric 5,5 - Rileva Thereau dopo soli venti minuti di gioco. Sembra spaesato, probabilmente non ha ancora trovato la giusta intesa coi compagni.

Babacar 6,5 - Quando El Khouma entra,statisticamente aumentato le probabilità di rete della Fiorentina. Realizza il rigore del 3-0 che rafforza la sua pazzesca media gol fatti/minuti giocati.

Gaspar sv

A cura di Francesco Quaranta

PAGELLE TORINO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 6 - Non ha colpe sui gol di Benassi e Simeone, nemmeno sul rigore di Babacar. Quando può ci mette una pezza come in occasione della bella conclusione dalla distanza di Chiesa.

De Silvestri 5,5 - Non ci mette coraggio e invoglia il solitamente timido Laurini a spingere con costanza. Limita i danni ma uno come lui non può far mancare il proprio supporto alla manovra.

N'Koulou 5 - Detta male il movimento di reparto in occasione del gol di Benassi, alla lunga riprende le redini della situazione ma quell'imperfezione ha un peso considerevole.

Moretti 4,5 - Seguendo N'Koulou, sale male in occasione del gol del vantaggio viola e non riesce ad opporsi alla conclusione di Simeone. Prova a rendersi pericoloso in propensione offensiva ma la traversa gli dice di no.

Barreca 5 - Le sue diagonali sono sempre preziosissime ed in più di un'occasione toglie le castagne dal fuoco. Partita sufficiente ma rovinata dal fallo ingenuo su Chiesa che provoca il rigore del 3-0.

Rincon 5 - Questa sera "El general" non riesce a disimpegnarsi tra le maglie viola. Sembra troppo nervoso e lo conferma il muso lungo col quale lascia il campo al momento della sostituzione.

Baselli 5,5 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma la sua prestazione risulta pressoché anonima.

Iago Falque 5 - Prestazione impalpabile da parte del talentuoso spagnolo. Non è ispirato e spreca in avvio una buona occasione regalatagli da Sportiello.

Ljajic 6,5 - Indubbiamente il migliore in campo tra i granata: ispira costantemente Sadiq e Niang che, però sprecano troppo. Prova a mettersi in proprio ma riesce solo a dare l'illusione del gol.

Niang 4,5 - Pezzella lo annulla più per demeriti suoi che per meriti dell'argentino. Non trova mai lo spazio giusto per inserirsi e, quando lo fa, spreca i preziosi suggerimenti di Ljajic.

Sadiq 4,5 - Non ha il fisico per reggere l'impatto con Astori, quando gli capita l'occasione giusta cicca in malo modo.

Valdifiori 5,5 - Rileva Rincon ma la differenza di temperamento tra i due si sente troppo: naufraga insieme al resto del centrocampo in un mare di maglie viola.

Berenguer 6 - Tanta corsa e buoni spunti, non incide ma prova a dare una scossa ai suoi in un momento particolarmente difficile.

Molinaro sv

A cura di Francesco Quaranta

tutte le notizie di