voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Palermo 2-1: partita decisa nel finale da Babacar

La Fiorentina riesce a spuntarla in extremis grazie a Babacar. Le altre reti sono state messe a segno da Bernardeschi e Jajalo.

Voti Fantamagazine

Un Palermo ritrovato questa sera, guidato dal mister Corini, che cancella lo stato confusionale delle ultime sette partite ma non riesce ad uscire imbattuto. La Fiorentina invece riesce a riscattare il momento delicato dopo la sconfitta patita sul campo dell’Inter e per le varie voci di mercato che stanno turbando l’ambiente viola. Primo tempo equilibrato fino al momento in cui la Fiorentina beneficia di un calcio di rigore realizzato con freddezza da Bernardeschi. Nella ripresa, dopo il pareggio del Palermo su punizione di Jajalo, la Fiorentina viene salvata da un guizzo di Babacar.

PAGELLE FANTAMAGAZINE FIORENTINA

Tararusanu 6 - Sul gol ha poche colpe, per il resto viene poco impegnato tra i pali.

Salcedo 6 - Titolare oramai inamovibile sul centrodestra, dimostra grande tempismo in chiusura su Quaison e Alesaami in una serata decisamente tranquilla.

Tomovic 5 - Sostituisce Rodriguez non in maniera brillante, poco attento e superficiale soprattutto quando Quaison gli prende il tempo. Da un suo fallo nasce la punizione del gol di Jajalo.

Astori 6.5 - Conferma le sue prestazioni impeccabili di quest’anno, distinguendosi sia per il modo in cui guida il suo reparto, che nella precisione degli interventi.

Tello 6 - Alterna momenti di assenza a momenti in cui risulta insidioso travolgendo il suo avversario.

Borja Valero 5.5 - Cerca di dare geometrie alla sua squadra, ma va in difficoltà quando viene pressato. Impreciso.

Vecino 6 - Non si esaurisce mai nella corsa , intervenendo in maniera pulita e arrivando anche al tiro.

Bernardeschi 6.5 - Da quando Sousa ha provato ad affidargli il ruolo di trequartista è riuscito ad esprimersi quasi sempre in maniera egregia, oggi torna come esterno ma il risultato non cambia, sempre pericoloso quando attacca e tanta freddezza nel calciare il rigore.

Ilicic 5.5 - Il suo mancino è sempre pericoloso, talvolta però troppo prevedibile e impreciso.

Kalinic 5 - Gara sottotono del croato, sbaglia clamorosamente due occasioni da gol.

Babacar 7 - Dopo essere stato più volte escluso da Sousa torna titolare, risultando decisivo per la vittoria della sua squadra.

Badelj 6 - Entra nella ripresa, affianca Vecino in mediana limitandosi a coprire la sua zona.

Zarate 6 - Tenta azioni personali ma poco efficaci, bravo a trovare il cross per il gol di Babacar.

Chiesa sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE PALERMO

Posavec 6,5 – Due ottime parate nel primo tempo su Babacar e Vecino ma anche un errore che costa il gol, poi annullato, del senegalese. Incolpevole sulle due reti viola.

Andelkovic 6,5 – È il migliore della retroguardia del Palermo. Molto attento, spesso è lui a metterci la classica “pezza”.

Cionek 5,5 – Non è di certo elegante, a volte troppo irruento, ma gioca una partita senza grossi errori.

Pezzella 5 – Pecca di gioventù, mettendo poca cattiveria in occasione dell'angolo finale dal quale nasce il gol di Babacar. Non commette errori macroscopici, ma in generale dalla sua parte il Palermo soffre.

Morganella 5 – Sulla sua fascia Bernardeschi lo mette in continua difficoltà, costringendolo spesso al fallo.

Hiljemark 5 – Non si vede quasi mai nella manovra del Palermo. Non riesce ad entrare in partita e mettere a servizio della squadra la sua qualità.

Jajalo 6,5 – Primo tempo ad intermittenza, bene nella ripresa. Perfetta la sua esecuzione sul calcio piazzato che vale il momentaneo 1-1.

Chochev 6 –Inizia decisamente in modo opaco. Cresce nella ripresa ed è anche merito suo se il Palermo gioca un buon secondo tempo.

Aleesami 5,5 – Non riesce a spingere come al solito, visto che dalle sue parti bisogna tenere a bada prima Tello e poi Bernardeschi. Cercando di mettere una pezza proprio dello spagnolo, procura il calcio di rigore in favore della Fiorentina. Meglio nella ripresa.

Quaison 6,5 – Dopo una manciata di minuti ha la palla buona per fare gol ma forse cerca troppo il fallo di Tomovic (che comunque poteva starci). È uno dei più vivaci e quando si accende diventa pericoloso. Da un suo spunto nasce la punizione del gol di Jajalo.

Nestorovsky 5,5 – Si vede poco in zona gol e più come fantasista con qualche buon lancio per Quaison. Ha poche occasioni ed è mano “killer” del solito.

Rispoli 5,5 – Corini lo manda in campo al posto di Morganella per sfruttarne la velocità. Tiene bene ma spinge poco.

Gazzi sv

tutte le notizie di