voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Napoli 3-3: Bernardeschi e Zarate, ma poi Gabbiadini…

Pirotecnico pareggio al Franchi. Bernardeschi pareggia due volte su Mertens e Insigne, Zarate la ribalta e Gabbiadini, su rigore, evita la disfatta napoletana.

Voti Fantamagazine

"Nonostante  il morale a mille e una condizione fisica straordinaria, quella di stasera è stata per il Napoli una gara molto insidiosa, infatti di contro si è presentata una Fiorentina reduce da due sconfitte di fila nelle trasferte di Genova e Roma e molto motivata. Inizio di gara molto nervosa, è il Napoli però a trovare il vantaggio grazie a un tiro a giro imparabile di Insigne. Ripresa emozionate, due volte Bernerdeschi e un gol di Zarate, un gol di Mertens e di Gabbiadini caratterizzano un partita davvero ricca di gol. Malgrado il pareggio, la speranza è che gli azzurri continuino su questi livelli di calcio spumeggiante. I tifosi viola invece hanno avuto una conferma, quantomeno una reazione di carattere della propria squadra.

PAGELLE FANTAMAGAZINE FIORENTINA

"Tatarusanu 6  - Concentrato, quando il Napoli lo impensierisce lui risponde presente; sui gol del napoli non può nulla.

Salcedo 5 - Difensore  esuberante e deciso quando incontra avversari di valore. L’errore però su Mertens nel finale pesa sul voto.

Tomovic 5 - Spesso qualche sbavatura e talvolta in affanno nelle marcature; suo l’errore gravissimo sul gol di Mertens.

Astori 6 - Partita di personalità, prende in mano la difesa data l’assenza del capitano Rodriguez.

Chiesa 6.5 - Non sfigura contro la catena di sinistra del Napoli, attento e dinamico.

Vecino 6 - Cerca di dare vigore, vivacità in un centrocampo privo di Borja Valero.

Badelj 5.5 - Passa da lui il gioco della Fiorentina e la prova non è di certo entusiasmante.

M.Olivera 6.5 - Abituato più a spingere, stasera però ha difeso in maniera strepitosa.

Bernardeschi  8  - Giocatore di un grandissimo potenziale e la prestazione di oggi sottolinea quanto possa essere incisivo per la viola.

Cristoforo  5.5  - Sousa lo utilizza a sorpresa ma rimane fuori dalle linee di gioco e non incide nell’ultimo passaggio. Rimandato.

Kalinic 5.5  - Da un giocatore del suo calibro certamente ci si aspettava un’altra gara, poco incisivo.

Zarate 7 -  Grande impatto sulla partita, trova un grande gol con un tiro a volo.

Sanchez 6 - Sostituisce un deludente Badelj limitandosi a difendere la propria zona di campo.

Dicks  S.V.

PAGELLE FANTAMAGAZINE NAPOLI

"Reina 6 – Vede una simulazione in area e si prende un ammonizione per proteste, può poco sulle reti subite dove la fortuna di certo non lo assiste.

Hysaj 6 – In fase offensiva fornisce, sulla destra, la solita puntualità per dar sfogo alle azioni della squadra. Subisce qualche patema nei ripiegamenti ma ne esce senza affanni.

Albiol 5.5 – Nemmeno sessanta secondi e deve fare subito i conti con un giallo, nonostante l’handicap prova a dirigere il reparto con abnegazione non riuscendo, però, a sbrogliare con l’esperienza anche le situazioni più delicate.

Chiriches 6,5 – Si prende in consegna un cliente scomodo come Kalinic, oscurandolo con fisicità e intelligenti posizionamenti. Esce anzitempo per un problema muscolare.

Ghoulam 5 – Gli uomini di Sousa si rendono spesso insidiosi dalle sue parti, lui accetta i duelli senza timore ma patisce il maggior dinamismo degli avversari, che sfondano spesso dalle sue parti.

Zielinski 6 – Ha una buona occasione nel primo tempo ma pecca di altruismo, per il resto è sempre mobile a crear spazi, fornendo con veloci fraseggi un utile appoggio alla manovra della squadra.

Diawara 6 – Nel mezzo esibisce, oltre alle sue note doti fisiche, una estenuante fase di interdizione, accompagnata da una grande visione di gioco per gli inserimenti dei compagni. Cala con l’andare della gara è viene sostituito.

Hamsik 6.5 – All’allargarsi delle punte offre i soliti inserimenti che lasciano sul posto i difensori. Sciupa con uno stop maldestro una situazione favorevole ma alla lunga rimane un costante punto di riferimento per il centrocampo.

Callejon 6 – Si rende, a suo malgrado, partecipe al pareggio viola con una sfortunata deviazione. Fornisce il suo contributo in entrambi le fasi di gioco ma manca del guizzo vincente.

Mertens 7,5 – Si accende ad intermittenza, svariando negli ultimi trenta metri a chiedere palloni ed a comandare la profondità. Gli viene negato un gol sulla linea ma in seguito fa cadere l’ennesima sentenza, sfruttando una disattenzione difensiva e procurandosi il rigore del definitivo pari.

Insigne 7 – Offre una prestazione tra sacrificio e qualità. Su ordine di Sarri ripiega con generosità sulle avanzate dei terzini che faticano a saltarlo, poi dal nulla sblocca la gara con un meraviglioso destro a giro.

Maksimovic 5 – Viene buttato nella mischia e fa valere subito i suoi centimetri sulle palle alte, legge in ritardo qualche circostanza. Quando può utilizza le maniere forti, quando non può incide negativamente sul risultato.

Allan 6 – Impolpa la mediana nel momento in cui la partita prende un'altra direzione, cerca di sfruttare la sua freschezza soprattutto nel recupero palla.

Gabbiadini 7 – E’ la mossa della disperazione per raddrizzare una gara oramai insperata, ha il merito di trasformare con calma e decisone un rigore che pesava notevolmente.

tutte le notizie di