Pagelle Fiorentina – Napoli 0-0: tanti errori e zero gol! – Voti Fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Napoli 0-0: tanti errori e zero gol! – Voti Fantacalcio

Fiorentina e Napoli sbagliano molto e non riescono a segnare nel terzo anticipo della 23a giornata di Serie A.

di Voti Fantamagazine

Finisce 0-0 tra Fiorentina e Napoli. Gli uomini di Ancelotti hanno le occasioni migliori ma sbattono contro un super Lafont, che blinda la porta su Mertens e Zielinski.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Lafont 7 – Semplicemente determinante. Blinda la porta con due grandi interventi e se la Fiorentina esce imbattuta, gran parte del merito suo.

Ceccherini 6,5 – Sempre attento in copertura, bravo nel finale a fermare Callejon. La miglior partita con la maglia viola.

Pezzella 6,5 – Leader di una difesa che concede pochissimo agli avversari.

Hancko 6 – Un po’ più in difficoltà dei compagni di reparto, ma nel complesso disputa una prova positiva.

Vitor Hugo 6 – Entra al posto del giovane terzino per dare maggiore solidità alla difesa quando il Napoli alza il baricentro.

Biraghi 5,5 – Poca spinta sulla corsia e qualche distrazione di troppo con Callejon che va via troppo facilmente.

Dabo 5,5 – Parte con qualche errore, ma ritrova fiducia con il passare dei minuti chiudendo in crescendo con ottimi interventi difensivi.

Veretout 7 – Qualità e quantità, mix perfetto del francese che da mezzala dimostra di dare il meglio di se.

Edimilson 5 – Passo indietro rispetto all’ultimo match, manca il suo apporto in mediana e la Fiorentina fatica.

Gerson 6,5 – Una delle migliori prestazioni in viola, gioca tra le linee creando superiorità numerica e pressando sempre il portatore avversario.

Mirallas sv – Una decina di minuti prima di abbondare per un problema muscolare.

Chiesa 6,5 – Altra prestazione positiva, le cose migliori dei viola nascono dai suoi piedi.

Muriel 5,5 – Poco ispirato e ben contenuto, nel finale spreca malamente una chance in contropiede.

Simeone sv.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Meret 6 – Ordinaria amministrazione tra i pali, si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Anche sul gran tiro di Veretout.

Hysaj 6 – Malino nel primo tempo, in cui si limita al compitino, spinge poco ed è in costante difficoltà sulle sortite offensive avversarie. Cresce nella ripresa, si dimostra più intraprendente e anche difensivamente riesce a dare qualche garanzia in più. Nel complesso sufficiente.

Maksimovic 6.5 – Si erge a muro difensivo riuscendo più volte a disinnescare gli attaccanti avversari.

Koulibaly 6 – Paradossalmente poco sollecitato, si dimostra comunque molto attento quando chiamato in causa. Ordinaria amministrazione.

Rui sv – Un problema muscolare dopo appena 180 secondi di gioco costringe il portoghese ad alzare bandiera bianca.

Callejon 5.5 – Sulla prestazione dello spagnolo, sugli standard di quanto offerto quest’anno, pesa il gol sbagliato da buona posizione nel primo tempo che avrebbe potuto cambiare la gara.

Allan 6.5 – Tanto lavoro sporco in mezzo al campo, riesce a dare il giusto sostegno al reparto difensivo grazie al suo indispensabile apporto in fase di interdizione.

Ruiz 5.5 – È imbottigliato nel traffico in mezzo al campo, complice il pressing di Veretout e Fernandes la sua danza sul pallone è meno efficace del solito.

Zielinski 6 – Tanta applicazione e tanto lavoro sporco, solo un grande intervento di Lafont gli nega la gioia del gol. Sufficiente.

Insigne 5.5 – Regista offensivo della squadra, illumina la manovra con le sue giocate, non riuscendo tuttavia a incidere, forse anche per demerito dei compagni.

Mertens 4.5 – Lavora molto bene lontano dalla porta, ma non si dimostra ne cinico e ne spietato in area di rigore: nel primo tempo si mangia letteralmente due occasioni davanti a un reattivo Lafont che pesano nell’economia dell’incontro.

Ghoulam 5.5 – Prestazione al di sotto delle aspettative, in fase offensiva si vede poco e in quella difensiva è risultato in costante difficoltà quando puntato dagli avversari.

Milik 5.5 – Da fisicità al reparto offensivo, mettendosi a disposizione della squadra, ma non basta. In pieno recupero non riesce a spingere in rete una ghiotta occasione fornitagli da Callejon.

Verdi 5.5 – Da seconda punta, a sostegno di Milik, non riesce a incidere. Insufficiente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy