Pagelle Fiorentina – Juventus 0-3: cecchino Ronaldo, ci prova Gerson – Voti Fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Juventus 0-3: cecchino Ronaldo, ci prova Gerson – Voti Fantacalcio

Al ”Franchi” finisce 0-3 per la truppa di Allegri con reti di Bentancur, Chiellini e Ronaldo

di Voti Fantamagazine

Continua la marcia della Juventus che espugna il Franchi 0-3 grazie ai goal di Bentancur, Chiellini e Cristiano Ronaldo. Risultato bugiardo e troppo severo per la Fiorentina che chiude in svantaggio il primo parziale e che gioca un ottimo secondo tempo senza trovare il pareggio e che finisce per subire le reti che chiudono il match in favore dei bianconeri.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Lafont 6,5 – Incolpevole sui goal, è sfortunato sulla respinta in occasione del raddoppio. Si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa.

Milenkovic 6,5 – Altra buona prestazione a tutta fascia. Vince il duello con Mandzukic e sfiora il goal con un colpo di testa.

Vitor Hugo 5 – Immobile in occasione dell’1-0, spreca la chance del pari facendo il difensore anche nell’area avversaria.

Pezzella 5,5 – Anche lui poco reattivo in occasione del vantaggio bianconero, si riscatta con due interventi decisivi nella ripresa.

Biraghi 6 – Quando spinge crea pericoli sulla sua corsia, difende bene senza subire troppo la velocità di Cuadrado.

Benassi 6 – Partita meno brillante del solito, va vicino al goal ad inizio gara e ci riprova ad inizio ripresa ma nel mezzo si vede poco.

Pjaca 5,5 – Entra nella ripresa ma non riesce ad incidere sulla partita.

Veretout 5,5 – Meno lucido del solito in fase di impostazione, non riesce ad amministrare la manovra della squadra di Pioli.

Fernandes 5 – Poca luce e tantissima ombra, ci mette la grinta ma è spesso in ritardo e nel finale concede anche il rigore alla Juve.

Gerson 6 – Riproposto nel tridente nel primo tempo non si vede quasi mai. Nella ripresa cresce e con lui la Fiorentina riesce a impensierire la Juventus.

Thereau s.v.

Simeone 5,5 – Partita di lotta e sponde, in crescita rispetto alle ultime uscite.

Chiesa 6 – Annullato da De Sciglio nel primo tempo, cresce nella ripresa, lotta e crea pericoli alla difesa avversaria.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Szczęsny 6,5 – Conferisce una sicurezza a tutta la difesa che solo un paio di mesi fa era impensabile. Preciso e sempre pulito negli interventi che ha dovuto compiere.

De Sciglio 6,5 – Controlla molto bene Chiesa, spinge meno del suo dirempettaio dell’altra fascia ma è certamente una piacevole sorpresa.

Bonucci 6 – Con Chiellini s’intende a meraviglia, pecca in costruzione questa sera e perde un pallone sanguinoso ad inizio ripresa che per sua fortuna non si trasforma in un pericolo per la porta bianconera.

Chiellini 7 – Mette la museruola a Simeone , sempre un pò sgraziato ma forse al momento il miglior marcatore difensivo al Mondo. Non contento segna il raddoppio con una girata di sinistro respinta malamente nella propria porta da Lafont.

Cancelo 6,5 – Anche sull’out di sinistro è un treno. Sovrapposizioni e giocate tecniche d’alta scuola. Fatica molto nella ripresa ma è fondamentale nel chiudere un tiro di Chiesa a 7 metri dalla porta.

Cuadrado 6,5 – In un ruolo inedito di mezzala destra, l’interpreta a suo modo, strappando spesso ma quasi mai riesce l’ultimo passaggio tranne per un colpo di testa si trasforma nell’assist per il raddoppio di Chiellini.

Bentancur 6,5 – Realizza il gol del vantaggio, chiudendo un triangolo con Dybala con un morbido sinistro che prende controtempo Lafont. Come regista deve ancora crescere , deve verticalizzare più velocemente la giocata.

Matuidi 6 – Solita partita di spessore del francese, non si risparmia mai e da sempre un appoggio facile ai compagni.

Dybala 6,5 – Il ‘tuttocampista’ di Allegri gioca il suo miglior primo tempo nel nuovo ruolo, cuce tutte le giocate bianconere ,compreso il passaggio di ritorno a Bentancur che sblocca il match. Nella ripresa cala un pò d’inensità ma riesce comunque a legare il centrocampo e l’attacco bianconero.

Mandžukić 6 – Si prende subito un’ammonizione evitabile che ne condiziona la solita partita maschia. Sempre prezioso comunque , si conquista il rigore del definitivo 0-3.

Ronaldo 6,5 – Milenkovic lo francobolla per più di mezzora, ma appena ha un pò di spazio crea come sempre apprensione e pericoli.Freddissimo dal dischetto , porta a quota 10 il suo score e raggiunge Piątek in vetta alla calssifica marcatori.

Bernardeschi s.v.

Douglas Costa s.v.

Kean s.v.

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy