Pagelle Fiorentina – Frosinone 0-1: Ciofani regala altri 3 punti fondamentali!

Pagelle Fiorentina – Frosinone 0-1: Ciofani regala altri 3 punti fondamentali!

Dopo il gol nell’infrasettimanale al 104esimo minuto, l’attaccante ciociaro regala tre punti fondamentali in chiave salvezza

di Voti Fantamagazine

Il Frosinone espugna il Franchi con un goal di Ciofani e continua a sognare la salvezza. Succede tutto in 3 minuti, con Chiesa che dopo una bella azione personale viene fermato dal palo e poi, è il capitano ciociaro a trovare il goal che vale 3 punti. Altra sconfitta per la viola che tra le mura amiche non sa più vincere.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Lafont 6,5 – Si fa trovare pronto fin dai primi minuti rispondendo sempre presente sulle conclusioni degli attaccanti avversari. Non può nulla sul goal di Ciofani.

Laurini 6 – Si limita a concentrarsi sulla fase difensiva offrendo buona copertura sulla sua fascia di competenza.

Pezzella 5 – Si fa anticipare da Ciofani che dal limite calcia tra le sue gambe trovando la rete del vantaggio.

Milenkovic 6,5 – Attento e preciso nella sua area, si fa notare in modo pericoloso anche in quella avversaria.

Biraghi 6,5 – Dalla sua parte c’è tanta spinta e tanti corsa che però non vengono sfruttati per superare il muro avversario.

Benassi 6 – Il capocannoniere viola ci prova anche oggi ma non riesce a trovare la chiave per aprire il fortino avversario.

Dabo 5,5 – Entra per dare fisicità alla mediana con la squadra sbilanciata. Si fa sorprendere da Goldaniga che sfiora il goal.

Veretout 6 – Dà ordine alla manovra e nella ripresa prova a risolverla con un paio di conclusioni dalla distanza che però non trovano lo specchio della porta.

Gerson 5,5 – Senza Simeone dovrebbe inserirsi con maggior convinzione, invece si limita a muoversi tra le linee senza incidere sul match.

Simeone 5,5 – Dal suo ingresso in campo diminuiscono i palloni giocabili in area. Si muove e si sbatte sul fronte offensivo ma non riesce ad incidere sul match.

Chiesa 6 – Primo tempo tra luci e ombre, ma quando i ritmi calano lui accelera e prova a trascinare i viola ma viene fermato dal palo.

Mirallas 5 – Preferito a Simeone si fa notare più per le proteste che per le giocare offensive.

Muriel 5 – La stanchezza annunciata negli ultimi giorni si fa sentire. Fatica a trovare spazio nel primo tempo e sparisce completamente nella ripresa.

Vlahovic 6 – Poco più di un quarto d’ora e pochissimi palloni giocabili. Ha un’occasione di testa ma non trova la porta.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE FROSINONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

Sportiello 7 – Da sicurezza a tutto il reparto con interventi di sostanza. Si è sempre fatto trovare pronto in ogni azione conclusiva degli avversari

Capuano 6 – partita di grinta e abnegazione. Peccato per l’ennesimo cartellino giallo

Salamon 6 – ottima gara per il difensore che ha dovuto vedersela con Chiesa. Sfortunato per l’infortunio, gara stojca.

Goldaniga 6 – L’ammonizione presa, gli costa mezzo voto in meno. Per il resto, partita attenta, puntigliosa, ha chiuso quasi tutti gli spazi andando anche a concludere con una bellissima occasione da goal.

Beghetto 7 – Ha macinato Km sulla fascia, facendosi valere sia nella fase di difesa sia in quella di attacco

Valzania 7 – Giocatore di ottime qualità, si è integrato bene nel contesto della squadra,prezioso nel centrocampo e come sempre immarcabile

Sammarco 6,5 – la sua esperienza si è fatta sentire anche oggi, dando equilibrio a tutto il reparto

Chibsah 6,5 – partita molto onesta, ha sbagliato meno che in altre occasioni. Comunque i suoi polmoni hanno dato respiro agli altri compagni

Paganini 7 – Giocatore importante per il Frosinone, lo si trovava in ogni parte del campo, ha corso per due non disdegnando conclusioni verso la porta della viola

Pinamonti 7,5 – altra partita da incorniciare per il talento classe ’99. Ha lottato, sgomitato, preso calci dagli avversari che temevano la sua classe. Grazie al suo assist, sono arrivati 3 punti importantissimi.

Trotta 6 – ha fatto una partita oscura dal punto di vista estetico ma di sostanza, perché il suo lavoro ha permesso libertà di manovra ai centrocampisti

Maiello 6 – entrato nella ripresa, ha contribuito come sempre nell’equilibrio al centrocampo canarino

Zampano 6 – anche lui entrato nella ripresa, ha lottato insieme ai compagni con generosità per conservare il risultato

Ciofani 7,5 – capitano di mille battaglie, anche oggi ha dato una vittoria inaspettata alla squadra, cambiando il volto della partita con il suo ingresso in campo. Giocatore indispensabile per il Frosinone.

Pagelle a cura di Annalisa Sementilli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy