voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Crotone 1-1: Astori risponde a Falcinelli

Nel diluvio di Firenze i viola pareggiano nel finale, grazie al gol di Astori. Per il Crotone è il primo punto ottenuto in trasferta.

Voti Fantamagazine

"È stato Astori nei minuti finali ad evitare quella che sarebbe stata una vera figuraccia per la Fiorentina. In una partita fortemente condizionata dal nubifragio che si è abbattuto sull’Artemio Franchi, il Crotone ha imposto ai viola l’1-1. In vantaggio nel primo tempo con Falcinelli, complice una “papera” di Tatarasanu, i pitagorici sono stati raggiunti all’ultimo respiro dai padroni di casa con la rete del difensore viola su azione di calcio d’angolo.

PAGELLE FANTAMAGAZINE FIORENTINA

"Tatarasanu 4,5 – La pioggia non lo aiuta di certo, ma si lascia sfuggire goffamente la palla sull’innocuo cross di Rosi, permettendo a Falcinelli di fare gol.

Astori 6,5 – La Fiorentina soffre poco in fase difensiva e anche lui gioca una partita sufficiente. È sua la zuccata nel finale che permette alla Fiorentina di evitare la brutta figura.

Rodruguez 5,5 – Non protegge al meglio il suo portiere in occasione del gol del Crotone. Per il resto concede poco.

Salcedo 6 – Tiene a bada tranquillamente Stoian e la Fiorentina non soffre dalle sue parti.

Olivera 5 – La sua partita dura solamente 45 minuti. Spinge poco sulla corsia di sinistra e dalle sue parti arriva anche il cross di Rosi da cui scaturisce il gol del Crotone.

Badeji 5,5 – Ingenuo prima dell’interruzione con un retropassaggio che rischiava di creare grossi guai alla Viola. Poco incisivo in fase di impostazione.

Vecino 5,5 – Partita incolore per il centrocampista uruguaiano. Trova difficoltà nel trovare la giocata con il Crotone praticamente sempre in 11 dietro la linea della palla.

Tello 5,5 – Una delle poche volte che riesce a sfondare a destra, mette una bella palla al centro. È più impreciso del solito, anche quando nel secondo tempo cambia fascia.

Ilicic 6 – Prova spesso la soluzione da fuori cercando di sfruttare l’effetto pioggia. Ma Cordaz è attento e gli dice sempre no. Sfiora il gol nel secondo tempo con una bella conclusione che sibila il palo.

Bernardeschi 5,5 –Prova ad accendersi ma spesso viene raddoppiato o triplicato dalla difesa dei pitagorici. In queste condizioni diventa difficile rendersi pericoloso.

Babacar 5 – La difesa del Crotone lo tiene a bada senza correre rischi particolari. Ha poche occasioni da gol e la sua partita si limita a qualche sponda.

Kalinic 6 – Dà peso all’attacco della Fiorentina. Quando entra in campo nel secondo tempo, inizia il forcing dei suoi. Non ha grosse occasioni ma tiene in costante apprensione la difesa del Crotone.

Chiesa sv

Zarate sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE CROTONE

"Cordaz 7 – Rispetto al suo collega di reparto è molto attento sui rimbalzi strani dovuti alla pioggia. Ilicic ci prova spesso, ma lui si fa trovare pronto. Sbaglia una sola volta ed è salvato da Ferrari. Tre interventi nel finale ma non può nulla sulla rete di Astori.

Rosi 7 – Preziosissimo in fase difensiva. È spesso lui a salvare la squadra dalle situazioni più pericolose. Suo il cross da cui nasce il gol di Falcinelli.

Barberis 6,5 – Anche per lui partita senza grosse sbavature. Tiene lontani da Cordaz gli attaccanti della Fiorentina.

"Ferrari 6,5 – Reattivo nel salvare la porta sull’unica incertezza di Cordaz che respinge male una punizione di Ilicic. Intervento che vale un gol.

Mesbah 6 – È sempre molto attento e puntuale negli interventi. Riesce a limitare sulla sua corsia un cliente scomodo come Tello.

Ceccherini 6,5 – Ferma Babacar con le buone, con le cattive e anche con le mani quando serve. Il fortino del Crotone tiene fino quasi alla fine anche grazie a lui.

Rohden 6 – Ha ottima gamba e si vede, soprattutto nel secondo tempo, quando permette al Crotone di uscire dal forcing della Fiorentina con qualche buona accelerazione. Non riesce a spazzare in occasione del gol avversario e serve un assist involontario per Astori.

Capezzi 6 – Tanta sostanza in mezzo al campo. Fa la guardia su Bernardeschi nel secondo tempo e densità insieme ai compagni di reparto.

"Stoian 6,5 – Grande lavoro per il vivace attaccante rumeno. Da una grande mano in fase di copertura al compagno di fascia Mesbah e permette al Crotone di ripartire.

"Falcinelli 6,5 – Un gol da opportunista non certo bello, ma importante, frutto della solita partita di grande grinta.

"Trotta 5,5 – Un tiro nel primo tempo su assist di Stoian parata a terra da Tatarasanu e poco altro.

"Palladino 6 – Nicola lo manda in campo nel finale per tenere la palla più lontano possibile, lo fa con qualche guizzo dei suoi.

"Claiton 5,5 – Rischia il fallo da rigore su Kalinic nei 10 minuti trascorsi in campo.

"Simy sv

tutte le notizie di