Pagelle Empoli – Frosinone 2-1: Caputo e Pajac per tre punti salvezza! – Voti Fantacalcio

Pagelle Empoli – Frosinone 2-1: Caputo e Pajac per tre punti salvezza! – Voti Fantacalcio

Torna Andreazzoli e torna a segnare Caputo. Primo gol per Pajac con la maglia toscana. Il Frosinone segna solo nel finale con Valzania. Annullato in pieno recupero il gol del pareggio di Trotta.

di Voti Fantamagazine
Caputo e La Gumina Empoli 2018

Successo pesantissimo per l’Empoli che vince di misura sul Frosinone quasi condannando i ciociari all’immediato ritorno in Serie B. La formazione toscana va avanti di due goal all’intervallo con Caputo su rigore e Pajac. Fiato sospeso nei sette minuti di recupero, con gli ospiti che hanno provato a pareggiare la sfida dopo il sigillo di Valzania. Ritorno con successo per il tecnico Andreazzoli

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragowski 6 – Risponde presente al tiro di Ciofani, ma non può nulla sulla pronta respinta di Valzania. Nel finale esce ottimamente su Dionisi.

Maietta 6,5 – Prima presenza nel 2019 per l’esperto centrale difensivo che non scendeva in campo dalla sconfitta di Torino patita a Santo Stefano. Rientro importante, con esperienza e mestiere riesce a contenere le folate offensive dei ciociari nel forcing finale.

Silvestre 6 – Diligente, sicuramente in rampa di lancio dopo un momento non certo positivo. Nel finale usa le cattive maniere su Dionisi.

Dell’Orco 6 – Riciclato in questo nuovo ruolo, si conferma molto sicuro nell’uno contro uno. E’ difficile superarlo.

Di Lorenzo 6 – Spinge un po’ di meno rispetto al solito ma entra con merito nell’azione del raddoppio dialogando con Krunic che appoggia per l’accorrente Pajac.

Traoré 6 – Qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma sicuramente una prestazione sufficiente dopo un periodo non semplice, condito da troppe panchine.

Bennacer 6,5 – Pulizia nella manovra, gestione del possesso palla esemplare: le trame dell’Empoli passano sui suoi piedi.

Krunic 6,5 – Quantità (tanta) e qualità al servizio dell’Empoli: abile nel servire una palla d’oro a Pajac, bene nel guadagnare tanti falli nei momenti clou.

Pajac 7 – Prima partita da titolare in A e primo goal per l’esterno mancino che ha giocato al posto di Pasqual. Segue l’azione condotta da Di Lorenzo e Krunic scaricando un sinistro che si insacca sotto la traversa.

Farias 6,5 – Fondamentale nel gioco dell’Empoli, ha il merito di guadagnarsi il rigore che sblocca il match. Sbaglia un goal elementare, peccando di precisione.

Caputo 7 – Ha il merito di siglare il tredicesimo goal in campionato. Un rigore non semplice, in quanto la palla pesa parecchio sia per l’importanza del match che per alcuni errori dagli undici metri. Serve un pallone d’oro a Farias che sciupa da buona posizione.

Pasqual 5,5 – Entra nel periodo peggiore dell’Empoli e non riesce ad arginare i movimenti offensivi dei gialloblu che nel finale tentano in tutti i modi di pareggiare la contesa.

Acquah 5,5 – Non riesce a garantire gli strappi di Traorè, ma paradossalmente il suo ingresso abbassa pericolosamente il baricentro dell’Empoli.

Ucan s.v. – All’andata siglò il suo primo ed unico goal con la maglia azzurra: non riesce a bissare anche per il poco tempo a sua disposizione.

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

PAGELLE FROSINONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

Sportiello 6 – Nonostante le reti subite, l’unico che oggi ha messo anima e cuore. Tantissime parate che hanno tenuto basso il risultato della squadra toscana, in particolare le parate su Caputo e Farias.

Goldaniga 4,5 – Come sempre è il difensore dagli alti e bassi, ma quella di oggi, è stata una prestazione più bassa che alta. Partita come al solito, macchiata dal cartellino.

Salamon 5 – Forse il difensore che riesce a difendere meglio rispetto ai compagni. Ha fatto e può fare di più

Capuano 4,5 – stesso discorso fatto per Goldaniga, alti e bassi. Poca roba per lui. “ Ma Ariaudo dove è ? “

Paganini 6 – Da quando ha riniziato a giocare, mette in campo quella grinta che manca ai compagni di squadra. Occasione goal per lui con una rovesciata nel 1° tempo, pallone alto sopra la traversa.

Chibsah 5 – prestazione non del tutto negativa, recupera palloni ma non ha l’aiuto dei compagni

Maiello 4,5 – ultimamente è un periodo no per lui. Poca roba per il centrocampista, sarà colpa della stanchezza fisica?!

Cassata 5 – le qualità del giocatore ci sono, dovrebbe essere più costante per dare il suo contributo alla squadra

Molinaro 5 – prestazioni migliorate rispetto all’inizio del campionato, anche se quella di oggi non è stata una prestazione eccellente, ha comunque lottato sulla sua fascia.

Ciano 5 – stesso discorso fatto per Maiello. La stanchezza inizia a farsi sentire, ha bisogno di riposo.

Ciofani 6 – ottima prestazione per lui e bellissimo assist per Valzania che si è trasformato in goal.

Valzania 6 – dopo un periodo di pausa, è entrato al posto di Cassata. Prestazione iniziale non eccellente, successivamente macchiata dal cartellino giallo, ma dopo soltanto due minuti dal giallo, è andato a segno grazie all’assist di capitan Ciofani.

Trotta 6 – quando fa il suo ingresso, ribalta il centrocampo. E’ lui l’uomo chiave che serve al capitano e al resto dei compagni. Non sarebbe il caso di dargli più spazio?

Dionisi 6 – il rientro dopo un lunghissimo infortunio è stato positivo, si è visto che la sua presenza incute timore agli avversari che lo hanno pressato in ogni parte del campo. In questo campionato si è sentita la sua mancanza all’economia della squadra.

Pagelle a cura di Annalisa Sementilli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy