voti fantacalcio

Pagelle Empoli – Chievo 0-0: nessun gol e un punto a testa

0-0 partita noiosa al Castellani

Voti Fantamagazine

Zero a zero annunciato doveva essere alla vigilia e 0-0 è stato con l'Empoli che fa troppo poco in avanti per sfondare l'esperta difesa gialloblù; discreto punto in trasferta per gli uomini di Maran con una punta di rammarico, perché nel secondo tempo prima dell'espulsione di Castro, c'è stata la possibilità di fare bottino pieno.

PAGELLE FANTAMAGAZINE EMPOLI

Skorupski 7 - Inizia con una brutta uscita fuori area di testa e quasi Birsa ne approfitta ma il miracolo con cui inchioda sulla riga l'incornata di Gamberini da pochi passi è prodigiosa. Solita sicurezza nelle altre occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Laurini 5,5 - La sanguinosa palla che perde da ultimo uomo poco prima di uscire macchia una prestazione tutto sommato ordinata.

Bellusci 6 - Gioca con la paura addosso e si vede, nel primo tempo regala una palla gol a Floro Flores clamorosa rischiando anche il rigore, ma nel complesso dei 90 minuti la prestazione è sufficiente.

Costa 6 - Nella difesa che traballa ma non affonda c'è anche lui, tra recuperi prodigiosi e errori da scuola calcio.

Pasqual 6,5 - Dalla sua parte il Chievo sfonda con meno regolarità ed anzi è lui a proporsi in avanti pennellando qualche cross interessante dei suoi.

Krunic 5,5 - Parte discretamente ma Hetemaj gli prende presto le misure e lui va in confusione. Menzione positiva: è l'unico che impegna Sorrentino con un bel tiro da fuori: in questo grigiore generale è già qualcosa.

J. Mauri 5 - Decisamente uno dei peggiori, già ammonito rischia in un paio di occasioni il doppio giallo dopo aver tentato invano di recuperare una delle tantissime palle perse della sua partita.

Croce 6 - A sorpresa titolare dopo una settimana in cui si era allenato sempre a parte, non delude la fiducia del suo mister con una buona prestazione tutto cuore e sostanza perdendosi però spesso nell'ultimo passaggio.

Saponara 5,5 - Stesse considerazioni della partita di Marassi: prima frazione interessante con spunti da vero Saponara, secondo tempo brutto in cui si incaponisce in dribbling impossibili.

Maccarone 5,5 - Vorrebbe spaccare il mondo ma non ci riesce, ma rispetto alle ultime prestazioni l'impegno non è sicuramente mancato.

Marilungo 5 - Nelle sue apparizioni dalla panchina era apparso uno dei più in palla, ma il suo impatto da titolare è tutt'altro che positivo. Emblematico della sua partita il pasticcio che combina su un calcio d'angolo: palla corta di Pasqual e lui gliela restituisce direttamente fuori.

Veseli 6 - Meglio di Laurini, si propone anche in avanti anche se i suoi piedi non sono proprio educati.

Pucciarelli 6 - Mezz'ora a disposizione in cui era obiettivamente difficile fare peggio di Marilungo, ha anche una mezza occasione di testa ma spara alto.

Tello 6 - Lavoro facilitato perché il Chievo rimane in 10 poco dopo il suo ingresso, partecipa all' "assedio" ma invano

PAGELLE FANTAMAGAZINE CHIEVO

Sorrentino 6 - L'unica cosa a cui deve badare è la noia. Un tiro di Krunic gli pulisce i guanti.

Dainelli 6,5 - Per lui questo pomeriggio ordinaria amministrazione, gestita però con esperienza e i ferri del mestiere.

Gamberini 6,5 - Non che l'attacco dell'Empoli sia particolarmente prolifico; ma anche lui come il suo compagno di reparto deve semplicemente mettere in mostra tutto quello che deve fare un centrale solido. Pochi millimetri gli negano la gloria  .

Gobbi 6,5 - E' l'unico che cerca di vivacizzare la partita con qualche incursione. Piazza belle palle al centro. Ottimo la fase difensiva.

Cacciatore 6 - Meno frizzante del solito ma si fa notare per qualche bel numero.

Rigoni 6 - Frangiflutti davanti ai centrali, funge da 5 difensore e non disdegna qualche incursione in campo nemico

Castro 5 - Poco brillante e molto spigoloso. Meglio la fase difensiva che quella d'attacco. Si fa espellere nel finale per un fallo ingenuo.

Hetemaj 6 - Da buon cacciatore bracca le prede, morde le caviglie e fa ripartire l'azione. Utile per legare il gioco.

Birsa 5,5 - Da uno come lui ci si aspetta sicuramente qualcosa di più. In una partita così fiacca poteva illuminare la scena; si limita al compitino

Floro Flores 5,5 - Ok che i palloni che gli arrivano sono pochi. Ma appare poco ispirato, molto fiacco.

Meggiorini 5,5 - Corre e si sacrifica molto; pizzica due volte con due colpi di testa. Poi viene risucchiato dalla noia della partita

Inglese 6 - Entra ma non riesce ad incidere. Però è apprezzabile la sua voglia di provarci.

Radovanovic sv

Izco sv

tutte le notizie di