voti fantacalcio

Pagelle Crotone – Napoli 1 – 2: Callejon, Maksimovic e Rosi i marcatori

Espulso Gabbiadini per un brutto fallo di reazione nel primo tempo.

Voti Fantamagazine

"Il Crotone non riesce a bagnare con un risultato positivo l'esordio allo Scida. È il Napoli a festeggiare, con una vittoria per 2-1, arrivata grazie ai gol di Callejon e Maksimovic, nonostante gli azzurri abbiamo dovuto giocare oltre un'ora della partita in dieci uomini per l'espulsione di un ingenuo Gabbiadini. Tardivo il gol dei padroni di casa siglato nel finale da Rosi.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CROTONE

"Cordaz 7 – Doppio miracolo nel primo tempo, prima su Gabbiadini poi su Callejon. Incolpevole sui due gol dei partenopei.

"Rosi 6 – Mertens lo manda al manicomio, soprattutto quando è a sinistra, prima dell’espulsione di Gabbiadini. Migliora nel secondo tempo, quando si fa vedere anche in fase offensiva, trovando il gol del 2-1.

"Ferrari 5,5 – Il giovane difensore non è brillante come al solito. Ha l’occasione di salvare sulla linea la conclusione di Callejon ma svirgola. Fa innervosire Gabbiadini che lo scalcia da terra e viene espulso.

"Claiton 5,5 – I guai per il Crotone vengono soprattutto dalle due fasce. Al centro lui tiene tutto sommato bene anche se non da sostegno ai compagni di reparto. Suo l’assist di testa per Rosi.

"Martella 5 – Soffre da pazzi Callejon che spesso parte alle sue spalle e fa quello che vuole. “Cicca” il pallone sul gol dello spagnolo. Meglio il secondo tempo nel quale sforna qualche bel cross.

"Salzano 5 – La sua partita dura 45 minuti. Non riesce a fare da filtro davanti alla difesa e dopo 15 regala la prima grande palla gol al Napoli con un retropassaggio da film dell’orrore.

"Crisetig 5,5 - Superficiale quando serve il compagno di tacco, regalando la palla a Mertens per il primo gol degli azzurri. Per il resto partita onesta per il centrocampista.

"Capezzi 6 – Mette in campo la solita aggressività e lotta fino al triplice fischio finale. Migliore del centrocampo dei pitagorici.

"Palladino 5,5 – Prova ad accendersi sulla corsia di sinistra ma riesce a far poco. Non partecipa al forcing finale, sostituito per Rohden.

"Falcinelli 5,5 – Mai pericoloso, neanche un tiro in porta, nel primo tempo. Alla mezz’ora Reina gli nega la rete con un vero miracolo. Solito impegno ma non basta.

"Tonev 4,5 – Il bulgaro non combina praticamente nulla nella prima frazione di gioco. Dopo 10 minuti della ripresa mister Nicola lo toglie.

"Stoian 5,5 – Dà vivacità all’attacco del Crotone ma senza mai essere veramente pericoloso.

"Simy 5 – Ha sui piedi l’occasione per riaprire la partita ma la spara alta. Per il resto, qualche sponda di testa e poco più.

"Rohden 5,5 – Appena mette piede in campo va vicinissimo al gol ma spara sul palo esterno. 15 minuti più 3 di recupero sono pochi per mettersi in mostra.

PAGELLE FANTAMAGAZINE NAPOLI

"Reina 7 - nell' ultimo mese tante sono state le critiche piovute addosso al portierone spagnolo che risponde sul campo sfoderando, insieme al solito carisma, una prestazione sicura sia tra i pali che nelle uscite. Da applausi la doppia parata a metà secondo tempo che evita al Napoli 15 minuti finali di sofferenza. Nulla può sul gol del Crotone

"Hysaj 6 - partita ordinata per il giovane albanese, che però appare ancora lontano dal giocatore dello scorso anno

"Koulibaly 6 - finalmente una partita disciplinata per il senegalese che non si lascia andare alla foga che troppo spesso lo fa sbagliare come in occasione del gol calabrese quando sbaglia il fuorigioco, macchiando una prestazione altrimenti più che sufficiente

"Maksimovic 7 - partita sontuosa del serbo che disputa una partita ordinata ed autoritaria, condita anche dal gol che regala i 3 punti al Napoli

"Strinic 6 - buona partita in fase difensiva, ma in quella offensiva..."chi lo ha visto?"

"Diawara 6,5 - ottimo esordio di questo giovanissimo calciatore arrivato dal Bologna. Schierato, a furor di popolo, titolare al posto di Jorginho non lo far rimpiangere. Pur non avendo la qualità nell'impostazione dell' italo-brasiliano il Diawara di oggi piace per la sua corsa, grinta e semplicità di gioco

"Allan 6 - soliti cuore e grinta in mezzo al campo conditi anche da giocate di buona qualità, come le due bellissime aperture non sfruttate da Callejon. La sua prestazione sarebbe più che sufficiente se non fosse per un errore in fase di disimpegno che, nel primo tempo, non fosse stato per Reina, avrebbe dato ai rossoblù il vantaggio

"Hamsik 6 - il capitano é stanco e si vede. Ciononostante sfodera una prestazione sufficiente, tenendo bene il campo e aiutando i compagni a resistere in inferiorità numerica. La sua classe, immensa, tuttavia è sembrata appannata dalla stanchezza e anche dall' inferiorità numerica cui il Napoli è stato costretto dalla metà del primo tempo

"Callejon 7 - tornato al gol ed autore di una prestazione più che sufficiente ed utilissima per sopperire all' inferiorità numerica, ma non sembra ancora il Callejon di un mese fa. Speriamo che il gol risvegli la sua anima da campione.

"Mertens 6,5 - il folletto belga troppo spesso passa sotto silenzio, ma è un giocatore completo, corre, lotta e attacca la profondità in maniera ottimale. Dopo l' inferiorità numerica, con il passare dei minuti, va in difficoltà, ma del resto tutto gli si può chiedere ma non di fare il centravanti boa che faccia salire la squadra

"Gabbiadini 4 - un passo avanti e due indietro. La pazienza inizia ad esaurirsi con questo giovane bergamasco che dovrebbe mangiare l' erba del campo e il pallone, e invece delude ancora una volta facendosi espellere per un fallo di reazione, non solo non aiutando la squadra, ma addirittura danneggiandola lasciandola in inferiorità numerica

"Zielinski 6 - sostituisce Hamsik nel secondo tempo e aiuta la squadra a contenere la superiorità numerica calabrese

"Giaccherini 6 - entra nel secondo tempo per far rifiatare Callejon e aiuta la squadra nel momento più difficile

"El Kaddouri sv

tutte le notizie di