Pagelle Chievo – Roma 3-5: El Shaarawy e Salah mattatori di una partita spettacolare – Voti Fantacalcio

Pagelle Chievo – Roma 3-5: El Shaarawy e Salah mattatori di una partita spettacolare – Voti Fantacalcio

La Roma deve recuperare due volte lo svantaggio prima di dilagare nel finale, e portare a casa i tre punti.

Partita spettacolare a Verona, la Roma si impone per 5-3 su un ottimo Chievo che spaventa i giallorossi andando ben due volte in vantaggio. Il primo tempo si conclude 2-2 con le reti di Castro e Inglese per il Chievo e El Sharaawy e Salah per la Roma. Ma nel secondo tempo si scatenano i giallorossi, legittimando il risultato con tre gol. Utile solo per le statistiche il gol di Inglese che fissa il risultato sul 5-3.

PAGELLE CHIEVO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Sorrentino 6.5 – Subisce 5 gol e non è perfetto in uscita sul gol di El Sharaawy, ma salva più volte la sua squadra con grandi interventi.
Cacciatore 5 – Soffre parecchio sulla fascia lasciando spesso il cross agli avversari.

Gamberini 5.5 – Buon primo tempo con diverse chiusure importanti su Dzeko. Soffre nel secondo ma prende un colpo durissimo al costato che lo costringe a uscire dallo stadio in ambulanza.

Cesar 5 – Inizia bene anche lui come tutto il Chievo, ma alla lunga l’attacco giallorosso gli fa girare la testa.

Gobbi 4.5 – Splendida chiusura su Dzeko nei primi minuti, crolla infatti nel secondo tempo rovinando tutto il buon lavoro svolto nel primo. Salah con lui sulla fascia fa ciò che vuole nella ripresa.

Radovanovic 5.5 – Sempre nel vivo quando i clivensi attaccano, ma alla lunga viene sovrastato dal centrocampo giallorosso.

De Paoli 5.5 – Primo tempo interessante del centrcampista, fa ripartire i gialloblu con buoni spunti. Sparisce quando il Chievo inizia a soffire.

Bastien 5.5 – Giovane davvero interessante, disputa una grande prima porzione di gara tenendo testa ai big giallorossi. Purtroppo diventa addirittura deleterio quando la Roma inizia a giocare sul serio.

Castro 6.5 – Sblocca la partita con un bel gol, corre e lotta a tutto campo senza far mancare qualità alla manovra. Uomo in più di questa squadra.

Birsa 5.5 – Stranamente sottotono, di solito quando il Chievo soffre si erge a leader trascinando i suoi ma oggi non lo si vede quasi mai se non per una velenosa conclusione che spaventa Szczesny.

Inglese 7 – Che attaccante, doppietta per nulla banale alla Roma, ma oltre ai gol lavora alla grande per la squadra tenendo palla, facendo salire la squadra quando serve.

Frey 5 – Entra nel momento peggiore della sua squadra, non riesce a reggere l’urto dell’attacco della Roma.

Pellissier 6 – Entra per Castro proprio per tentare di acciuffare il pareggio. Alla fine esce con un assist e con la sensazione che non potesse fare di più.

Vignato sv

PAGELLE ROMA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Szczesny 6 – Incolpevole su tutti e tre i gol.
Rüdiger 5 – Sul primo gol forse non è perfetto anche se stava badando alla sua marcatura. Un po’ distratto anche nei disimpegni più semplici. Completamente fermo sul terzo gol di Inglese.
Manolas 5 – Dalle stelle della vittoria contro la Juve alle fredde stalle di Verona. Esce a vuoto su Inglese in occasione del gol di Castro; completamente spaesato e mal posizionato sul secondo. Serata no.
Fazio 5,5 – Anche lui pasticcione e poco reattivo. Ma nel secondo tempo riprende la barra e cala la saracinesca
Emerson Palmieri 5 – Assolutamente nullo in fase offensiva. Il fianco sinistro poi risulta sempre scoperto. Cade anche lui nella ipnosi collettiva della retroguardia.
De Rossi 6 – Sempre efficace nel trovare le linee di passaggio e nel raffreddare il gioco quando si fa rovente.
Paredes 6 – Colpevole di non aver raddoppiato sull’incursione di Castro. Regia scolastica e senza palpiti.
Strootman 6 – L’assist per El Shaarawy è una pennellata geniale. Ma a parte questo colpo da artista non si trova molto a suo agio sulla trequarti dove galleggia senza avere la profondità di Nainggolan.
El Shaarawy 7,5 – La Roma corre sulle ali e lui è una di queste. Intelligente a capire la traiettoria del pallone sulla respinta di Fazio. Taglio splendido sul filtrante di Strootman. Doppia cifra anche per lui.
Salah 7,5 – Il più pericoloso è sempre lui sulla destra. Fa girare la testa alla retroguardia clivense con continue sovrapposizioni e movimenti. Segna una doppietta, ma poteva farne anche di più.
Džeko 7 – Fa a spallate con i centrali del Chievo. Bravo a favorire le incursioni delle ali. Bello sia l’assist per Salah sia il gol. E sono 28.
Nainggolan 6,5 – Entra lui e la Roma la chiude. Non è un caso. Offre stabilità e solidità alla squadra.
Perotti sv
Totti sv

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy