voti fantacalcio

Pagelle Chievo – Genoa 0-0: decisivo l’errore di Birsa

Finisce 0-0 il primo dei due posticipi del Lunedì. L'episodio più clamoroso della partita è stato l'errore di Birsa dagli 11 metri, che avrebbe potuto regalare i 3 punti al Chievo.

Voti Fantamagazine

"Al Bentegodi finsce a reti inviolate tra Chievo e Genoa. Pareggio che, visto l'andamento della partita partita, risulta giusto. Nel primo tempo decisamente meglio i padroni di casa, che colpiscono una traversa con Meggiorini e sbagliano un calcio di rigore con Birsa, che calcia alle stelle. Nella ripresa i ruoli si invertono, con gli ingressi di Cofie e Ninkovic, il Genoa cambia marcia e mette sotto il Chievo. Sorrentino compie due ottimi interventi e viene salvato dal palo in occasione del tiro di Ninkovic. Il Genoa ritrova un punto in trasferta che mancava dal 2 ottobre.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CHIEVO

"Sorrentino 6,5 - Viene chiamato poco in causa ma risponde presente.

Frey 6 - In difesa non rischia nulla e sforna anche qualche buon cross.

Dainelli 6 - Nel primo tempo la sua partita è tranquilla. Nella ripresa, quando il Genoa inizia a spingere lui va in difficoltà, ma tiene botta.

Gamberini 6 - Stesso discorso di Dainelli. Anche se con un intervento maldestro rischia l'autogol.

Gobbi 6 - Esegue bene la fase difensiva, davanti si vede poco.

De Guzman 5,5 - Gioca un primo tempo sufficiente ma nella ripresa cala vistosamente. Da lui, ci si aspetta di più.

Radovanovic 6 - Come sempre bene in interdizione. Imposta con passaggi semplici ma efficaci, poi, quando Rigoni gli sta attaccato, si spegne un po'.

Castro 6 - Corre tanto e si inserisce spesso. Preziosissimo per il Chievo.

Birsa 5 - Serata no. Non accende mai la luce e nel primo tempo spara in curva il rigore del possibile vantaggio. Nella ripresa lascia il posto a Hetemaj.

Inglese 6 - Utile nel far salire i compagni e tenere i palloni. Nel primo tempo una gran parata di Perin gli nega la gioia del gol. Viene sostituito da Pellissier.

Meggiorini 6,5 - Il migliore dei suoi. Svaria su tutto il fronte offensivo, si guadagna il rigore e colpisce una traversa clamorosa. Esce per Floro Flores.

Pellissier 5,5 - Ha il dovere di cambiare la partita ma non ci riesce.

Floro Flores 5.5 - Vedi Pellissier, ingresso impalpabile.

Hetemaj 5,5 - Entra e dopo pochi secondi si prende un giallo. Per il resto si vede poco.

PAGELLE FANTAMAGAZINE GENOA

"Perin 6,5 - Sempre attento e concentrato. Nel primo tempo fa una grandissima parata su Inglese. Una sicurezza per i suoi.

Izzo 6,5 - Partita impeccabile. Difficilmente si fa saltare, dalla sua parte non si passa. Inoltre è anche propositivo in fase offensiva.

Burdisso 6 - Guida la difesa con esperienza e non commette errori evidenti.

Munoz 5,5 - Il peggiore della retroguardia rossoblu. Causa il rigore che Birsa, per sua fortuna, sbaglia. Ma appare in difficoltà, soprattutto se puntato.

Lazovic 6,5 - Fa tutta la fascia e la fa bene. Difende e crossa, nella ripresa impegna anche Sorrentino.

Rincon 6 - Il voto è una media tra il 5,5 del primo tempo e il 6,5 del secondo. Parte malissimo, poi torna a essere il gladiatore del centrocampo.

Veloso 5 - Viene sostituito a fine primo tempo dopo 45' minuti inguardabili. Dovrebbe essere il faro del centrocampo e invece fa sempre la scelta sbagliata.

Rigoni 6 - Gioca una brutta partita da esterno d'attacco. Poi quando entra Ninkovic e lui si sposta su Radovanovic la sua prestazione migliora nettamente e cambia la partita.

Fiamozzi 5,5 - Fa il compitino, il suo apporto offensivo è nullo. Laxalt è un'altra cosa.

Pandev 5 - Dei pochi palloni che tocca ne sbaglia più della metà. Inspiegabile come possa essere preferito a Ocampos. Viene sostituito da Ninkovic.

Simeone 5 - Lasciato troppo solo davanti, non si vede mai. La colpa è più dei compagni che sua, perché non gli arrivano palloni giocabili ma la prestazione è insufficiente. Sostituito da Gakpè.

Cofie 6,5 - Entra per Veloso e cambia marcia al centrocampo di Juric.

Ninkovic 6,5 - Fa molto meglio di Pandev. Entra e cambia la partita. Molto propositivo e vivace, solo il palo gli nega il gol.

Gakpè sv

tutte le notizie di