voti fantacalcio

Pagelle Chievo – Crotone 2-1: Birsa e Stepinski certificano l’esordio vincente di D’Anna – Voti Fantacalcio

Una rete per tempo basta ai gialloblù per liquidare la pratica Crotone, inutile la rete nel finale dei calabresi

Voti Fantamagazine

"Tre punti pesantissimi ed una fiducia ritrovata: grazie al 2-1 ai danni del Crotone il "nuovo" Chievo di mister D'Anna riparte dalla "vecchia" guardia e si presenta alla grande davanti al proprio pubblico. Volitivi e sempre in palla i clivensi, che grazie a Birsa e Stepinski festeggiano il ritorno alla vittoria. Inutile il gol in pieno recupero di Tumminello per i calabresi.

PAGELLE CHIEVO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Sorrentino 6,5 - Ringrazia il palo sulla battuta di Simy e poco dopo salva il risultato sul colpo di testa di Capuano. Trasmette tanta sicurezza.

Cacciatore 6 - La gamba c'è, la precisione un po' meno: nel complesso si disimpegna bene. Esce per infortunio.

Tomovic 6 - Spazza senza pensarci più di tanto tutti i palloni che gravitano nella sua zona. Leggermente in ritardo su Simy in alcune occasioni.

Dainelli 6 - D'Anna si affida alla sua esperienza ed il campo gli dà ragione: svolge bene il compito di leader difensivo, seppur con alcune piccoli indecisioni.

Gobbi 7 - Intramontabile: rispolverato, torna a macinare chilometri sulla sinistra sfornando una quantità industriale di cross. Suo l'assist per Birsa, mantiene in partita il Chievo con un bel salvataggio sulla linea.

N.Rigoni 5 - Sostituzione che sa di bocciatura per la mezzala clivense: balbetta senza mai convincere durante la permanenza in campo.

Radovanovic 6,5 -  Tanti cambi di gioco interessanti per lui, eseguiti molto bene. Coglie un gran palo dalla distanza a Cordaz battuto.

Hetemaj 6 - Corre e sgomita come un gladiatore, incarnando appieno la voglia e la determinazione messa in campo dal Chievo quest'oggi.

Birsa 6,5 - Un gol e tanto movimento prezioso in fase di non possesso da esterno atipico: la salvezza passerà dalle sue invenzioni, per oggi può bastare così.

Inglese 6 - Ci prova con alcune deboli conclusioni, ma senza riuscire a trovare il gol. Sufficienza meritata per lo spirito di sacrificio.

Giaccherini 5,5 - Oggi poco efficace nell'uno contro uno: non trova il guizzo vincente e fatica a trovare una posizione utile dentro il campo.

Bastien 6 - Si piazza bene in mezzo, gestendo con ordine le ripartenze gialloblù.

Stepinski 6,5 - Implacabile: entra col piglio giusto e grazie ad una prodezza personale chiude la contesa.

Bani 5 - Diffidato, riesce a farsi ammonire dopo neanche 1' a causa di un intervento scomposto su Simy. Si perde Tumminello nel finale. Così non va.

Pagelle a cura di Claudio Cutuli.

PAGELLE CROTONE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 6 - Incolpevole sui gol incassati, fa quel che può.

Faraoni 5 - Gobbi fa quello che vuole sulla corsia, saltandolo come un birillo.

Ceccherini 6 - Un paio di chiusure apprezzabili, non ha grosse responsabilità sui gol: sufficienza meritata.

Capuano 5,5 - Soffre ed è spesso insicuro: Inglese ha le polveri bagnate ma lui non convince più di tanto.

Martella 6 - Non demerita ed anzi termina il duello con Cacciatore in parità. Con l'uscita del terzino di casa spinge ancora di più, trovando l'assist per Tumminello.

Barberis 5,5 - Si vede poco ed è sempre in ritardo sulle seconde palle: doveva conferire equilibrio in mezzo al campo ma, di fatto, perde metri col passare dei minuti.

Mandragora 5 - Prova a far girare palla, ma è troppo lento nella gestione. Se la squadra non cambia ritmo neanche dopo aver incassato gol la colpa è prevalentemente sua.

Stoian 6 - Il più attivo: con alcune iniziative riesce a portare palla e farsi fare sistematicamente fallo. Contrariato al momento della sostituzione, con la sua uscita i calabresi perdono in fantasia.

Trotta 5 - Delude senza possibilità d'appello: troppo macchinoso con la palla al piede, i difensori lo portano sempre sull'esterno rendendolo inoffensivo.

Simy 6 - Continua il suo positivo stato di forma: un palo e tanta abnegazione per lui, ma quest'oggi non è fortunato sottoporta.

Nalini 6 - Con il suo brio e la sua freschezza mette in difficoltà gli avversari in alcuni frangenti del match: corre e pressa fino a quando le energie lo sostengono.

Ricci 5 - Entra senza incidere, perdendosi pure Stepinski: prestazione da dimenticare.

Rohden s.v.

Tumminello 6,5 - Ha il merito di crederci, nonostante i pochi minuti trascorsi in campo: timbra il gol calabrese con un bell'inserimento in area.

Pagelle a cura di Claudio Cutuli.

"

tutte le notizie di