voti fantacalcio

Pagelle Chievo – Cagliari 2-1: non basta Pavoletti, Giaccherini e Inglese regalano la vittoria al Chievo – Voti Fantacalcio

Il Chievo torna alla vittoria con i gol di Giaccherini e Inglese, inutile il bel gol nel finale di Pavoletti.

Voti Fantamagazine

"Torna alla vittoria il Chievo, dopo due punti nelle ultime dieci partite. Partita che vede il Chievo più propositivo per buona parte della sua durata, ma che si sblocca nel secondo tempo con un uno-due firmato da Giaccherini e Inglese. Nel finale Pavoletti accorcia le distanze con un colpo di testa, ma al triplice fischio è la squadra di Verona a sorridere.

PAGELLE CHIEVO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Sorrentino 6,5 - Inoperoso per buona parte del match, salva nel finale il risultato su Pavoletti con grande reattività. Sul 2-1 non può fare nulla.

Cacciatore 5,5 - Inizia bene ma alla lunga soffre Lykogiannis, che arriva al cross con troppa facilità. Il gol nasce da uno di questi traversoni.

Bani 5,5 - Non male in generale, ma l'incertezza su Ionita poteva costare cara nel primo tempo, e Pavoletti gli prende il tempo sul gol.

Gamberini 6 - Soffre un po', ma in generale regge gli assalti dei rossoblu, i quali arrivano principalmente dopo il 2-0.

Gobbi 6,5 - Sulla sua fascia gli avversari non spingono, e allora ne approfitta per farlo lui. Va al cross con buona frequenza e non soffre dietro.

Castro 6 - Torna a giocare dopo mesi e si vede, ma la qualità si riesce a intravedere. Partecipa al gioco, ma cala alla distanza.

Radovanovic 6,5 - Tanti palloni recuperati e mette ordine a centrocampo, il migliore del primo tempo, e prezioso anche nel secondo.

Hetemaj 6 - Partita di sostanza per il finlandese, che fa il suo, pur senza acuti.

Birsa 6 - Finché rimane in campo si accende a tratti, ma le azioni più pericolose del Chievo passano per il suo sinistro. Esce per Giaccherini.

Pucciarelli 5,5 - A differenza dei compagni di reparto, non riesce particolarmente a incidere. Esce per Meggiorini dopo aver speso un giallo per fermare una ripartenza.

Inglese 7 - Ingaggia un duello con Cragno, che vince i primi due round ma non il terzo. In mezzo, tanto lavoro per i compagni.

Meggiorini 6 - Pur non brillando particolarmente, si fa vedere davanti.

Giaccherini 7 - Cambia la partita procurandosi e segnando un gran calcio di punizione, e avviando il contropiede del raddoppio. Match winner.

Dainelli sv

A cura di Fabio Lilliu

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Cragno 7 – Due miracoli su Inglese, poi non può nulla sulla punizione di Giaccherini e sul raddoppio dello stesso Inglese.

Andreolli 5,5 – Primo tempo senza affanni, nel secondo qualche appoggio sbagliato, poi si fa beffare ingenuamente  da Inglese.

Ceppitelli 6 – Continua il suo periodo positivo. Inglese gli da qualche grattacapo, ma lui se la cava senza troppi affanni.

Castan 6,5 – Altra ottima partita dell’ex giocatore giallorosso, mette in campo la giusta grinta e ringhia su chiunque passi dalla sua zona di competenza.

Dessena 5 – Sarà che non gioca da tanto tempo, sarà che non è in condizione, ma è lontano parente del Dessena visto a Cagliari qualche anno fa. Esce ad inizio secondo tempo, irriconoscibile.

Lykogiannis 6 – Primo tempo in sordina, nel secondo prova a spingere di più, e trova il cross giusto per la testa di Pavoletti.

Barella 6 – Un po’ in ombra rispetto al solito, riesce comunque a recuperare una grande quantità di palloni. Solito giallo nel finale.

Padoin 6 – Gioca in un ruolo che non ama, fa il compitino, non sbagliando nulla, ma non facendo mai nulla di eccezionale.

Ionita 5,5 –  è suo l’unico tiro in porta della partita nel primo tempo. Non riesce a fare da collante tra la difesa e l’attacco, causa lui la punizione da cui nascerà il gol di Giaccherini.

Joao Pedro 5,5 – Il gioco con i lanci lunghi non lo favorisce di certo, lui non fa però nulla per cambiare le sorti della sua gara.

Pavoletti 6,5 – Lasciato a se stesso per 80 minuti, negli unici due cross della partita arriva prima un grande gol, poi un bel tiro con grande parata di Sorrentino. Ma iniziare a giocare a calcio prima?

Faragò 5,5 – Inizia alla grande con due sgroppate delle sue, poi cala livellandosi ai suoi compagni di squadra.

Sau 5,5 – Entra lui e il Cagliari subisce due gol, ovviamente è un puro caso, ma non riesce a dare quell’imprevedibilità che ci si saremmo aspettati.

Han sv

A cura di Andrea Riefolo

tutte le notizie di