voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Sassuolo 2 – 2: Pavoletti non basta ai sardi per vincere! Voti Fantacalcio

La doppietta dell'attaccante del Cagliari porta due volte in vantaggio la sua squadra che viene raggiunta prima da Berardi e nel finale da un rigore contestato di Boateng.

Voti Fantamagazine

"Finisce 2-2 una partita al cardiopalma decisa all'ultimo secondo da un rigore di Boateng. Nel primo tempo è il Cagliari a passare in vantaggio con un colpo di testa di Pavoletti su assist di Padoin. Nel secodo tempo Berardi raggiunge il Cagliari, ma è ancora Pavoletti a portare avanti il Cagliari con il suo ennesimo gol di testa. Il pareggio del Sassuolo arriva al 97esimo su rigore di Boateng.

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

"Cragno 6,5 - Non può nulla sui gol del Sassuolo, nel primo tempo grande parata su Sensi.

"Srna 7 - Non giocava da 11 mesi ... nessuno se n'è accorge. Padrone assoluto della fascia destra, dimostra a tutti che a 36 anni può ancora dire la sua. Suo l'assist per il secondo gol di Pavoletti.

"Romagna 5,5 - Partita ordinata, spazza tutto ciò che c'è da spazzare per non correre rischi. Un suo tocco di mano costa il rigore nel finale.

"Klavan 5,5 - Si perde Berardi nell'unico gol del Sassuolo rovinando una partita più che sufficiente.

"Padoin 6,5 - Maran lo schiera a sorpresa terzino sinistro, lui lo ripaga con una prestazione eccellente condita da un assist per Pavoletti. Uomo tuttofare, corre fino all'ultimo secondo.

"Cigarini 6 - A volte troppo compassato, ma preciso e diligente. Mantiene la posizione e amministra il gioco.

"Dessena 6 - Torna a giocare titolare dopo lungo tempo. I piedi non aiutano, ma ci mette la grinta giusta.

"Barella 6,5 - Pronti via si becca la solita ammonizione, poi sale in cattedra come solo lui sa fare. Motorino inesauribile.

"Ionita 5,5 - L'impressione è che il ruolo di trequartista proprio non gli si addica, cerca di compensare a questa mancanza ringhiando su tutti gli avversari. Esce in barella dopo un colpo alla testa.

"Sau 5,5 - Tanto movimento per favorire l'inserimento delle mezzali, anche una grande occasione nel primo tempo ma è troppo lento nel concludere e si fa anticipare. Sempre troppo poco lucido sottoporta.

"Pavoletti 7,5 - Monumentale. Le palle alte sono tutte sue come dimostrano i due gol segnati quest'oggi. Bellissimo lo stacco sul secondo gol.

"Bradaric 6 - Entra per Cigarini dando più fisicità al gioco sardo.

"Farias 6 - Negli ultimi 20 minuti finali prova a creare scompiglio con poco costrutto.

"Faragò sv

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

"Consigli 6 - Incolpevole sui goal, attento nelle uscite.

"Marlon 4,5 - Prima presenza particolarmente infelice per il nuovo acquisto del Sassuolo. Sbaglia qualche pallone di troppo in uscita e compie qualche errore di posizione. Soprattutto, perde il duello con Pavoletti in occasione del goal che avrebbe potuto valere la vittoria del Cagliari. Nel finale si becca addirittura il secondo giallo che vale la sua prima espulsione in Serie A.

"Magnani 6 - L'unico sufficiente della retroguardia neroverde, pochi errori sia in impostazione che in marcatura.

"Ferrari 5,5 - Ha il demerito di farsi battere da Pavoletti in occasione del primo vantaggio del Cagliari; per il resto gioca una partita onesta, ma la sbavatura ha il suo peso.

"Lirola 6 - Spinge tanto sulla fascia destra e mette alcuni cross interessanti. Esce a poco dalla fine per Babacar.

"Sensi 6,5 - Buona partita per lui, che nel primo tempo è tra i più attivi tra gli emiliani. È suo l'assist perfetto per il pareggio di Berardi. Esce poco dopo per Rogerio.

"Locatelli 6 - Alcune indecisioni, ma anche qualche disimpegno interessante. Nonostante l'esordio in regia, dimostra tranquillità e porta a casa la sufficienza.

"Duncan 5,5 - Meno brillante rispetto alla partita in casa contro l'Inter, soprattutto in fase di possesso palla. Tuttavia, la quantità c'è sempre.

"Berardi 7 - Altra partita positiva per il gioiellino neroverde, che impatta dopo il primo vantaggio di Pavoletti, segnando il secondo goal in altrettante partite. Più in generale, è sempre nel vivo del gioco e subisce molti falli, guadagnando punizioni interessanti e portando alcune ammonizioni agli avversari.

"Boateng 6,5 - Partita non facile per lui, anche se si muove molto per i compagni. Trasforma il rigore nel finale, dimostrando sangue freddo, e pareggia la partita.

"Di Francesco 5,5 - Non una prova positiva per lui, anche se a sua discolpa bisogna dire che il Sassuolo gioca con un assetto differente, che lo costringe a sacrificarsi molto. Stremato, esce nella ripresa per Boga.

"Rogerio 5,5 - Entra nella ripresa per provare a spingere, è fresco ma non dà tutto quello che gli chiede De Zerbi.

"Boga 5,5 - Come Rogerio, gioca poco ma non dà quella spinta di cui necessita la squadra, pur non commettendo errori.

"Babacar 6,5 - Entra nel finale per Lirola, ha il merito di guadagnare il rigore che vale il pareggio, in quanto un suo tiro a pochi metri dalla porta impatta sul braccio di Romagna.

"Pagelle a cura di Niccolo Villani

tutte le notizie di