Pagelle Cagliari – Lazio 1-2: Luis Alberto e Correa lanciano i biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Lazio 1-2: Luis Alberto e Correa lanciano i biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Entrambi i trequartisti della Lazio a segno contro i sardi, a cui non basta il gol nel finale di Pavoletti

di Voti Fantamagazine

Finisce 2-1 per la Lazio, una partita che è stata sempre in mano ai biancocelesti. Lazio in vantaggio nel primo tempo con un gol di Luis Alberto su assist di Marusic, nel secondo raddoppia Correa in contropiede su assist di Luis Alberto. Nel finale il Cagliari accorcia le distanze con il solito colpo di testa di Pavoletti.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Cragno 6,5 – I giocatori della Lazio lo impegnano spesso, lui limita i danni. Sui gol non può nulla.

Cacciatore 5,5 – Impreciso sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ci aveva abituato a prestazioni migliori.

Romagna 5 – Parte bene, poi si accende Correa e va in seria difficoltà. Ha le sue colpe, ma non è neanche aiutato dai compagni.

Klavan 5,5 – Meglio del reparto di compagno, ma anche lui va in difficoltà sui fraseggi veloci della squadra di Inzaghi. Si vede che non è in condizione ottimale.

Pellegrini 6 – Dietro traballa, ma riesce spesso a recuperare con la sua solita grinta. Nelle sortite offensive è sempre presente. Il migliore del reparto difensivo.

Cigarini 5,5 – Regia più imprecisa del solito, non riesce mai ad illuminare il gioco del Cagliari. Per tre volte ha da fuori l’occasione per segnare, ma non è mai preciso.

Deiola 5 – L’impegno c’è ed è evidente, ma sbaglia troppi passaggi, e da una palla persa nasce il gol di Luis Alberto. Proto gli nega la gioia del gol.

Padoin 5 – Partita incolore per il talismano, non riesce praticamente mai ad entrare in partita. Esce al 55esimo.

Barella 6 – Primo tempo da dominatore assoluto del centrocampo, nel secondo cala come tutta la squadra. Rimane tra i migliori dei rossoblù, almeno dal punto di vista della quantità.

Joao Pedro 5,5 – Solita partita con qualche bella giocata, ma con troppe pause. Va vicino al gol con un bel piattone respinto da Proto.

Pavoletti 6 – Prestazione salvata dal gol nel finale, purtroppo inutile. Per tutto il resto della partita vagheggia nella metà campo avversaria senza dare segnali di vita. Da un suo passaggio sbagliato nasce il contropiede dl gol di Correa.

Cerri 5,5 – Entra per are fisicità all’attacco rossoblu, ma si vede poco e niente.

Bradaric 6 – Gioca al posto di Cigarini, dando una regia meno fantasiosa, ma più ordinata.

Castro 6,5 – Torna dal lungo infortunio dopo 6 mesi e subito fa vedere di che pasta è fatto, tante giocate intelligenti e l’assist per il gol di Pavoletti.

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

Proto 6.5 – Si contano sulle dita di una mano le volte che il Cagliari lo mette in difficoltà, ma le tre parate – due su Cigarini e soprattutto una su Deiola – gli valgono il voto.

Luiz Felipe 5 – Il Cagliari crea pochi pericoli in avanti? Allora ci pensa lui. Grave la disattenzione sullo 0-0 che porta il Cagliari vicinissimo al vantaggio.

Acerbi 6 – Dietro è sicuramente il più solido. Con lui Pavoletti non riesce mai a mettere in pericolo la retroguardia biancoceleste.

Radu 5.5 – Non commette gravi errori, ma a è spesso troppo irruento negli interventi e rischia di finire sul taccuino dei cattivi una volta di troppo.

Marusic 6.5 – Torna titolare e torna a giocare sui livelli della scorsa stagione. Lo scontro con Pellegrini lo stravince e trova anche l’assist vincente per Luis Alberto che sblocca la partita.

Parolo 6 – Fa il suo lavoro, spesso sporco, ma senza defezioni. L’unica pecca della sua partita è togliere dallo specchio un tiro di Caicedo, ma per il resto è perfetto.

Badelj 6.5 – Buon primo tempo per l’ex Fiorentina, sempre attento e preciso in mediana. Va molto vicino al gol con un gran tiro dal limite dell’area, ma Cragno la devia sulla traversa.

Luis Alberto 7.5 – È il più in forma dei biancocelesti e lo si vede sin dai primi minuti. Segna un gran gol e trova l’assist per Correa.

Lulic 6.5 – Gioca un ottima partita il capitano della Lazio, ma con Cacciatore ha con troppo la vita facile.

Correa 7 – Torna al gol “El Tucu” Correa, coronando così un match giocato al cento per cento. Non sempre perfetto, ma l’intesa con Luis Alberto è vincente.

Caicedo 6.5 – Sgomita molto il colombiano che fa salire i compagni e crea non pochi problemi alla difesa rossoblu.

Cataldi 6 – Entra per un ottimo Badelj e riesce a non farlo rimpiangere.

Bastos 5.5 – Sostituisce uno stanco Radu ad una ventina di minuti dal termine. Sembra reggere bene, ma al 90esimo si addormenta consentendo a Pavoletti di accorciare.

Immobile SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy