Pagelle Cagliari – Juventus 0-1: Bernardeschi regala una vittoria sofferta alla Juventus – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Juventus 0-1: Bernardeschi regala una vittoria sofferta alla Juventus – Voti Fantacalcio

Con un gol di Bernardeschi a metà secondo tempo, la Juventus riesce a portare i tre punti a casa.

di Voti Fantamagazine

Un ottimo Cagliari si deve arrendere ad una Juventus cinica e compatta. nel primo tempo la Juventus va vicina al gol prima con Dybala, poi con Bernardeschi che colpiscono rispettivamente una traversa e un palo. Il Cagliari risponde con un’occasione prima di Pavoletti, poi di Farias, dove Szczesny si supera. A metà secondo tempo arriva il gol di Bernardeschi dopo una grande azione di Douglas Costa.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Rafael 6 – Poco impegnato per tutta la partita, non può nulla sul gol di Bernardeschi.

Pisacane 6 – Partita di grande attenzione, chiude tutte le situazioni pericolose, ma forse poteva fare qualcosa di più sull’azione del gol juventino.

Ceppitelli 6 – Higuain non lo impensierisce più di tanto, lui gioca una partita quasi perfetta, probabilmente era suo Bernardeschi nell’azione del gol.

Romagna 7 – Partita perfetta del giovane ragazzo cresciuto nella primavera juventina, risolve un sacco di situazioni pericolose, e non lo superano mai. Sa usare intelligenza o fisico in base alle necessità … diventerà un grande difensore.

Padoin 5,5 – Contro Bernardeschi non soffre più di tanto, i problemi sorgono quando entra Douglas Costa, in affanno nel finale.

Cigarini 6 – Ordine e classe a servizio del Cagliari, come sempre primi 60 minuti perfetti, poi cala per mancanze di energie.

Ionita 6 – Mette il suo fisico a disposizione della squadra, necessario per fronteggiare il forte centrocampo juventino. Partita più che sufficiente, esce stremato e la sua mancanza si sente.

Barella 6,5 – Il solito tuttocampista, lotta su ogni pallone con la sfrontatezza della sua giovane età e ne esce spesso vincitore. Fondamentale per il Cagliari.

Faragò 6 – Alterna momenti della partita dove spinge di continuo a momenti dove sparisce dai radar, mette alcuni cross interessanti. La sfida contro Alex Sandro finisce in pareggio.

Farias 5,5 – Come suo solito molto discontinuo, nel primo tempo poteva e doveva sfruttare meglio una grande occasione su passaggio di Pavoletti. Finchè non imparerà a segnare, non potrà essere un giocatore completo.

Pavoletti 6,5 – Solo Sczeszny gli nega la gioia del gol con una grande parata. Di testa mette in seria difficoltà il trio di centrali difensivo. Un vero leone quest’oggi.

Sau 5,5 – Entra nel momento peggiore del Cagliari e ne risente. Non riesce a dare la giusta freschezza.

Van der Wiel sv

Giannetti sv

A cura di Andrea Riefolo

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Szczesny 7 – Alieno, due interventi che salvano ancora una volta la difesa ballerina bianconera. Per il momento Buffon può recuperare con calma.

Barzagli 6 – Buona chiusura nel primo tempo, spesso deve rimediare ai pasticci dei compagni. In difficoltà però sulle palle alte.

Benatia 5,5 – Dopo una serie di partite pressochè perfette si regala una partita fatta di distrazioni e poca lucidità. Rimane comunque un giocatore totalmente diverso da quello visto lo scorso anno.

Chiellini 5,5 – Come sempre non fa mancare l’impegno, ma oggi Pavoletti riesce a trovare sempre spazio per arrivare alla conclusione. Forse stanco, la sosta gli farà bene.

Alex Sandro 6 – In forma quando la Juve attacca, buona la qualità al cross. Ma è la fase difensiva il grande dilemma degli ultimi mesi del terzino brasiliano, al momento su quella fascia la Juve soffre molto.

Khedira 6,5 – Finalmente Khedira, bel primo tempo del centrocampista tedesco che sembra ormai essersi risvegliato dal sonno di inizio stagione. Costretto a uscire anzitempo per uno sfortunato scontro con Szczesny.

Pjanic 5,5 – Oggi non ci siamo, prende con prepotenza una punizione a Dybala e la calcia male da posizione non sua. Perde diversi palloni e spesso sbaglia scelta al momento decisivo.

Matuidi 6 – Anche lui oggi non riesce a brillare come nelle ultime partite, non trova spazi e non fa bene da filtro in mezzo al campo. Anche lui necessita di riposo.

Bernardeschi 7 – Quando parte da titolare è decisivo. Non ha paura a farsi vedere e a provare la giocata ogni volta che può, colpisce un palo clamoroso nel primo tempo ma soprattutto apre le marcature nel secondo tempo con un tap-in vincente.

Dybala 6 – Ottimi i primi 20 minuti, dialoga a tutto campo e colpisce una traversa su punizione. Si spegne con tutta la squadra. Esce all’inizio del secondo tempo, si sospetta problema muscolare.

Higuain 5,5 – Lotta e ci prova in tutti i modi, ma conferma di non essere in un gran periodo. Va detto che oggi però non gli arriva un pallone invitante che sia uno.

Douglas Costa 6,5 – Entra a freddo per via dell’infortunio di Dybala, spacca la partita con le sue proverbiali accelerazioni e serve l’assist decisivo che regala il gol a Bernardeschi ma soprattutto i 3 punti ai bianconeri.

Mandzukic 5,5 – Al contrario del compagno il suo ingresso è quasi dannoso per la manovra offensiva bianconera, non lo si vede praticamente mai. Sempre utile però sulle palle alte.

Lichtsteiner sv

A cura di Luca Furfaro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy