voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Sassuolo: Matri salva il Sassuolo nel finale

Una punizione di Verdi non basta al Bologna, Sassuolo pareggia con l'attaccante Matri nel finale di partita.

Voti Fantamagazine

Finisce in pareggio il Sunday night tra Bologna e Sassuolo al Dall’Ara. Risultato stretto per la squadra di Donadoni con tante occasioni da gol e dominio nel gioco tra le linee neroverdi. Sassuolo per lunghi tratti irriconoscibile, paga forse i ritmi serrati imposti dalla sovrapposizione delle gare in Europa League.

PAGELLE FANTAMAGAZINE BOLOGNA

"Da Costa 6 - Poco impegnato, non può nulla sul gol di Matri, perché i due centrali davanti a lui bucano l’intevento.

"Torosidis 6,5 - Colpevole di eccesso di foga più che sfortunato in occasione della traversa colpita al 15’ del primo tempo a due passi dalla porta per il possibile 2 a zero. Grande spinta nel primo tempo si spegne lentamente nella rispresa

"Maietta 6 - Usa forza e mestiere quando non perfettamente posizionato. Chiude e fa ripartire l’azione spostando rapidamente l’attenzione del gioco altrove. Unica errore, la mancata chiusura su Matri in occasione del pareggio.

"Helander 6 – No chiude su Matri in occasione del pareggio, macchiando un gara sino a quel momento condotta ottimamente.

"Masina 6,5 - Il suo problema in questa stagione è riacquisire fiducia. La buona prestazione di questa serata lo mette sulla buona strada. Ma deve confermarla con continuità per consolidare la fiducia del mister e dei compagni.

"Taider 6,5 - Si muove molto in verticale. Il suo compito è soprattutto quello di interdizione a centrocampo e lo fa bene, ma non disdegna anche qualche inserimento quando è possibile.

"Nagy 6 - Dopo aver fatto il suo lavoro, questa volta più di contenimento che di costruzione, viene risparmiato da Donadoni in vista del turno infrasettimanale. Esce al 25° del secondo tempo.

"Dzemaili 6,5 - In posizione leggermente più avanzata rispetto ai suoi compagni di reparto, fa da collante con linea degli attaccanti.

"Verdi 7,5 - Gran gol su punizione. Impreziosisce la sua prestazione anche con un grande lavoro di sacrificio difensivo. Con l’avanzare delle giornate in campionato cresce il numero delle sue preziose giocate, cresce la sua confidenza nel farle e cresce la consapevolezza di tutti delle sue capacità. È il faro della squadra nell’innesco delle azioni più pericolose.

"Floccari 6 - Tanta corsa si vede poco in attacco, ma quando esce si sente la sua mancanza.

"Krejci 6 - Col Sassuolo proteso in avanti per recuperare lo svantaggio dei primi minuti, gode di una insolita libertà di spazio. Mostra grande tecnica, ma manca un’ottima occasione per chiudere il match

"Pulgar 6 - Donadoni lo inserisce al posto di Nagy con l’intento dichiarato di controllare il vantaggio. Si piazza in difesa tra Torosidis e Maietta a fare densità dalle parti di Ricci.

"Sadiq s.v.

"Di Francesco s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SASSUOLO

"Consigli 6,5 - Incolpevole sul goal, compie almeno un paio di parate importanti.

"Lirola 5,5 - Soffre Krejci e in più spinge meno del solito.

"Cannavaro 5,5 - Non sempre attentissimo, è suo il fallo da cui scaturisce il goal di Verdi.

"Acerbi 6 - Come Cannavaro, anche lui concede qualcosa tra le linee, ma di errori veri e propri non ne fa, oltre ad essere sempre elegante in disimpegno.

"Peluso 6 - Soffre Verdi, ma spinge più del solito, anche impensierendo gli avversari.

"Biondini 5,5 - La quantità c'è, ma con qualcosa un meno del solito.

"Magnanelli SV.

"Pellegrini 5,5 - Entra per Magnanelli infortunato, ma non riesce a mettere la qualità delle ultime gare.

"Sensi 5,5 - Come Pellegrini, non mostra le doti tecniche che dovrebbero dare quel qualcosa in più alla squadra in fase di possesso. Esce per Politano.

"Politano 6,5 - Entra e dà vivacità al gioco, sfiorando la rete in paio di occasioni. Difficile farne a meno.

"Defrel 5,5 - La solita generosità al servizio della squadra, senza però trovare il guizzo giusto, correndo a volte a vuoto.

"Iemmello 5 - Impalpabile, fatica a tenere tutti i possessi e si fa vedere poco. Esce per Matri.

"Matri 7 - Entra e segna: bel controllo di testa proteggendosi col corpo e tocco morbido a battere il portiere. Rete di tecnica ed esperienza che regala il pareggio al Sassuolo.

"Ricci 5 - Resta in campo perché finiscono i cambi e il Sassuolo deve attaccare per pareggiare, ma anche oggi ha mostrato di faticare tanto.

tutte le notizie di