voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Sassuolo 2-1: Pulgar fa esultare i felsinei! – Voti Fantacalcio

Poli porta avanti il Bologna, Babacar, al primo gol con la maglia del Sassuolo pareggia, ma l'espulsione di Goldaniga porta al calcio di punizione siglato da Pulgar per la vittoria finale.

Voti Fantamagazine

"Il Bologna conquista con qualche polemica una inaspettata vittoria. Nonostante un ottimo Sassuolo, i rossublù rompono gli equilibri grazia ad una punizione di Pulgar, arrivata su un fallo molto dubbio nei minuti finali del match. Il primo tempo è diviso in parti uguali nelle occasioni e nel risultato, sbloccato prima dal gol di Poli su assist di Di Francesco, e poi ripristinato in parità da Babacar, bravo a sfruttare un rimpallo da calcio d'angolo.La ripresa è invece a tinte neroverdi, grazie sopratutto ad un Politano in grande spolvero. Il Bologna fa poco per rompere gli equilibri, e proprio quando la partita sembrava andasse verso la spartizione del bottino, Pulgar la decide direttamente dal tiro piazzato.

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

"Mirante 6 - Si fa trovare pronto quando il Sassuolo alza il ritmo, meno sul cross che porta al gol di Babacar.

"Krafth 5 - Barcolla contro la furia Politano. Deve rinunciare alla spinta che, quando può, mostra saper fare bene. Il sacrificio vale la pena per tamponare la furia romana e rimediare alla goffa respinta che porta al pareggio.

"Gonzalez 6 - Babacar gli deve girare lontano: è servito un rimpallo per prenderne una in area. Mezzo voto in meno per lo spavento combinato del secondo tempo, per sua fortuna senza vittime.

"De Maio 5,5 - Più tenero del socio. Ha il compito di uscire di più, e lì per Politano e facile fargli fare brutta figura.

"Torosidis 6 - Berardi non preoccupa troppo. Fa il suo senza errori gravi ma anche senza esagerare.

"Dzemaili 6 - Sporca i guantoni a Consigli e trova qualche corridoio verticale strappa applausi. Ancora lontano dalla condizione migliore. Ha poca benzina e deve uscire prima del gran finale.

"Pulgar 6,5 - Soffre la fisicità degli avversari, quando c'è da fare gioco però è il punto di riferimento. Il suo gioiellino regala 3 punti pesanti a Donadoni.

"Poli 7 - Mette tutto ovunque. Anche quando la sua squadra arranca continua a imporre il suo ritmo a centrocampo. Cresciuto sopratutto di testa, arriva il secondo timbro stagionale. Garanzia.

"Falletti 5,5 - Osservato speciale, prova qualche colpo per vincere l'emozione ma gli riesce poco. Esce nella ripresa esausto, anche lui è deve riprendere condizione.

"Destro 5,5 - Parte bene, scoppiettante. Si crea un'occasione ghiotta portando a spasso mezza difesa, un suo marchio negli avvii di gara. Si perde con l'abbassarsi del baricentro del Bologna e fa poco per richiamare l'attenzione.

"Di Francesco 6,5 - Il più pimpante tra i cinque visti lì davanti. Anche lui inizia con una conclusione, poi regala l'assist a Poli e cala con tutto la squadra. Nella ripresa tiene vivo l'attacco del Bologna: fa partire ancora traversoni pericolosi e crea scompiglio sulla sua fascia.

"Helander 5,5 - Dà meno sostanza di Torosidis. Riesce a far creare occasioni anche a Berardi.

"Krejici 5 - Entra indispettito per l'esclusione ai danni di Falletti. Non incide in positivo, almeno per il Bologna.

"Avenatti 5,5 - Ben diverso dal suo impatto a San Siro. Questa volta è entrato un po' debole. Avrebbe potuto sfruttare meglio i suoi centimetri nei minuti concessi.

"Pagelle a cura di Marco Grano

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

"Consigli 6 - Bravo quando respinge gli assalti iniziali di Destro e Di Francesco prima di capitolare sul tocco sotto porta di Poli. Anche nella ripresa fa qualche bella parata, ma la punizione dei 3 punti non era poi così angolata.

"Lirola 6 - Spinge tanto e bene, non riceve troppi problemi dagli assalti rossublu.

"Goldaniga 6 - La punizione che porta al gol di Pulgar è sua, ma non c'è. Ingiusto anche il secondo giallo, non può incidere su una prova solida e sicura.

"Acerbi 6,5 - Tiene a bada Destro tremando solo nei due inizi tempo, quando la squadra non ha ancora registrato le distanze. Senza paura si getta all'assalto nel primo tempo servendo un cross al bacio a Babacar.

"Peluso 5,5 - Dei quattro dietro è quello a soffrire di più. E' da parecchio tempo che non si vede nelle metà campo avversarie.

"Missiroli 6 - Il più dinamico nel mezzo tra i neroverdi. Corre anche per coprire le lacune dei suoi compagni.

"Magnanelli 5,5 - Pasticcia nell'occasione del gol di Poli. Grinta e cuore del Sassuolo, oltre che essere ovunque, e tirare qualche calcione, non può fare.

"Duncan 5,5 - Torna concentrato dopo un quarto d'ora iniziale da incubo: non tiene le giuste distanze e buca clamorosamente una palla semplice che avvia l'azione del primo gol.

"Berardi 5,5 - I piedi li avrebbe, è la voglia ad usarli bene che sembra mancare. Per la prof sarebbe "ha le capacità ma non si applica".

"Babacar 6,5 - Sfiora il gol dell'anno e poi fa uno di quelli da tagliare nei video promozione di YouTube. Bravo anche a farsi trovare largo. Iachini ha trovato il suo centravanti.

"Politano 6,5 - Incubo continuo della retroguardia rossublù. Crea tante occasioni e continuamente superiorità numerica. In stato di grazia o meno si capisce perchè Sarri l'avrebbe voluto.

"Mazzitelli 6 - Si divora l'occasione del sorpasso, peccato, era entrato con il piglio giusto e avrebbe impreziosito una prova convincente. Duncan è avvisato.

"Ragusa sv

"Pagelle a cura di Marco Grano

tutte le notizie di