Pagelle Bologna – Sassuolo 2-1: Destro regala il derby al Bologna all’ultimo minuto! – Voti Fantamagazine

Pagelle Bologna – Sassuolo 2-1: Destro regala il derby al Bologna all’ultimo minuto! – Voti Fantamagazine

Mattia Destro entra in pieno recupero e regala tre punti fondamentali al Bologna!

di Voti Fantamagazine

Partita rocambolesca quella che va in scena al Dall’Ara. Le due squadre passano più di un’ora a studiarsi senza riuscire a sfruttare le diverse occasioni. Il Bologna la sblocca su rigore con Pulgar, ma negli ultimi minuti un super Boga sembra riuscire a riacciuffare il pareggio. Non ha però fatto i conti con Destro che sfruttando un calcio d’angolo forte e teso di Orsolini, riporta avanti il Bologna che trova così 3 punti fondamentali per la corsa salvezza.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Skorupski 6 – Sul gol di Boga non può molto ed il Sassuolo non crea molti altri pericoli, ma quando serve è presente.

Mbaye 5.5 – Contro Di Francesco se la cava bene, non andando mai in difficoltà, ma l’ingresso in campo di Boga cambia tutto.

Danilo 6 – Il migliore del reparto fino al blackout che per pochi minuti sembra condannare il Bologna al pareggio. La prestazione resta comunque sufficiente.

Helander 6 – Partita ordinata. Babacar non è un cliente semplice, ma riesce a contenerlo bene. Complice nel blackout del momentaneo pareggio neroverde, riesce comunque a conservare la sufficienza.

Djiks 6.5 – In difesa è il migliore. Dal suo lato Berardi non riesce mai ad impensierirlo.

Poli 6.5 – Padrone del centrocampo con la sua classe e la sua esperienza. Se il Bologna, dopo un inizio alla pari, riesce a schiacciare il Sassuolo è anche merito suo.

Dzemaili 6.5 – Insieme a Poli dominano a centrocampo per tutto il primo tempo e buona parte del secondo.

Soriano 5.5 – Tanta corsa e tanta inventiva, ma veramente poca precisione. Il Bologna alla fine vince, ma deve assolutamente migliorare.

Orsolini 7 – Semplicemente inarrestabile. Una spina nel fianco della difesa neroverde. Meriterebbe di trovare il gol, ma la sfortuna ed un super Consigli gli negano la gioia del bonus pesante.

Palacio 6.5 – Immortale. Gioca come un ragazzino, ma con la furbizia e l’esperienza del veterano. Per tutti e 90
i minuti la difesa avversaria non sa come fermarlo.

Sansone 5.5 – Come per Soriano la voglia non gli manca, ma è impreciso sia nell’ultimo passaggio che sottoporta.

Pulgar 7 – Il primo pallone che tocca è quello sul dischetto del rigore che regala il vantaggio al Bologna. Freddezza e carattere per il centrocampista cileno.

Donsah SV

Destro 7 – 3 minuti bastano a Mattia Destro per acciuffare i 3 punti. Fondamentale.

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Alcune volte sporco ma efficace, altre più sicuro. Indovina l’angolo sul rigore di Pulgar, ma non riesce ad arrivare. Incolpevole anche sul goal di Destro.

Demiral 6 – Inizia da terzino, finisce da centrale. In entrambi i casi partita con alcuni buoni interventi ma anche entrate dure, una delle quali lo porta a prendere il giallo dopo pochi minuti. Tendenzialmente comunque rischia poco.

Marlon 6 – Rientra dopo un’assenza di 3 mesi, la sua partita dura solo 45′, nei quali fa buona guardia. Esce nell’intervallo per Lirola.

Ferrari 6,5 – Gioca una buona gara, pulito negli interventi e corre pochi pericoli.

Rogerio 5 – Dal suo lato Orsolini trova ampi spazi e affonda in continuazione, inoltre non si vede in fase di spinta.

Bourabia 6 – La qualità è poca, ma in copertura è deciso in ogni intervento, facendo un buon lavoro di interdizione, anche se spesso falloso.

Magnanelli 6 – Gioca con attenzione e sacrificio, senza spunti importanti ma anche senza errori. Nel secondo tempo esce per Locatelli, quando De Zerbi ha bisogno di maggiore qualità nella manovra.

Sensi 5,5 – Qualche giocata interessante, ma anche troppe imprecisioni in impostazione. Onnipresente sì, ma da lui si chiede maggiore qualità.

Berardi 5,5 – Gioca lontano dalla porta, spendendosi in copertura e in fase di ripartenza. Bello spunto in occasione del goal annullato a Babacar, ma poco altro in fase offensiva.

Babacar 5 – Tra i più attivi nel primo tempo, si muove molto ed impegna Skorupski. Nella ripresa non solo scompare dal match, risultando lento e macchinoso, ma commette una grossa ingenuità colpendo la palla con il braccio nella propria area, causando il rigore trasformato da Pulgar.

Di Francesco 5 – Gioca circa un’ora, risultando quasi sempre impalpabile, a parte qualche sgroppata che però non porta nulla. Sostituito a metà ripresa da Boga.

Lirola 5,5 – Entra ad inizio ripresa e gioca in maniera ordinata in fase di spinta, mentre salva un goal quasi fatto con un’ottima diagonale su un tiro-cross di Orsolini. Tuttavia si perde Destro proprio nell’ultima azione: colpo di testa dell’ex Roma e goal che condanna gli emiliani alla sconfitta.

Boga 6,5 – Questo Sassuolo non può fare a meno di lui. In una partita bloccata, con pochi spazi, riesce comunque a trovare l’unico spunto che vale la rete del momentaneo pareggio. Prima trova Babacar, poi è lesto sul rimpallo a mettere in rete.

Locatelli 6 – Pur senza creare molto, si fa trovare nel vivo del gioco e tocca diversi palloni.

A cura di Niccolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy