voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Napoli 1-7: Tripletta per Mertens e Hamsik, il Napoli vola

Voti Fantamagazine

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

"

Reina 7 - Attento, concentrato e finalmente sicuro non solo con i piedi, ma anche tra i pali e nelle uscite. Ha grandi meriti se Destro sbaglia il rigore (tirato malissimo) che avrebbe permesso al Bologna di riaprire la partita.

Hysaj 6 - Il solito combattente sulla sua fascia di competenza dove deve vedersela contro un cliente molto complicato qual è Krejci. Costretto a stare più attento alla fase difensiva a causa dell' inferiorità numerica limita molto le sortite offensive. Diffidato, in maniera stupida, si prende un cartellino giallo che lo costringerà a saltare la prossima partita per squalifica.

Maksimovic 6 - Prestazione positiva per il serbo che finalmente sembra entrare negli schemi di Mister Sarri.

Albiol 6,5 - Il Destro di oggi non è apparso un cliente difficile, tutt'altro, ma forse il merito è anche dei centrali azzurri sempre attenti e concentrati. Albiol questa sera merita 0,5 punto in più rispetto al compagno di reparto per la solita buona qualità con cui fa ripartire l'azione dalle retrovie.

Ghoulam 6,5 - Il terzino algerino è tornato dalla Coppa d' Africa solo da 2 settimane ma è come se non se ne fosse mai andato. I meccanismi della catena di sinistra azzurra appaiono più che perfetti e questo esalta le qualità offensive del terzino algerino autore anche di un assist.

Diawara 6 - Il ragazzo ha qualità e personalità, ma è pur sempre giovanissimo. Soffre l' ambiente totalmente ostile nei suoi confronti, i tifosi rossoblù non gli perdonano la "fuga" di quest' estate. Il ragazzo comunque, pur non brillando come al solito, non sbaglia nulla, tranne che in un' occasione nel primo tempo quando lui e Albiol stavano quasi per mandare in porta il Bologna. Prestazione comunque sufficiente la sua.

Hamsik 8,5 - Quantità, qualità, personalità e 3 gol, il Capitano sforna l' ennesima prestazione eccellente di questa strepitosa stagione.

Zielinski 7,5 - Ogni settimana che passa il giovane polacco dimostra sempre più le sue qualità, stupendo ogni settimana di più. Oggi solita grande prestazione, condita da 2 assist, anche se, dopo l' espulsione di Callejon, è costretto a sacrificarsi molto più del solito.

Callejon 4,5 - Questa è la quarta stagione di Callejon a Napoli e mai lo spagnolo si era fatto segnalare in negativo, ma purtroppo c' è sempre una prima volta, e quella prima volta è stata oggi. Cinque minuti di follia gli costano prima un giallo, generoso, per l'assurdo rigore provocato, poi un rosso diretto per un calcio di reazione a Nagy. Guadagna 0,5 punto in più solo per l' ennesimo assist stagionale.

Mertens 9 - 3 gol, 1 assist, tanta corsa, grinta e personalità, ma soprattutto un sensazione di superiorità e di potenzialità davvero incredibile...what else? si direbbe in una famosa pubblicità.

Insigne 7 - Un gol e tanta corsa, sia in fase offensiva che difensiva. Calciatore tatticamente importantissimo.

Allan 6 - Entra al posto dell' ammonito Diawara per dare protezione alla difesa e assolve molto bene il suo compito.

Giaccherini 6 - Entra per far rifiatare Zielinski a partita ormai ampiamente conclusa.

Rog sv

tutte le notizie di

Potresti esserti perso