Pagelle Bologna – Napoli 0-3: Callejon, Mertens e Zielinski per la festa partenopea! – Voti Fantacalcio

Pagelle Bologna – Napoli 0-3: Callejon, Mertens e Zielinski per la festa partenopea! – Voti Fantacalcio

Dura più di un’ora di gioco la difesa del Bologna, ma nel finale crolla sotto i colpi degli attaccanti azzurri Callejon e Mertens e del centrocampista Zielinski

Il Napoli torna al Dall’Ara contro un Bologna che vuole riscattare la bruciante sconfitta dello scorso anno (1-7 per i partenopei). Primo tempo equilibrato, con un buon Bologna che tiene il campo in maniera ottima. Nella seconda frazione entra Zielinski e il Napoli dilaga con tre gol. Sono tre su tre le vittorie per la squadra di Sarri.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Mirante 5 – Poco impegnato nella prima frazione di gioco. I primi due gol passano sotto le sue gambe. Poteva fare sicuramente di più. Nega il 4-0 ad Allan con un buon intervento.

Krafth 5,5 – Gara difficile per lo svedese che deve scontrarsi contro Insigne. Nel secondo tempo crolla come quasi tutti i suoi compagni.

Helander 5,5 – Si fa scappare Mertens dopo 3 minuti e rimedia un giallo che gli condiziona la gara. In grave difficoltà contro il belga.

Maietta 6,5 – Esperienza e carisma per un’ennesima buona partita del centrale classe ’82. Costretto ad uscire per un ennesimo infortunio al 12′ del secondo tempo.

Masina 5,5 – Primo tempo buono: fisico e corsa i suoi punti forti.
Errore suo nel gol del vantaggio del Napoli, dove perde la marcatura di Callejon.

Pulgar 5 – Ammonizione banale ricevuta al 10′ che lo costringe ad una partita più attenta e meno aggressiva. Errore enorme che regala il raddoppio al Napoli.

Poli 6 – In mediana corre per due. Arginato per buona parte della partita il centrocampo azzurro.

Verdi 6,5 – Verdi-show nei primi 15 minuti, dove sfiora più volte il gol. È il più propositivo e pericoloso dei suoi. Consigliatissimo in ambito fantacalcio!

Palacio 6,5 – Prima da titolare con la maglia rossoblu per “el Trenza” che mette in campo grinta ed esperienza. Nonostante l’età dimostra buona condizione fisica, può essere una  risorsa in più per il Bologna quest’anno.

Di Francesco 5,5 – Tanta corsa ma poco incisivo in questo match.

Destro 5,5 – Poco movimento e diversi errori sotto porta per il numero 10 rossoblu.

De Maio 5 – Subentra a Maietta nel secondo tempo. Perde quasi tutti i palloni che gioca.

Krejci 5,5 – Il calciatore ceco entra nel momento peggiore della sua squadra. Non incide.

Petkovic sv

PAGELLE NAPOLI

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 7 – Attento e concentrato, lontano parente del portiere insicuro della scorsa stagione. Ha salvato il risultato in più di un’occasione. Se il Bologna stasera non ha conquistato almeno 1 punto molto del merito è suo.

Hysaj 6 – Tatticamente disciplinato, ha svolto il compitino.

Chiriches 6 – Fino a quando è rimasto in campo il romeno ha sfoderato una prestazione sufficiente ed ordinata. Costretto a uscire pochi minuti prima dell’intervallo per una lussazione alla spalla.

Koulibaly 6,5 – Il migliore della difesa azzurra. Un vero muro il gigante senegalese che però commette qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Ghoulam 6,5 – Il solito algerino che a Napoli sono abituati a vedere, in fase offensiva si propone bene e con qualità, mentre in fase difensiva è apparso attento.

Jorginho 5 – Schierato titolare nonostante non al meglio della condizione, e si vede. Disordinato ed impreciso, stasera è stato un regista da film horror.

Allan 6,5 – Pressing e corsa a tutto campo abbinati ad una buona dose di qualità. Insieme a Zielinski è il centrocampista azzurro più in forma.

Hamsik 5 – Il suo è il peggior inizio di stagione da quando è a Napoli, cosa davvero incredibilmente strana per lo slovacco che ha sempre abituato il pubblico napoletano a partenze sprint e a prestazioni di qualità notevolmente superiore. Il Capitano azzurro non è in forma e si vede.

Callejon 7 – Stasera lo spagnolo non ha rubato l’ occhio come in altre occasioni, ma nonostante ciò ha comunque regalato un gol e un assist, dimostrandosi un elemento imprescindibile nello scacchiere azzurro.

Mertens 6,5 – Il folletto belga stasera si è visto poco, ma ha avuto il merito di aver messo al sicuro il risultato con il secondo gol azzurro dopo aver sradicato il pallone dai piedi di Pulgar.

Insigne 6 – Non la migliore prestazione del talento di Frattamaggiore che ha vissuto una settimana difficile per le critiche subite in nazionale. Stasera si è acceso solo in occasione dell’ assist regalato per il vantaggio azzurro di Callejon, strappando quindi la sufficienza.

Albiol 6,5 – Entrato alla fine del primo tempo in sostituzione di Chiriches ha sfoderato la solita solida prestazione. Nel finale stava anche per regalare e regalarsi il gol del 4 a 0.

Zielinski 6,5 – Entra in sostituzione del Capitano dando al gioco azzurro una sferzata positiva e segnando la rete del 3 a 0, il secondo nelle ultime 2 partite.

Diawarà sv

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy