voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Genoa 2-0: Destro e Falletti stendono il Genoa! – Voti Fantacalcio

Al Bologna di Donadoni bastano Destro e Falletti per portare a casa 3 punti importantissimi contro una squadra che ha dimostrato di non essere seconda a nessuno. Sugli scudi, per i felsinei, Mattia Destro.

Voti Fantamagazine

"Partita in crescendo quella che va in scena al Dall'Ara fra Bologna e Genoa. Dopo un primo tempo sottotono, dove le due squadre passano il tempo a studiarsi, nel secondo tempo il Bologna trova il vantaggio con una zampata vincente di Destro e la partita si sblocca. Il Genoa cerca ossessivamente il pari ed il Bologna cerca di ripartire. Sarà proprio in una di queste ripartenze che Falletti, con l'aiuto di Destro, troverà il secondo gol per il Bologna che chiude definitivamente la partita.

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Mirante 6.5 - Non è una partita troppo impegnativa per lui, soprattutto perché sottoporta il Genoa non è preciso, ma due parate sono fondamentali: la prima, nel secondo tempo, su un insidioso tiro di Lazovic, la seconda, sempre nel secondo tempo, su una punizione battuta improvvisamente da Pandev che stava per sorprenderlo fuori dai pali.

Romagnoli 6.5 - Partita perfetta per il giocatore in prestito dall'Empoli. Preciso in chiusura, sistema anche le situazioni complicate create dai due compagni di reparto.

Gonzalez 6 - Pandev, Galabinov e Lapadula non sono clienti facili, ma regge abbastanza bene. Peccato per qualche errore di troppo.

Helander 6.5 - Qualche svirgolata di troppo nel primo tempo, ma nel finale di partita un paio di interventi sono stati fondamentali.

Di Francesco 6.5 - Arretrato sulla linea di centrocampo, gioca una partita di immenso sacrificio in ruolo per lui inedito. Davanti si vede poco, se non per un tiro che mette in difficoltà Perin nel secondo tempo, ma se Laxalt non riesce ad incidere come al solito è anche grazie a lui.

Poli 6 - Buona prestazione per il centrocampista ex Milan che non sbaglia quasi nulla coprendo bene gli spazi e cercando di proporsi a rimorchio in fase offensiva.

Pulgar 6.5 - Di palloni ne sbaglia diversi fra primo e secondo tempo, ma a lui basta veramente poco. Il pallone con cui pesca Masina in occasione del vantaggio felsineo è magistrale.

Nagy 6 - In crescendo, dopo un primo tempo un po' anonimo, nel secondo aumenta un po' il ritmo ed entra di più nel gioco. Pochi errori in fase di copertura. Lascia il campo per Donsah.

Masina 6.5 - Prestazione sorprendete quella del terzino, oggi schierato come esterno di centrocampo. Con compiti meno difensivi, sente meno la pressione e sbaglia meno, sia in fase propositiva che in fase di copertura. Sul gol di Destro il suo stop è perfetto ed anche il suo incespicare sul pallone aiuta l'attaccante mandando fuori tempo Perin.

Dzemaili 6 - Non incide particolarmente sul match, ma sia d'appoggio a Destro che nei tre di centrocampo è un giocatore fondamentale per questo Bologna.

Destro 7 - Prestazione perfetta per il centravanti numero 10 che si fa trovare pronto sia sul primo gol, anticipando tutta la difesa del grifone, sia sul secondo gol, quando preferisce servire Falletti che a porta vuota non può sbagliare.

Falletti 6.5 - Finalmente Falletti fa vedere al pubblico bolognese tutte le sue qualità: corsa, tecnica, ma soprattutto tanta garra. Il gol è un regalo che gli fa Destro e che lui non spreca.

Donsah 6 - Entra al posto di Nagy per dare maggiore fisicità e nuove energie al centrocampo e lo fa perfettamente.

Mbaye SV

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE GENOA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

Perin 6 - Il Bologna ha difficoltà nell’attaccare la sua porta, i due goal nascono da due errori individuali non suoi.

Rossettini 6 - In fase difensiva viene poco sollecitato dato che i felsinei attaccano molto sulla fascia opposta, in compenso è una mina vagante su tutte le palle inattive.

Spolli 5 - Primo tempo di normale amministrazione, riesce a tenere le distanze cortissime con i suoi compagni di reparto. Ruvido e deciso, è sempre a rischio ammonizione e spavaldo in marcatura: oggi purtroppo è autore di un’incertezza che concede campo aperto a Destro e porta il Bologna al doppio vantaggio.

Zukanovic 6 - La sua partecipazione nella costruzione bassa dell’azione lo mette molto in mostra e lui non demerita. Nel finale di gara si sposta quasi nella posizione di mezzala sulla sinistra per aumentare la presenza nella metà campo felsinea.

Rosi 5 - Torna ad occupare la fascia destra dopo un periodo di assenza. Le distrazioni commesse nella prima frazione non lo puniscono, ma quella che porta all’occasione del primo goal, insieme alla sua imprecisione, pendono pesantemente sull’esito della gara. Incauto.

Bertolacci 6 - Strappa la palla agli avversari, la difende e continua ad essere lo schermo adatto alla difesa del Grifone. Non è detto che Veloso, al suo ritorno, riprenda subito il suo posto nell’undici di partenza.

Bessa 6 - Viene inserito per aumentare la qualità del palleggio rossoblu e la scelta risulta azzeccata. Diverse giocate pregevoli impreziosiscono la sua prestazione, ma nel secondo tempo la squadra ha bisogno di un altro attaccante per completare l’assetto offensivo e lascia il campo molto presto.

Hiljemark 6 - Prima del suo arrivo la corsia di sinistra era spesso sguarnita, ora lo svedese porta dinamicità e soluzioni anche in quella zona di campo. Inoltre, grazie alla sua duttilità, riesce a rendersi utile in molte zone di campo con grande efficacia.

Laxalt 6 - Prosegue il suo momento positivo: costringe Di Francesco a ripiegare e lo limita in fase difensiva. L’uruguaiano, insieme a Pandev, è il centro di gravità della fase offensiva del Grifone.

Pandev 6,5 - Un attaccante-ninja: serpenteggia tra le maglie avversarie e sembra quasi nascondersi, poi entra nel vivo dell’azione e, oltre a difendere il pallone, lancia i compagni in profondità. Stasera il suo lavoro spalle alla porta è straordinario.

Galabinov 6 - Grande presenza e fisicità a disposizione della squadra. Il Genoa crea poche occasioni e i compagni non riescono a trovarlo libero per sfruttare la sua specialità, il colpo di testa. Esce prematuramente e viene rilevato da Medeiros.

Lapadula 5,5 - Nell’inizio di stagione lo si notava in campo per la grande aggressività con cui attaccava spazi e avversarsi. Sembra aver perso la “garra” che tanto lo aiutava a trovare la via del goal.

Lazovic 5,5 - Entra e pare subito spento. Il tiro debole che rilascia verso la porta non impensierisce Mirante.

Medeiros 6 - Lezioso, ma mette in mostra una cifra tecnica degna di nota.

A cura di Riccardo Corsano

tutte le notizie di