voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Fiorentina 1-2: Chiesa porta 3 punti ai viola! – Voti Fantacalcio

Vantaggio ospite con Veretout da calcio d'angolo, risponde Pulgar sempre da calcio d'angolo. Nel secondo tempo il gol decisivo di Chiesa.

Voti Fantamagazine

"Allo stadio "Renato Dall'Ara" Bologna e Fiorentina giocano una partita che vede due gol segnati direttamente da calcio d'angolo, uno per parte, con la complicità dei portieri avversari, ma la partita viene vinta dalla Fiorentina, grazie ad un gol del centrocampista Chiesa.

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

"Mirante 5,5 - Provando ad instaurare un parallelo, non ha le stesse colpe di Sportiello ma è comunque colpevole in occasione del gol di Veretout. La sua retroguardia gli permette di riflettere con calma sull'errore di posizione e non farsi trascinare dalle insicurezze.

"Mbaye 6 - Un po' per mancanza di alternative valide, Donadoni continua a dargli fiducia. S'impegna tantissimo per contenere Chiesa ma, alla lunga, esce stremato dal duello col figlio d'arte.

"Helander 6 - Simeone lo mette poco in apprensione e, per quanto la Fiorentina passi spesso dalle sue parti, non è mai costretto agli straordinari.

"De Maio 5,5 - In area avversaria, sfruttando la sua fisicità, riesce spesso ad essere un fattore. Nonostante ciò, va in difficoltà quando si tratta di aiutare i compagni coi raddoppi difensivi.

"Masina 6 - Ha i mezzi per fare bene, per fare molto più di una partita all'insegna di giocate scontate. Gli manca fiducia nelle proprie capacità ma, almeno per oggi, è bravo a non subire sulla sua corsia di competenza.

"Donsah 6 - Per nulla distratto dalle recenti voci di mercato che lo volevano vicinissimo al Torino, mette in campo una prestazione di vigore e determinazione. Si perde un po' in fase d'impostazione e consente alla Fiorentina di prendere meglio possesso del centrocampo.

"Pulgar 6,5 - Non male in fase d'impostazione, quando si tratta di interdire tende ad essere un po' troppo svogliato. Ha il merito di trovare, con la totale complicità di Sportiello, il gol del pareggio.

"Poli 6,5 - Non ha grandi doti tecniche ma ha l'umiltà di lasciare lo scettro d'impostazione a Pulgar e, con grande dedizione, recupera palloni su palloni risultando, a conti fatti, determinante.

"Dzemaili 5,5 - La pochezza offensiva del Bologna è da attribuire principalmente alla sua scarsa ispirazione odierna. Cerca di compensare con una buona mole di lavoro sporco ma Donadoni, da lui, si aspetta un gran contributo offensivo.

"Destro 5 - Totalmente avulso dal gioco felsineo, non riesce mai a creare seri grattacapi alla difesa della Fiorentina. Ha l'attenuante di non essere cercato moltissimo dai suoi compagni.

"Palacio 5,5 - La marcatura asfissiante di Milenkovic gli nega la possibilità di imbeccare Destro. Si abbassa moltissimo per ricevere palla ma non riesce mai a dare l'impressione di poter essere pericoloso.

"Orsolini 6 - Donadoni lo getta nella mischia nella speranza di dar brio alla manovra felsinea, il neo-acquisto non riesce ad incidere ma palesa già ottima personalità nel farsi sempre vedere dai compagni.

"Di Francesco 6 - Entra col piglio giusto e, pur non riuscendo ad assistere adeguatamente i propri compagni, crea qualche grattacapo ad una difesa posizionata fin troppo bene.

"Avenatti S.V.

"Pagelle a cura di Francesco Quaranta

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

"Sportiello 5 - Ancora una volta, conferma di essere un estremo difensore piuttosto imprevedibile: la scellerata uscita con la quale regala il gol del pareggio al Bologna è emblema di un portiere che, oggi, non riesce proprio a trasmettere sicurezza al proprio reparto difensivo. Nocivo.

"Laurini 6 - In fase di contenimento fa vedere le cose migliori, è tatticamente intelligente e questo gli permette di anticipare le giocare di avversari in ogni caso poco arrembanti. Quando si tratta di spingere non vuole saperne e, con un pizzico di coraggio in più, avrebbe avuto modo di dar man forte ai propri compagni offensivi.

"Milenkovic 6,5 - Fisico da corazziere e testa da veterano, il giovane serbo dimostra ancora una volta perché molti gli affibbiano l'appellativo di "futuro campione": puntuale nelle chiusure, si concede solo qualche irrilevante sbavatura.

"Astori 6 - Ordinaria amministrazione per il centrale gigliato che, forte della presenza ingombrante di Milenkovic sugli offensivi avversari, si limita a fungere da regista arretrato.

"Biraghi 6 - A differenza del suo dirimpettaio, predilige la fase offensiva e garantisce una buona quantità di palloni interessanti. Alla distanza cala fino a sparire e a risentirne è soprattutto Simeone.

"Veretout 6,5 - Tira fuori dal cilindro una giocata d'alta scuola e, direttamente da angolo, sblocca una gara abbastanza ermetica. Oltre a ciò, appare in netta ripresa fisica rispetto alle ultime deludenti uscite.

"Badelj 6,5 - Encomiabile per l'acume tattico che gli permette di essere sempre nel posto giusto al momento giusto, veste alla grande i panni di schermo davanti alla difesa. Si perde un po' con la palla tra i piedi, risultando a tratti troppo lento in fase d'impostazione.

"Benassi 6 - Non è particolarmente bravo ad adattarsi al contesto, dimostra ancora una volta di saper far bene con licenza di offendere e malissimo quando si tratta di battagliare in mezzo al campo, deve maturare sotto questo aspetto.

"Gil Dias 6 - Subentrante per eccellenza, schierato dal primo minuto impiega diversi minuti per entrare in gara: il dribbling è la specialità della casa ma dà l'impressione di essere poco abile nelle fasi conclusive dell'azione.

"Simeone 5,5 - Guardandolo muoversi in campo, vien difficile pensare che si tratti di una prima punta tipica: si muove tantissimo e lotta come il più grintoso dei centrocampisti di rottura, tale interpretazione gli toglie lucidità e, sotto porta, non riesce mai ad essere un reale pericolo.

"Chiesa 7 - È un moto perpetuo, un pendolo che oscilla perfettamente tra fase offensiva e fase difensiva. Apparentemente instancabile, è sorprendente la facilità con la quale mette da parte l'ascia di guerra e realizza l'ennesimo gol decisivo per la Fiorentina. Determinante.

"B. Gaspàr 5,5 - Rileva un timido Laurini per conferire maggiore ampiezza alla manovra gigliata. Per quanto sia intraprendente, non riesce mai a dar modo d'esistere alle sue idee piuttosto confuse.

"Falcinelli 6 - Rileva un inconsistente Simeone e, pur non spaccando la partita, dimostra già di saper dare un punto di riferimento alle trame imbastite da Chiesa e compagni.

"V. Hugo S.V.

"Pagelle a cura di Francesco Quaranta

tutte le notizie di