Pagelle Bologna – Empoli 3-1: Soriano, Orsolini e Sansone trascinano il Bologna verso la salvezza! – Voti Fantamagazine

Pagelle Bologna – Empoli 3-1: Soriano, Orsolini e Sansone trascinano il Bologna verso la salvezza! – Voti Fantamagazine

L’Empoli va in vantaggio, ma i felsinei fanno la partita e alla fine riescono a completare una rimonta che sa di salvezza.

di Voti Fantamagazine

Un Bologna arrembante quello che al Dall’Ara oggi va prima in svantaggio con un gol di Pajac, ma che poi riesce a rimontare con il pareggio di Soriano prima, di Orsolini poi ed infine di Sansone per il definitivo 3-1. Per il Bologna, trascinato da un Sansone super, sono 3 punti fondamentali che portano a più nove sull’Empoli e che hanno il sapore di salvezza. Per l’Empoli è invece notte fonda e le speranze di salvezza si affievoliscono sempre più.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Skorupski 5.5 – Al di là del gol subito in occasione del quale non sembra farsi trovare abbastanza reattivo, il portiere polacco non sembra concentrato al massimo. In più di un’occasione è imperfetto, ma l’Empoli non è capace di approfittarne.

Mbaye 5.5 – Insieme a Skorupski l’unico di questo Bologna a non convincere. Al di là del gol subito, Pajac lo manda fuori giri più volte e solo l’imprecisione dell’avversario lo salva da un giudizio peggiore.

Danilo 6.5 – Se Caputo finisce con l’innervosirsi e sbagliare anche le poche occasioni che gli capitano, è merito suo e di un reparto che non si fa quasi mai trovare impreparato. Con Lyanco formano una coppia quasi perfetta in casa.

Lyanco 6.5 – L’Empoli, soprattutto nel primo tempo, sembra capace di far male nelle ripartenze, ma, come Danilo, l’ex Torino si dimostra solido e solo con un gol fortunoso l’Empoli riesce a portarsi in vantaggio.

Dijks 7 – Dominatore assoluto della fascia, sbaglia forse qualche cross di troppo, ma Di Lorenzo viene assolutamente annientato dall’olandese.

Pulgar 6 – Prova qualche tiro dalla distanza, qualche passaggio filtrante, ma non riesce ad incidere come in altre occasioni.

Dzemaili 6 – Non è la sua miglior prestazione, ma il lavoro sporco che fa è fondamentale per annullare l’Empoli nel secondo tempo.

Orsolini 6.5 – La voglia di fare non è mai in discussione, ma oggi comette qualche errore di troppo soprattutto nelle scelte. A risollevare la sua prestazione è un gol incredibile che sancisce la rimonta felsinea.

Soriano 7 – Prestazione super per il centrocampista ex Torino che si fa trovare più o meno ovunque sul fronte d’attacco, ma soprattutto si fa trovare pronto sulla palla scodellata da Sansone che regala il momentaneo pareggio al Bologna.

Sansone 7.5 – Finalmente Nicola Sansone. Partita da incorniciare per l’attaccante che si era detto dispiaciuto per quanto poco fatto finora e che oggi trova un assist al bacio per Soriano ed il gol del definitivo ko.

Palacio 6.5 – Sempre pericoloso, per arginarlo la difesa empolese è costretta a chiudersi a riccio. Nel secondo tempo trova anche un bellissimo gol che, però, il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico.

Santander 6 – Non ha grandi occasione per mettersi in mostra, ma entra per far salire i compagni e riesce perfettamente nel suo compito.

Poli SV

Krejci 6 – Gioca pochi minuti, ma sufficienti per partecipare a quella che è forse l’azione più bella della partita e servire l’assist per Sansone.

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragowski 6 – Neanche oggi è fenomenale come contro l’Atalanta, ma un paio di interventi sono fondamentali per evitare di subire un passivo peggiore.

Veseli 5.5 – Il Bologna attacca a testa bassa per due tempi. Nel primo tempo lui e compagni sembrano in grado di arginare la furia rossoblu, ma nel secondo tempo è un disastro.

Nikolaou 5 – Troppi errori anche nel primo tempo che potevano essere sfruttati meglio dal Bologna. Assolutamente non pronto per la massima serie.

Rasmussen 5.5 – E’ il migliore dietro fino a quando non permette ad Orsolini di fare quel che vuole permettendogli di portare a termine la rimonta bolognese.

Di Lorenzo 5 – La sfida con Dijks la perde sotto tutti i punti di vista e anche quando nel finale l’esterno rossoblu gli lascia più spazio, finisce per commettere degli errori che non ti aspetti da lui.

Traoré 5.5 – Dopo la bella prestazione con la Spal, oggi non sembra neanche scendere in campo. Anonimo, non ha idee e si lascia letteralmente surclassare dal centrocampo rossoblu.

Bennacer 6.5 – In assoluto il migliore del centrocampo toscano. Recupera palla e fa ripartire la squadra tante e tante volte. Quasi sempre però i compagni vanificano tutti i suoi sforzi.

Krunic 5.5 – Nervoso, lento, troppo spesso finisce con il perdere il pallone o con il commettere fallo. Non la sua partita.

Pajac 6.5 – Vince lo scontro diretto contro Mbaye e gioca una delle sue migliori partite in Serie A. Il gol sembra fortunoso, ma di certo la prestazione è quasi perfetta.

Caputo 5 – Prestazione deludente per il bomber empolese. Le occasioni sono poche, ma sembra troppo insofferente e alla fine sbaglia anche le cose più semplici.

Farias 5 – Solita partita con tanta corsa a vuoto per l’ex Cagliari che spreca praticamente ogni pallone che tocca. Prestazione da dimenticare.

Acquah 6 – Sostituisce un inguardabile Farias nel tentativo di legare meglio i due reparti, ma non può nulla con un Empoli che sembra aver tirato i remi in barca.

Pasqual SV

Mchedlidze SV

A cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy