voti fantacalcio

Pagelle Benevento – Bologna 0-1: Donsah decide il match, il VAR nega il gol a Lucioni – Voti Fantacalcio

Il VAR nega la gioia del gol nel finale a Lucioni, Benevento alla seconda sconfitta consecutiva, decide il match una rete di Donsah.

Voti Fantamagazine

"Debutto in Serie A amaro per il Benevento, che mostra poche idee e che viene punito da un guardingo Bologna ad inizio ripresa con un contropiede concluso da Donsah.

PAGELLE BENEVENTO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Benevento

"Belec 6: Si fa trovare pronto le poche volte che viene chiamato in causa. Non può nulla sul gol.

"Venuti 6: Spinge e dietro tiene botta bene a Di Francesco.

"Lucioni 6,5: Deve mettere le pezze ovunque li dietro, se la cava bene. Il gol annullato al 98' è una grandissima beffa.

"A. Costa 4,5: Un'autentica sciagura. Prima manda in porta Destro nel primo tempo, poi in occasione del gol si fa saltare con una facilità disarmante.

"Di Chiara 5,5: Spinge ed anche tanto, ma deve capire che non può giocare ogni volta palloni alti a caso nell'area avversaria.

"Ciciretti 5.5: Ci prova in tanti modi e si sbatte, ma la difesa bolognese lo tiene defilato sulla destra annullandolo di fatto. Nel finale Mirante gli nega un altro eurogol su punizione.

"Cataldi 5,5: Non commette errori e rompe anche bene il gioco manca totalmente in fase di possesso.

"Del Pinto 5,5: Stesso discorso fatto per Cataldi. Stessa identica partita.

"D'Alessandro 6,5: A volte si interstardisce in inutili dribbling ma è un motorino instancabile. L'unico capace di saltare sempre l'uomo e di pressare la difesa bolognese.

"Coda 5,5: Si sbatte tanto e prova anche a servire qualche pallone interessante, ma è davvero troppo lento e macchinoso in più di un'azione.

"Ceravolo 5,5: A sorpresa titolare, prova a creare qualcosa ma i palloni giocabili sono davvero pochi.

"Puscas 6: Entra e si dà da fare. Prova ad andare in progressione più di una volta provando prima a mandare in rete D'Alessandro, poi nel recupero procurandosi una punizione pericolosa dal limite.

"Cisse 5: Entra nel finale e ha sulla coscienza un pallone ciccato in piena area di rigore.

"Viola s.v. 

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

"Mirante 6,5 - Bravissimo nel primo tempo su Ceravolo. Nel secondo tempo indossa il mantello da super eroe e salva tre volte il risultato (nella terza occasione con l'aiuto del VAR).

"Torosidis 6 - Il più in forma della retroguardia, preciso in fase di costruzione inizialmente, poi cala un po'. Cerca anche di spronare i compagni un po' addormentati. Purtroppo, anche lui si arrende ad un infortunio di natura muscolare.

"De Maio 5,5 - Il primo lancio lungo azzeccato arriva dopo trenta minuti. Si potrebbe obiettare che il suo principale compito sia quello di difendere, ma anche qui le lacune sono parecchie. Insuperabile di testa, ma ogni volta che viene puntato va in difficoltà.

"Maietta 6 - Giusto il tempo di andare a voto, poi l'ennesimo infortunio lo costringe a chiedere il cambio.

"Masina 6 - Parte malino perché Ciciretti si sente ispirato e la differenza di passo è notevole. Poi pian piano sale di rendimento e riesce anche a farsi vedere al cross.

"Taider 5 - Invisibile per tutto il primo tempo. Dzemaili era un'altra cosa, ma anche lui può dare molto di più.

"Poli 6 - L'unico in grado di far girare il pallone con ordine e pulizia. Anche in fase di interdizione si fa saltare solo un paio di volte, poi il grande caldo inizia a togliergli un po' di lucidità.

"Donsah 6 - Bellissimo gol frutto del suo strapotere fisico. Ma ad essere onesti, al di là del gol, non vince nemmeno un contrasto ed a volte si fa soffiare la palla dai piedi con una facilità estrema. I gol sono importanti, ma prima della ciliegina bisogna cucinare una buona torta. Assolutamente da migliorare i movimenti ad accompagnare l'attacco.

"Verdi 5,5 - Primo tempo da 5 scarso, si riscatta parzialmente nella ripresa. Lui è davvero la luce di questo Bologna ed oggi non ha brillato.

"Destro 5,5 - Dopo l'ennesimo gol mangiato, deve essersi reso conto che i bonus sono finiti. Infatti, solitamente si sarebbe eclissato per il resto del match. Stavolta invece reagisce e si rende molto più partecipe all'azione cercando almeno di far salire la sua squadra.

"Di Francesco 6,5 - Quando la tecnica è al servizio dell'umiltà, ecco che vengono fuori giocatori come Di Francesco. Corre come un incontrista e rifinisce l'azione come un trequartista.

"Helander 6,5 - Consiglio fantacalcistico: se proprio vi piace il rischio e volte puntare su un difensore del Bologna, lui è l'unico su cui scommettere. Se dovesse aver risolto i suoi problemi fisici, potrebbe essere promosso a titolare dati i continui stop forzati di Maietta. Insuperabile oggi.

"Mbaye 6 - Gioca a 4 metri di distanza da De Maio e da li non si muove. Sacrifica la spinta a favore della copertura totale della sua zona.

"Crisetig 6 - Buone geometrie, giocatore meno prorompente rispetto a Donsah ma più interessante dal punto di vista tattico.

"Pagelle a cura di Matteo Di Sabatino

tutte le notizie di