Pagelle Atalanta – Spal 2-1: Ilicic e Zapata portano in alto l’Atalanta, non basta il gol di Petagna alla Spal – Voti Fantacalcio

Pagelle Atalanta – Spal 2-1: Ilicic e Zapata portano in alto l’Atalanta, non basta il gol di Petagna alla Spal – Voti Fantacalcio

L’Atalanta vincde in rimonta grazie ad i gol di Ilicic e Zapata.

di Voti Fantamagazine

Con un’altra rimonta firmata Duván Zapata, l’Atalanta riaggancia Lazio e Roma temporaneamente al quarto posto. Spal che con Petagna aveva chiuso in vantaggio meritatamente il primo tempo.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Berisha 6,5 – Chiude benissimo su Petagna lanciato a rete, non può nulla sul suo successivo colpo di testa ravvicinato. La sua gara termina qua.

Toloi 6 – Distratto in fase difensiva in avvio, è suo l’errore che mette Petagna solo davanti a Berisha. Cerca di sopperire alle nefandezze difensive con le solite sortite offensive, senza effetto quest’oggi.

Mancini 6 – Non ha molto da fare dietro e cerca di aiutare in avanti con discrete sovrapposizioni.

Palomino 6,5 – Il migliore dietro anche quest’oggi, preciso, potente e pulito.

Hateboer 6,5 – Infiliato da Kurtic sul gol, poco propositivo e molto falloso nel primo tempo, nel secondo è un fattore sulla fascia destra, coronando la prestazione con l’assist per il sorpasso di Zapata.

De Roon 6 – Apporto sufficiente , senza acuti nè errori marchiani.

Freuler 5,5 – Partita sottotono, non in gran giornata il centrocampista svizzero.

Castagne 5,5 – Poca corsa e poche sovrapposizioni nel primo tempo , meglio nel secondo soprattutto per il bel passaggio a Zapata che poi serve Iličić per il gol del pari.

Gómez 6 – Fa ammonire 3 spallini nel primo tempo, vicino alla rete ma trova un gran Viviano. Ripresa giocata in posizione ancor più arretrata , fondamentale per il gioco del Gasp.

Duván Zapata 7 – Dopo un primo tempo in difficoltà, è ancora lui a ribaltare il risultato. Prima serve un cioccolatino ad Iličić e poi segna la sua sedicesima rete con un anticipo di potenza su Cionek su bel cross di Hateboer.

Iličić 6,5 – Come tutti fatica molto nel primo tempo, nella ripresa trova la rete del pareggio incrociando il destro su assist perfetto di Duván.

Gosens 6 – Entra per proteggere la fascia e lo fa con costrutto.

Pašalić 6 – Tiene la posizione e permette alla squadra di non sblianciarsi.

Pessina sv

PAGELLE SPAL

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

Viviano 6,5 – Parata in stile ‘Garella’ su Gomez, sempre attento ma impotente sulle due rete orobiche.

Cionek 5 – Non soffre particolarmente nel primo tempo, nel secondo Zapata lo svernicia sul cross dell’1-1 e sul gol del 2-1.

Vicari 6 – Controlla molto bene Zapata e comanda bene la difesa spallina. Sicuramente il meno peggio dietro.

Bonifazi 5 – Chiude male su Iličić e su Hateboer. Purtroppo sono le due azioni decisive del match.

Lazzari 5 – Poche sovrapposizioni quest’oggi, preoccupato più a difendere che ad offendere, non aiuta come dovrebbe Cionek nell’arrembante secondo tempo bergamasco.

Valoti 6 – Grinta a profusione, troppo irruenza ma importantissimo per il pressing di Semplici.

Missiroli 6,5 – Gioca come playmaker e lo fa con tecnica sopraffina. Il migliore dei suoi per distacco.

Kurtic 6 – L’esterno destro per l’assist a Petagna è per palati fini, per il resto lotta con i conmpagni ma si spegne troppo presto.

Costa 5,5 – Primo tempo ad alta intesità anche per il terzino veneto. Sempre pronto a ripartire e a raddoppiare Iličić , cala vistosamente nella ripresa ed è in ritardo sul gol del pareggio.

Paloschi 5 – Sovrastato dalla fisicitià di Palomino, la struscia poco.

Petagna 6,5 – Si divora lo 0-1 a tu per tu con Berisha ma subito dopo si conferma ex dal dente avvelenato, incornando alle spalle di Berisha lo splendido cross di Kurtic.

Murgia 5,5 – Non dà l’apporto che chiedeva Semplici.

Antenucci 5,5 – Pochi minuti ma anche molti errori.

Floccari sv

A cura di Alessandro Gennari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy