voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Frosinone 4-0: Gomez straripante, Ciano predica nel deserto – Voti Fantacalcio

Vincono e convincono gli uomini di Gasperini. Mai realmente in partita il Frosinone, che dovrà lavorare molto nei prossimi giorni per i meccanismi di gioco

Voti Fantamagazine

"Dopo le fatiche europee, inizia con una vittoria netta il campionato dell'Atalanta che nel primo monday night della stagione supera 4-0 il Frosinone di Longo. Partono bene gli ospiti con Ciano che colpisce un palo al 10', ma il Frosinone è tutto lì, perché dopo pochi minuti inizia il Papu-show. Al 13' porta in vantaggio l'Atalanta e nella ripresa confeziona entrambi gli assist per i goal dei bergamaschi. Nel recupero è ancora Gomez a siglare il 4-0 e mettere il punto esclamativo sui primi 3 punti.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

"Gollini 6 - Praticamente mai impegnato, viene salvato dal palo sul diagonale di Ciano.

Toloi 7 - preciso e attento in difesa, si spinge spesso in avanti e trova l'assist perfetto per il vantaggio di Gomez.

Djimsiti 6 - Schierato a sorpresa per sostituire l'infortunato Palomino, mostra buona fisicità e grande attenzione.

Masiello 6 - Solita affidabilità anche se più degli altri soffre la vivacità di Ciano.

Hateboer 7 - Motorino inesauribile, sulla corsia è una costante spina nel fianco per la retroguardia ciociara. Segna il 2-0 e trova il suo primo goal in serie A.

Freuler 6 - Meno qualità e più quantità per lui che insieme a De Roon aiuta la difesa e lascia libertà agli attaccanti.

De Roon 6 - Tanto lavoro sporco nella mediana nerazzurra per interrompere la manovra avversaria.

Gosens 6,5 - Anche lui come Hateboer tiene sempre in apprensione la difesa avversaria, e in due occasioni solo Sportiello gli nega il goal.

Castagne 6 - Entra quando i ritmi sono ormai bassi e l'Atalanta deve solo gestire.

Pasalic 6,5 - Meno offensivo di Ilicic, ma utilissimo in mezzo al campo con la sua qualità, bagna l'esordio con il goal del 3-0.

Gomez 8,5 - Straripante. Ci mette un quarto d'ora a mettere la sua firma sul match, poi nella ripresa incanta con 2 assist al bacio per Hateboer e Pasalic. Nel recupero si concede anche la doppietta personale.

Barrow 5,5 - Primo tempo con tanta voglia ma con troppi errori, cresce con il tempo quando l'ombra di Zapata incombe su di lui.

Zapata 5,5 - Si muove tanto e cerca in tutti i modi il primo goal in nerazzurro, e quasi lo trova con un bel pallonetto, ma può e deve fare di più.

"Pessina s.v.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE FROSINONE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

"Sportiello 6 - Sui gol non può nulla, neanche sul gol di Pasalic, ma gli interventi su Musa Barrow, nel primo tempo su Gosens e sul pallonetto di Zapata sono perfetti

"Goldaniga 5,5 - il migliore dei suoi dietro, ma non certo sufficiente. Probabilmente più colpa dell’avversario che sua, ma di più non si può dare.

"Salamon 5 - Barrow lo passa da ogni lato come se fosse un birillo. Battezza anche la doppietta del Papu con una deviazione che spiazza Sportiello. Assolutamente da rivedere.

"Krajnc 5 - Come il compagno ex Spal, ma con l’aggravante che le uniche incursione che dovrebbe gestire sono quelle di Pasalic.

"Zampano 5 - In fase offensiva sembra averne di più, ma dietro balla e non poco ad ogni discesa del ''Papu''.

"Chibsah 6 - Se c’è da salvare qualcuno, lui ha fatto vedere anche e soprattutto cose buone. Non è sempre preciso o elegante, ma c’è e si vede.

"Maiello 5,5 - Dovrebbe schermare la difesa, ma il centrocampo atalantino sembra totalmente inarrestabile

"Hallfredsson 6 - Qualche sbavatura la regala anche lui, ma d’esperienza è uno dei pochi che riesce a respingere le incursioni nerazzurre.

"Molinaro 5,5 - La sua fortuna è la presenza di Hateboer che spinge poco nel primo tempo, ma quando spinge, soprattutto nel secondo, lo mette sempre in difficoltà.

"Ciano 6 - Il migliore dei gialloblù. Va vicinissimo ad un gol sensazionale con la palla che si stampa sul palo. Sfortunato.

"Perica 5 - Malissimo l’ex Udinese che non riesce a far salire la squadra, si innervosisce facilmente e non si fa mai trovare pronto sotto porta. C’è molto da lavorare.

"Soddimo 5,5 - Entra per rivitalizzare la squadra che non sembra capace di reagire, ma è tutto inutile.

"Pinamonti S.V.

"Matarese S.V.

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di