voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Fiorentina 1-1: Petagna risponde a Badelj e salva l’Atalanta! – Voti Fantacalcio

Termina in pareggio la sfida fra Atalanta e Fiorentina nel primo posticipo di questa 25a giornata. A segno Badelj per la Fiorentina e Petagna per l'Atalanta.

Voti Fantamagazine

"Uno dei match più interessanti quello tra Atalanta e Fiorentina anche se, dopo la grande prestazione dell’Atalanta in Europa League, ci si aspetta un po’ di stanchezza da parte dei bergamaschi ed infatti così sarà e si metteranno in luce i giocatori della Fiorentina grazie ad una ottima prestazione che li porterà in vantaggio grazie a Badelj. L’Atalanta riesce ad agguantare il pareggio anche se affannosamente allo scadere del primo tempo grazie ad un gran colpo di testa di Andrea Petagna. Nel secondo tempo l’Atalanta gioca meglio e non mancano le emozioni anche se mancano i gol ed il tutto viene impreziosito da un’espulsione in casa viola. Match che si conclude con un pareggio giusto 1-1.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Gollini 6 - Incolpevole sul gol subito , per il resto del primo tempo verrà impensierito dai continui attacchi della Fiorentina che sfiora più volte la porta. Nel secondo viene impensierito ancora meno.

Caldara 6 - Non sempre brillante negli anticipi ma copre bene su alcune azioni potenzialmente pericolose. Nel secondo tempo gioca meglio.

Mancini 5.5 - match non facile per lui , Chiesa non fa altro che impensierirlo ed infatti è grazie ad un cross dello stesso giocatore viola che la Fiorentina va in vantaggio. Per il resto prestazione non brillante la sua ed infatti viene sostituito nel secondo tempo.

Palomino 6 - Non si fa notare per nessuna giocata in particolare , svolge il suo compito anche se alcune volte in modo impreciso. Nel secondo tempo è più lucido.

Castagne 6 - Ci prova offendendo e guadagna la punizione dalla quale scaturirà il pareggio nel finale di primo tempo. Nel secondo continua a spingere ed è attento in fase difensiva.

De roon 5 - Primo tempo meno anonimo del compagno di reparto ma anche lui è sottotono. Nel secondo si fa vedere di più nell’impostazione del gioco ma è ugualmente sottotono.

Freuler 5.5 - Molto stanco il giocatore svizzero dopo l’impegno in Europa e si vede data la sua assenza nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo lotta di più e conquista più palloni dando quello che non ha dato nel primo tempo e si rende anche pericoloso nel finale con un tiro che non va per niente lontano dallo specchio della porta.

Gosens 6 - Prova più volte a spingere anche se non si rende mai veramente pericoloso. In fase difensiva risponde quasi sempre presente.

Cristante 5 - Molto stanco il talento italiano dopo la sfida di Dortmund ed infatti si vede data la sua scarsa brillantezza e la mancanza di fiato palese. Viene sostituito nel secondo tempo.

Gomez 6.5 - Cerca di dare vivacità al

gioco del suo team e cercando di impostare. Suo il cross su calcio da fermo che diventerà un assist per Petagna e porterà al pareggio primo dello scadere del primo tempo. Nel secondo tempo continua a provarci con continue giocate che costeranno il rosso a Milenkovic.

Petagna 6.5 - Solito lavoro sporco per il giovane italiano che fa tutto il possibile per far girare al meglio il pallone e fare sponde per i suoi compagni che , complice anche una buona fase difensiva viola e la stanchezza post match europeo, non riescono a concretizzare. Suo il gran colpo di testa che porta l’Atalanta al pareggio nel finale del primo tempo.

Ilicic 6 - Dopo la grande prestazione contro il Dortmund Gasperini lo fa rifiatare ed entrare solo nel secondo tempo nel quale fa vedere buone giocate e ottime cose in fase di impostazione , sfortunatamente non riesce a far cambiare il risultato in favore della sua squadra.

Hateboer S.V.

Haas S.V.

Pagelle a cura di Mario Toppola

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Sportiello 6 - Partita dalle forti emozioni per lui che con gli orobici non ha avuto spazio e fiducia: non riesce a ripetere la sontuosa prestazione della gara d'andata ma non sbaglia nulla, forse poteva essere un po' più deciso in occasione della rete di Petagna.

Milenkovic 4,5 - Dal punto di vista fisico è esuberante, non lesina mai energie ma, oltre ad essere complice consenziente di Biraghi in occasione del gol di Petagna, finisce col farsi espellere per somma di ammonizioni.

Astori 7 - In area domina e comanda come il più autoritario dei signori, non è mosso dalla fisicità di Petagna né dalla puntualità di inserimento di Cristante. Tra una chiusura e l'altra trova anche il tempo di uscire palla al piede con tanto di tunnel e tocchi sopraffini: clamoroso.

Pezzella 6.5 - Lesto com'è, non ha certo difficoltà nell'uscire in anticipo su una punta statica come Petagna. Pur partendo bene, quando il ventinove orobico ingrana, finisce col subire in modo troppo passivo la sua fisicità. Nel sofferto finale di gara, si rende protagonista di almeno due interventi decisivi.

Biraghi 5 - Da quando Pioli ha deciso di optare per il terzino destro "bloccato", spetta a lui spingere di più e staccarsi in avanti, cosa che, a conti fatti, non fa. Non bene anche in fase difensiva, dalle sue parti si passa spesso e, in occasione del gol del pareggio orobico cede fisicamente ai piedi di Petagna. Serata no.

Benassi 5,5 - Croce e delizia: quando si tratta di offendere riesce a proporsi sin da subito in modo interessante, in fase d'interdizione non è mai utile alla causa poiché soffre troppo la fisicità del centrocampo orobico.

Veretout 6 - Pioli gli urla "Jordan, veloce, veloce!", alludendo alla lentezza con la quale ha smistato i primi palloni della gara. Lui recepisce il messaggio ma non riesce a prendere tempo e spazio a De Roon che, di fatto, lo limita molto. Altra musica in fase d'interdizione: raddoppia spesso e aiuta i compagni a spingere l'Atalanta verso la zona esterna del campo.

Badelj 6,5 - Un po' troppo irruento in fase di recupero palla e un po' troppo bloccato nelle vesti di metronomo della squadra, ha il merito di trovarsi nel posto giusto al momento giusto per mettere in rete il pallone dell'iniziale vantaggio viola

Gil Dias 6 - Complice la scarsa condizione fisica e mentale di Thereau, Pioli gli concede l'ennesima chance da titolare, il copione non cambia: sempre insidioso quando punta l'uomo, pur palesando scarsa predisposizione alla fase difensiva, continua a dare l'impressione di star prendendo le misure con la serie A.

Simeone 5 - Parte forte ma, ostentando la "garra" tipica di famiglia, si becca un inutile giallo di stizza in avvio. Ha sulla coscienza una potenziale palla gol sprecata nel primo tempo. Col passare dei minuti, Caldara gli prende le misure e Pioli lo sostituisce con Falcinelli.

Chiesa 6,5 - Corre tantissimo ed ha voglia di essere decisivo, talvolta non riesce a trattenersi e rischia più volte di essere ammonito ma, a conti fatti, il gol di Badelj scaturisce da un suo velenoso pallone messo al centro.

Falcinelli 5,5 - Rileva Simeone per tenere su palla e aiutare la squadra a salire. Per quanto ci provi, Caldara impiega pochissimo a bloccarlo fino a renderlo innocuo per la difesa orobica.

Dabo 6 - Risulta un po' timido quando si tratta di farsi vedere in mezzo al campo, ostenta maggiore sicurezza nel coprire le spalle al suo vecchio compagno di squadra Veretout.

Thereau S.V.

A cura di Francesco Quaranta

tutte le notizie di