voti fantacalcio

Le pagelle di Torino – Bologna 5-1, manita granata firmata Belotti

Il Torino torna alla vittoria dopo il passo falso contro il Milan. Bologna travolto per 5-1 dai padroni di casa.

Voti Fantamagazine

"Torna il sorriso in casa granata grazie ad una convincente vittoria per 5-1. Il Bologna non è apparso mai in partita se non nei minuti iniziali e subito dopo il gol del momentaneo pareggio. Torino padrone del gioco per gran parte del match. Mattatore della serata il Gallo Belotti che ha deliziato il pubblico con una tripletta, e un altro rigore sbagliato, a cui si aggiungono i gol di Baselli e del venezuelano Martinez. Per i rossoblu il gol della bandiera porta la firma di Taider.

PAGELLE FANTAMAGAZINE TORINO

"Padelli 6 - Serata di ordinaria amministrazione.

"De Silvestri 6,5 - Partita di grande sacrificio e applicazione. Trova 2 assist per Belotti.

"Bovo 6 - Gioca da regista arretrato, l'azione parte spesso e volentieri dai suoi piedi. Bene anche in marcatura.

"Castan 6 - Voto di incoraggiamento anche se un paio di incertezze iniziali hanno messo i brividi. Non chiude bene su Taider.

"Molinaro 6 - Ordinato sulla sua fascia di competenza, spinge bene anche in fase propositiva.

"Benassi 6,5 - Buon esordio stagionale per il capitano degli azzurrini. Unisce quantità a qualità, corona la prestazione con l'assist di tacco per il 3-1.

"Vives 6 - Passo avanti rispetto a San Siro, è migliorata la forma fisica e anche la lucidità questa volta non viene meno.

"Baselli 6,5 - Secondo gol in 2 partite per Baselli, già l'anno scorso ci aveva abituati a partenze sprint. Regala giocate di altà qualità, anche se quel pallone perso a centrocampo in occasione del pareggio ospite poteva costare caro.

"Falque 6,5 - Prima partita in maglia granata per l'esterno spagnolo. Bravo a dettare i ritmi della manovra da regista offensivo. Non butta mai il pallone.

"Belotti 8 - Una tripletta per festeggiare la prima convocazione in Nazionale da capocannoniere della Serie A. Si ripete, sbagliando, dal dischetto. Se c'è qualcosa su cui lavorare sono i tiri dagli 11 metri. Per tutto il resto, semplicemente devastante.

"Ljajic 6 - Mihajlovic lo lancia nella mischia a sorpresa nonostante non si sia mai allenato con i compagni in settimana. Mossa azzardata, il serbo accusa una ricaduta del recente infortunio ed esce al 25' per la seconda partita consecutiva.

"Martinez 7 - L'argento vivo addosso. Il suo ingresso è decisivo, sprizza energia da tutti i pori. Freddo sotto porta a differenza di altre occasioni.

"Acquah 6 - Sostituisce Benassi e porta molto dinamismo nel centrocampo granata.

"Boye 6 - Entra nel finale e partecipa alla festa regalando l'assist a Baselli.

PAGELLE FANTAMAGAZINE BOLOGNA

Mirante 5,5 – Sorpreso dai guizzi del Gallo Belotti. Non può nulla sul terzo, quarto e quinto gol. Alcuni buoni interventi e il rigore parato, non cancellano qualche incertezza di troppo.

Krafth 5,5 - Tiene la fascia nelle incursioni avversarie. Ha la fortuna, e qualche merito, che la maggior parte delle azioni offensive avversarie si sviluppino sulla fascia opposta a quella di sua competenza.

Gastaldello 5 – Appare sempre un po’ in ritardo di fronte all’arrembante Belotti. Troppi gol subiti e troppe colpe da prendersi e ridistribuire.

Oikonomou 4,5 – Sempre molto in ritardo su Belotti. Commette un errore tecnico in marcatura in occasione del secondo gol del Gallo, andando a cercare il pallone di destro invece di coprire il tiro col sinistro. Il resto è una partita che sfugge di mano in un degenerare di errori che probabilmente scaturiscono da quelli precedentemente commessi.

Masina 5 - Perde il duello in fascia con De Silvestri. Pochi e scarsi spunti in una partita con troppe difficoltà.

Taider 6 - Punisce un controllo complesso di Baselli con una ripartenza da centrocampo che prende in controtempo difesa e portiere avversari. La sua vivacità è una predica nel deserto nella squadra rossoblù.

Pulgar 4 - Si fa notare all’inizio per alcuni lanci lunghi a metà tra ripartenze e alleggerimento. Per gran parte della partita ha la colpa di gestire in ordinaria amministrazione anche quando la squadra è sotto di 3 gol. A dieci minuti dal termine affossa la sua prestazione e quella della sua squadra con un retropassaggio che spiana la strada per il quarto gol granata Subito dopo commette il fallo in area che regala il rigore tirato, e sbagliato, da Belotti.

Dzemaili 5,5 - Ha l’onere di essere il prescelto di Donadoni. Delude, per mancata concretizzazione delle aspettative. Indietro nella preparazione atletica, esce nel momento in cui il suo apporto doveva essere importante.

Rizzo 5 - Annega nel pressing granata. Sparisce nell’oscuro lavoro di copertura, facendo mancare il suo apporto in fase offensiva.

Destro 5 - Poco servito dalla squadra fa poco per cambiare l’ordine delle cose. Poteva fare molto di più quando, pescato da un cross di Masina, colpisce di testa come a gioco fermo.

Verdi 5,5 – Corre e si impegna, ma non riesce ad essere incisivo.

Krejci 5,5 – Ha il merito di provarci con maggiore impegno dei suoi compagni di squadra. Non può nulla in una squadra succube del predominio avversario.

Nagy 5,5 - Cerca di rendersi utile in qualsiasi costruzione di gioco. Il continuo movimento lo mette fuori posizione in fase difensiva.

Di Francesco 5,5 - Ha come scusante il fatto che al suo ingresso in campo la partita è virtualmente chiusa, in una squadra che tenta solo di difendersi, senza riuscirci, agli attacchi avversari.

tutte le notizie di