Le Pagelle di Sassuolo-Verona 1-0: decide Pellegrini, Sassuolo europeo

Le Pagelle di Sassuolo-Verona 1-0: decide Pellegrini, Sassuolo europeo

Un gol di Pellegrini fa sognare l’Europa al Sassuolo; il Verona resiste ma cede il passo

Un Sassuolo non proprio spettacolare riesce ad aver la meglio su un buon Verona, che soprattutto nel primo tempo mette più volte in difficoltà gli emiliani. La rete decisiva di Pellegrini con un tiro deviato dà più fiducia ai neroverdi, che falliscono il raddoppio con Falcinelli. Con questa vittoria il Sassuolo scavalca il Milan, portandosi al sesto posto in classifica, mantenendo in vita il sogno europeo. Al Mapei Stadium finisce 1-0. Ecco le pagelle Fantamagazine di Sassuolo – Verona.

Pagelle Fantamagazine Sassuolo

Consigli 6 – Una buona parata su Wszolek, ma non proibitiva. Con i piedi non è sempre sicuro.
Vrsaljko 6 – Si sovrappone continuamente cercando il cross dal fondo; in fase difensiva però non riesce sempre a tenere Siligardi, specie nella prima parte di gara.
Cannavaro 6 – Dalle sue parti non arrivano grossi pericoli; controlla bene.
Acerbi 6,5 – Un paio di chiusure delle sue molto eleganti, cerca anche di dare una mano in fase di impostazione.
Longhi 5 – In avvio liscia clamorosamente una palla fortunatamente senza conseguenze; soffre Wszolek per tutta la partita.
Pellegrini 6,5 – Per un ora di gioco è in costante difficoltà a centrocampo e Di Francesco ha già pronto il cambio; poi segna il gol vittoria e resta in campo giocando anche meglio.
Magnanelli 6,5 – Altra prova di grande sacrificio a recuperar palloni per il capitano.
Duncan 6,5 – Cresce molto nella ripresa; da una sua azione personale arriva il gol del vantaggio, e anche dopo serve una palla d’oro a Falcinelli che non la sfrutta.
Berardi 6 – Sempre al centro del gioco, è il più pericoloso nella prima parte della partita quando la squadra non gioca bene; purtroppo non riesce a lasciare il segno.
Falcinelli 5 – Servito poco e male, resta spesso fuori dal gioco; fino a quando Duncan gli serve un assist al bacio che lui non concretizza.
Sansone 5,5 – Partita sottotono la sua, non riesce mai a puntare e superare l’avversario diretto.

Gazzola 6 – Entra per sostituire un Longhi decisamente in difficoltà, offre migliori garanzie.
Politano 6 – Cerca di rendersi pericoloso in contropiede con un paio di azioni personali.
Missiroli s.v.

Pagelle Fantamagazine Verona

Gollini 6 – Il Sassuolo tira poco e niente in porta, non deve compiere nessun intervento di rilievo.
Pisano 6,5 – Sfiora la rete con un tiro dalla distanza; bravo nella marcatura su Sansone, e quando può si propone in avanti.
Bianchetti 6 – Controlla bene Falcinelli che lo mette poco in difficoltà
Moras 5,5 – Gioca una partita anche sufficiente, ma sbaglia il controllo facendosi portare via la palla da Duncan in occasione del gol.
Albertazzi 6 – Berardi lo sollecita spesso su quella fascia, qualche duello vinto, qualche altro perso, alla fine non demerita.
Viviani 6 – Bene in fase di impostazione, prova un paio di volte anche la conclusione dalla distanza senza fortuna, cala alla distanza.
Greco 5,5 – Partita più di sostanza la sua, esce per far spazio ad un attaccante nel tentativo di recuperare il risultato.
Wszolek 6,5 – Una spina nel fianco per la difesa neroverde, dovrebbe però essere più incisivo.
Ionita 6 – Si occupa di Magnanelli, cercando di metterlo in difficoltà nell’impostare il gioco, questo lo limita in fase offensiva.
Siligardi 6 – Crea diverse occasioni di pericolo a sinistra con la qualità delle sue giocate. Spostato a fare il trequartista si fa vedere poco.
Juanito Gomez 5 – Prova molto sterile la sua, tocca pochi palloni; gli capita anche una buona occasione ma la spreca malamente.

Toni 5,5 – Praticamente non si vede mai.
Rebic 6 – Si muove molto per il fronte offensivo, per poco non trova il gol del pareggio.
Romulo 6 – Cerca di aiutare Wszolek sulla sinistra, ma la squadra è stanca e non riesce a creare pericoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy