voti fantacalcio

Le pagelle di Sassuolo – Pescara 2-1: Defrel e Berardi regalano i tre punti al Sassuolo, di Manaj la rete del Pescara

Italian Soccer TIM Trophy - Milan vs Inter vs Sassuolo - 
Reggio Emilia - Mapei Stadium - 12/08/2015
Domenico Berardi - Italian Soccer TIM Trophy - Milan vs Inter vs Sassuolo - fotografo: Fabrizio Forte

Ancora una vittoria per la banda neroverde, con la firma del solito Berardi. 2-1 al Pescara e 6 punti in classifica.

Voti Fantamagazine

"Il Sassuolo batte il Pescara per 2-1 al Mapei Stadium e ottiene la sua seconda vittoria in campionato su due partite. L'avvio però è tutto della squadra abruzzese che sfiora in più occasioni il vantaggio, che invece trova la squadra di Di Francesco sul finire del primo tempo con Defrel. Nelle ripresa la squadra neroverde prende in mano le redini del gioco e trova il raddoppio con il solito Berardi. L'ingresso di Mitrita da nuova linfa alla squadra di Oddo che accorciano le distanze. Ma finisce così, 2-1 per il Sassuolo.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SASSUOLO

Consigli 7 - Salva subito il risultato con un'ottima parata su Caprari e anche nella ripresa salva d'istinto su un tiro ravvicinato. Attento in altre occasioni dove viene chiamato in causa.

Gazzola 5 - Inizio da incubo il suo; dopo un minuto serve un assist a Caprari a centro aerea e nei minuti successivi viene più volte messo in difficoltà da Verre che si aggira dalle sue parti. Cresce con il passare dei minuti fino all'ingresso di Mitrita che lo supera agevolmente in occasione del gol.

Cannavaro 6 - Soffre molto quando viene preso in velocità da Caprari, meglio quando accorcia le distanza e non lo fa girare, ma rischia in più di un occasione nel primo tempo. Nella ripresa prende le misure agli avversari e controlla meglio la zona.

Acerbi 7 - Chiude tutto quello che c'è da chiudere, e non solo nella sua zona. È costretto agli straordinari aiutando i compagni in difficoltà. Deve pure prendersi un'ammonizione per un fallo fatto da Magnanelli.

Peluso 6 - Spinge poco e niente sulla fascia ma in compenso controlla bene la parte sinistra della difesa neroverde.

Biondini 6 - Inserito da Di Francesco nell'undici titolare in previsione del fatto che ci sarà da difendere e lottare in mezzo al campo, e lui in queste cose non si tira mai indietro offrendo il suo solito inesauribile contributo.

Magnanelli 6 - Nella prima mezz'ora viene messo ripetutamente in difficoltà dai veloci trequartisti pescaresi; con il passare del tempo però i ritmi si abbassano e lui riprende in mano il controllo del centrocampo.

Duncan 6,5 - Sbaglia tanti passaggi semplici in avvio ma come suo solito cresce tanto alla distanza sia per qualità ma soprattutto in quantità, imponendo la sua fisicità in mezzo al campo. Per poco non trova il gol nel finale.

Berardi 7 - Dopo un primo tempo opaco esce alla grandissima nella ripresa, si abbassa molto per recuperare palla e partendo in progressione palla al piede diventando devastante. Trova uno splendido gol e tante altre giocate di pregevole fattura. È costretto ad uscire per una botta.

Defrel 7 - Sulle palle alte fatica contro i possenti difensori avversari ma palla a terra è incontenibile, segna un gol di pregevole fattura liberandosi con una finta dell'avversario, ne sfiora un altro in un paio di occasioni e poi ottima la sua giocata nell'area del Pescara sul secondo gol di Berardi.

Politano 5,5 - Non riesce a mettersi in moto sulla sinistra e in quelle poche occasioni che prova qualche spunto viene quasi sempre fermato; nella ripresa si vede molto poco prima di essere sostituito.

Ragusa 6 - Esordisce nel Sassuolo dopo appena due giorni dal suo arrivo; si procura l'ammonizione di Campagnaro e prova anche una conclusione di poco fuori.

Matri 5,5 - Cerca di aiutare la squadra tenendo palla per far salire i compagni nell'assalto finale degli abruzzesi ma perde quasi sempre palla.

Antei s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE PESCARA

Bizarri 5,5 - Per un estremo difensore, prendere un'infilata sul proprio palo è come cadere da fermo. Paperissima.

Zampano 6,5 - Spinge e tiene, tiene e spinge. Ottima prestazione.

Campagnaro 6,5 - Al timone della squadra da vero capitano, peccato che la barca sia affondata però.

Gyomber 5,5 - L'errore sulla prima rete ha rovinato una prestazione fin lì ottima. Rimandato.

Biraghi 5,5 - Meno attento ed intraprendente del suo collega opposto.

Memushaj 6 - Poco visibile.

Brugman 5,5 - Ci prova da lontano e lontana è la sufficienza.

Cristante 5,5 - Quando il gioco gravita dalle sue parti, magicamente si ferma.

Benali 6,5 - Vero motore della squadra, vera mente della squadra, vero.

Verre 6 - Al cruciverba sarebbe "Come le luci a Natale". Intermittente.

Caprari 6,5 - Una lucida follia lo ha accompagnato per tutta la gara. Quantomeno ci ha divertiti.

Bahebeck 6 - Entra nel momento migliore della partita, ma nella partita non ci entra.

Manaj 7 - Un solo dubbio: e se l'avesse messa dentro?

Mitrita 6,5 - Crea qualche problema nella retroguardia difensiva neroverde dopo il suo ingresso. Serve l'assist a Manaj per il gol del Pescara.

tutte le notizie di