voti fantacalcio

Le pagelle di Napoli – Milan 4-2. Primi gol italiani per Milik, inutile la prodezza di Suso

Le doppiette del polacco e di Callejon vanificano i gol di Niang e Suso. Il Milan chiude in 9.

Voti Fantamagazine

Il Napoli la fa in barba al Diavolo nell'inferno del San Paolo.

Dopo i primi 20 minuti giocati con buona personalità dal Milan, Mertens decide di accendersi e di permettere a Milik di segnare una doppietta all'esordio al San Paolo. Il Milan con un rapido, e molto bello, uno-due spaventa il Napoli che però con la qualità del gioco lo "scala un centimetro alla volta" come direbbe Al Pacino in "Ogni maledetta domenica".

PAGELLE FANTAMAGAZINE NAPOLI

Reina 5,5 - Nulla può sul gol di Suso, ma qualcosa in più poteva su Niang.

Hysaj 5,5 - Si limita al compitino, ma va penalizzato di mezzo punto per come si fa sorprendere da Niang in occasione del primo gol del Milan.

Albiol 6 - Tiene in piedi la difesa nei 15 minuti di sbandamento dopo il pareggio del Milan e ci rimette anche uno zigomo.

Koulibaly 5,5 - A tratti si rivede il Kou dello scorso anno, ma in alcune occasioni fa ancora troppi errori, in particolare troppi anticipi sbagliati.

Ghoulam 5 - Bene in fase di spinta, ma soffre troppo in copertura.

Jorginho 6 - Solito regista di qualità ma ha sbagliato qualche pallone di troppo, di solito è più preciso. Si guadagna il 6 perché avvia l'azione del 3-2.

Allan 6 - Ordinato, si limita al compitino.

Hamsik 5 - Ancora non al top, da lui ci si aspetta molta più qualità.

Callejon 7,5 - Il solito treno che fa km e km sulla fascia destra, questa volta conditi anche da 2 gol.

Milik 7  - Ottimo il primo tempo, meno bene il secondo. Realizza una doppietta e partecipa bene alla manovra. Un esordio che fa ben sperare.

Mertens 8 - Il migliore in campo, è in forma smagliante e lo si vede, spacca la partita.

Zielinski 6,5 - Qualità al servizio della squadra, appena entrato partecipa subito all'azione del gol del 3-2.

Insigne 6,5 - Merita mezzo punto in più per il contropiede che ha portato al 4 gol.

Chiriches sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE MILAN

Donnarumma 7,5 -- Nel primo tempo evita un passivo maggiore con due interventi da applausi. Prodigioso anche sul tiro di Mertens che Callejon trasforma poi nel 3-2 che chiude il match. Il migliore dei suoi.

Abate 5 - Gioca molto avanzato all'altezza dei centrocampisti. Fatica in fase difensiva, si divora sullo 0-0 un assist al bacio di Niang.

Romagnoli 4,5 - Si dice che il Milan abbia rifiutato 40 milioni di euro per lui. Eppure anche stasera non ne azzecca una, fino al comico tuffo finale dove gli va di lusso.

Gustavo Gomez 5 - Male il debutto col Milan. Roccioso, grintoso ma pasticcione. Sbaglia il posizionamento sul primo gol quando perde la palla in uscita, e sembra non dare sicurezza.

De Sciglio 5 - Si perde Callejon in occasione del 3-2. Poco propositivo, soffre tremendamente gli attaccanti del Napoli.

Kucka 5 - In un minuto vanifica tutta la sua partita. Giallo, vaffa e rosso che spegne le velleità di rimonta rossonera.

Montolivo 5 - Insipido, timido, non fa filtro davanti alla difesa e perde troppi palloni.

Bonaventura 6 - A centrocampo è l'unico che accende la luce, purtroppo ha poca collaborazione.

Suso 7,5 - Il gol è un arcobaleno, un compasso sotto l'incrocio. Prima e dopo qualità e giocate sontuose.

Bacca 5 - Opaco come la carrozzeria di una macchina lasciata andare. Nessun tiro, nessun spunto, la tripletta è già un lontano ricordo.

Niang 6,5 - La differenza tra essere un campione e un buon giocatore è l'ingenua espulsione che lascia in nove la sua squadra. Prima del rosso partita da 7,5.

Sosa sv -

Calabria sv -

Lapadula sv - Bentornato in serie A

tutte le notizie di