Le Pagelle di Napoli-Carpi 1-0, Higuain fa 24

Le Pagelle di Napoli-Carpi 1-0, Higuain fa 24

Voti Redazione Fantamagazine

Tanta fatica quest’oggi per il Napoli, che riesce a portare a casa il risultato solo grazie ad un rigore di Higuain a metà secondo tempo per un fallo di Daprelà su Koulibaly. Carpi mai veramente pericoloso, nonostante la prova tutto cuore.

Pagelle Fantamagazine Napoli

Reina 6 – Legge bene alcuni tagli in profondità del carpi, per il resto inoperoso. Vigile.

Hysaj 6.5 – Prestazione davvero ottima quella del terzino albanese. L’asse con Callejon è sempre più colladauto, spinge e copre con la stessa intensità. Instancabile.

Ghoulam 5.5 – Nel finale di primo tempo soffre leggermente in fase di copertura, la sua partita è un crescendo, ma pecca di superficialità in troppe occasioni. Rimandato.

Koulibaly 7 – Prestazione tranquilla per la coppia di centrali del Napoli. Kalidou mette in mostra tutte le sue doti atletiche mettendo una pezza nella poche circostanze in cui il Carpi si è reso pericoloso. Si procura anche il rigore della vittoria. Muro.

Albiol 6.5 – Buona prestazione anche per lo spagnolo, al pari del compagno di reparto svolge una partita di amministrazione. Sergente.

Valdifiori 5.5 – Sostituisce lo squalificato Jorginho, ma si capisce il perché sia stato declassato a favore dell’italo-brasiliano. Troppo lento nel far girare palla, nota positiva i suoi piazzati, da cui sono sorte occasioni importanti.

Allan 6 – Offre una prestazione di quantità, pur non brillando negli ultimi sedici metri porta a casa una sufficienza meritata. Il migliore dei tre oggi. Mastino.

Hamsik 5.5 – Il capitano oggi è stato autore di una prestazione sottotono, quasi sembrava svogliato, o forse era semplicemente la stanchezza di chi non molla mai? Oh capitano.

Callejon 7 – La fascia destra è stata quella che ha recato più danni al Carpi. L’ala spagnola aveva siglato il quinto goal in cinque partite, annullato ingiustamente. Jose c’è!

Insigne 5.5 – Qualche buono spunto, ma oggi non ha brillato particolarmente. Scugnizzo a tratti.

Higuain 6 – Nel primo tempo non sfrutta le due occasioni avute. In realtà la sua prestazione oggi non è stata particolarmente positiva, poco propositivo, anche perché il Carpi gli ha riservato una doppia marcatura. Ad ogni modo son 24 su 24, e non vuol fermarsi. Bomber.

Mertens 6 – Subentra a Callejon ed offre vivacità al reparto offensivo. Trilly.

Gabbiadini sv

El Kaddouri sv

Pagelle Fantamagazine Carpi

Belec 6 – Sembrerà strano, ma non riceve tanti tiri in porta, a parte un paio di tiri centrali. Sul rigore intuisce, ma è ben angolato.

Poli 6 – Contribuisce al muro carpigiano. Non commette grandi errori.

Romagnoli 6,5 – Come all’andata si francobolla ad Higuain e lo limita tantissimo. Prestazione abbondantemente sufficiente.

Letizia 6,5 – Come sempre finisce la partita avendo macinate chilometri e chilometri. I veloci attaccanti partenopei dalle sue parti difficilmente passano.

Sabelli 5,5 – Hysaj e Callejon lo asfaltano nel primo tempo, nel secondo prende le misure, ma rimane l’anello debole della difesa odierna.

Pasciuti sv – Esce per infortunio, speriamo nulla di grave.

Bianco 5,5 – Doppio giallo ed espulsione (anche se il secondo giallo molto dubbio), fino a quel momento stava gestendo abbastanza bene la manovra del Carpi.

Crimi 6,5 – Lotta su tutti i palloni e ne recupera una marea. Lo si trova ovunque.

Martinho 5,5 – Tocca pochissimi palloni, non riesce a mettere la sua qualità a disposizione della squadra.

Mancosu 6 – Lavoro difficilissimo per gli attaccanti del Carpi, costretti a correre su tutti i rilanci fatti dalla difesa. Non ha grandi occasioni, ma merita la sufficienza.

Lasagna 6 – Il più pericoloso della squadra di Castori, ci prova prima di testa, poi con un sinistro che fa tremare il San Paolo. Questa volta non va.

 

Zaccardo 6 – Non va in affanno né con Insigne, né con Mertens. Buona la sua prova.

Daprelà 4,5 – Entra e commette il fallo da rigore su Koulibaly. Decisivo in negativo.

Verdi sv

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy