Le Pagelle di Juventus-Napoli 1-0, prodezza di Zaza, la Juve è prima!

Le Pagelle di Juventus-Napoli 1-0, prodezza di Zaza, la Juve è prima!

Una partita equilibratissima, con le difese sugli scudi, decisa a pochi minuti dalla fine da un gran goal di Zaza

Alla fine la Juventus ce la fa, ed al termine di una partita tatticamente ben interpretata da entrambe le squadre, risolve con un tiro da fuori di Zaza, leggermente deviato da un difensore, che beffa Reina. La Juventus supera così in classifica il Napoli e per la prima volta in questa stagione è in testa alla classifica.

Pagelle Fantamagazine Juventus

Buffon 6 – Non è chiamato a grandi interventi.

Licht 6 – Si occupa più di coprire su Insigne che di attaccare. Se la cava.

Bonucci 7 – Lascia poco spazio a Higuain, si infortuna in uno scontro con Khedira ma resta in campo ed è autore di un salvataggio sul Pipita che vale un goal. Esce all’inizio della ripresa.

Barzagli 7 – Grande prestazione difensiva, eccellente.

Evra 6 – Nel primo tempo soffre il mancato aiuto di Pogba sulla sua fascia e nascono molte azioni pericolose. Nel duello con Hysaj è lui a soffrire di più.

Cuadrado 6,5 – Un pericolo costante sulla fascia destra, accende costantemente la scintilla.

Khedira 6,5 – Tatticamente fondamentale. Per tutto il primo tempo con palla a Reina va a pressare Jorginho che non riesce a ricevere un pallone neanche al limite dell’area. E poi apre varchi per tutti i compagni. Peccato la condizione fisica lo limiti nella seconda parte della ripresa.

Marchisio 6 – Il meno preciso del centrocampo bianconero, commette diversi errori non da lui in appoggio e ripartenza. Anche un paio di tiri sbilenchi. Ma è comunque sufficiente per il gran lavoro in copertura.

Pogba 6,5 – Si accende a sprazzi, alterna lampi di classe a cali di concentrazione. Però ci prova con caparbietà e carattere a prendersi la squadra sulle spalle.

Morata 5,5 – Un pregevole scambio con Dybala nel primo tempo, fa a spallate con i centrali del Napoli, ma gli manca brillantezza su un paio di lanci illuminanti di Dybala e Khedira.

Dybala 6,5 – Ogni volta che ha la palla accende le luci dello stadio. Classe cristallina, peccato per l’occasione sprecata, avrebbe meritato il goal.

Zaza 7 – Fino al momento del goal è vittima di se stesso e del suo nervosismo immotivato. Ma realizza un goal di enorme importanza, che potrebbe decidere un campionato.

Rugani 6 – Nonostante l’emozione per la partita così delicata riesce a non demeritare. Lascia più spazio di Bonucci a Higuain, ma per sua fortuna il pipita non ne approfitta.

Alex Sandro 6,5 – Gioca pochi minuti ma entra nell’azione del goal.

Pagelle Fantamagazine Napoli

Reina 6 – Spettatore per 87 minuti, l’unica palla che gli arriva viene deviata davanti a suoi occhi e non può prenderla.

Hysaj 6 – Gioca un primo tempo di ottimo livello, personalità e qualità. Meno preciso nella ripresa. Si fa anticipare da Alex Sandro nell’azione del gol.

Albiol 5.5 – Partita precisa e ordinata in copertura, senza dover mai strafare. Sbaglia a girarsi sul tiro di Zaza.

Koulibaly 6 – Alterna giocate e anticipi da fenomeno a amnesie pericolosissime.

Ghoulam 6 – Rispetto ad Hysaj spinge meno ma copre con attenzione.

Jorginho 6.5 – Tanta tanta qualità in mezzo al campo, fondamentale per Sarri.

Allan 6.5 – Recupera un’infinità di palloni, è il vero scudo di questa squadra.

Hamsik 5 – La sua è una partita soprattutto invisibile, di sacrificio. Ma è impreciso in troppe uscite, da lui ci si aspetta di più.

Callejon 5.5 – Ottima prova da terzino, sempre attento. Ma davanti non si vede mai.

Higuain 5.5 – Di palle ne vede poche davvero, e per questo si innervosisce. Forse troppo.

Insigne 5 – Molto impreciso questa sera, al Napoli manca la sua qualità.

Mertens 6 – Entra per dare freschezza, fa vedere qualche giocata delle sue.

Gabbiadini SV

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy