voti fantacalcio

Le pagelle di Inter – Palermo 1-1: una brutta Inter rischia la figuraccia

L'ingresso di Candreva porta la verve necessaria per ottenere, almeno, il pareggio.

Voti Fantamagazine

"Dopo la debacle di Verona alla prima di campionato, l'Inter di De Boer è chiamata alla vittoria davanti agli occhi del presidente Thohir, del patron Zhang Jindong e del neo interista Joao Mario. Il risultato finale non è positivo, anche se si sono visti dei miglioramenti rispetto alla prestazione di una settimana fa. La sensazione è che De Boer abbia comunque ancora molto da fare sia a livello tattico che dal punto di vista atletico.

PAGELLE FANTAMAGAZINE INTER

"Handanovic 6 - Incolpevole sul gol di Rispoli (complice deviazione di Santon), per il resto ordinaria amministrazione.

"D'Ambrosio 5,5 - L'impegno c'è, tuttavia il piede è poco educato e anche dietro non dà mai completa sicurezza.

"Miranda 6 - Tiene bene le offensive rosanero anche se Nestorovski prima e Balogh poi sono tutt'altro che impegnativi. Sfiora il gol di testa nel primo tempo.

"Murillo 6 - Come Miranda non ha particolari problemi in fase difensiva, anche lui va vicino al gol.

"Santon 4,5 - Se l'Inter ha provato a piazzarlo a destra e a manca un motivo c'è. Non spinge mai sebbene il suo dirimpettaio non sia irresistibile e da un suo goffo rinvio nasce il gol di Rispoli.

"Medel 5 - L'interno di centrocampo non è il suo ruolo e si vede. Tanti errori anche in appoggi semplici e per larghi tratti è sembrato spaesato. Cestina malamente una buona occasione nel primo tempo, ma compie due buone chiusure nel finale.

"Banega 5,5 - Se non avesse sanguinosamente perso palla in occasione del gol di Rispoli sarebbe da sufficienza piena. Gioca in verticale e dai suoi piazzati vanno vicini al gol Miranda, Murillo e Icardi. Si fa apprezzare anche per qualche ripiegamento difensivo.

"Kondogbia 6 - Non sarà dotato tecnicamente, ma lo strapotere fisico è evidente. Quando ha la possibilità di mettersi in moto è difficile fermarlo. Cresce alla distanza ma ha ancora il vizio di alternare buone giocate ad errori banali

"Eder 5,5 - Va vicino al gol e con le sue serpentine crea non pochi grattacapi ai difensori rosanero. Non sempre però risulta lucido e preciso.

"Icardi 5,5 - Un'altra prestazione incolore per il capitano nerazzurro. Sbaglia un gol su assist di Banega, ma si fa perdonare poco dopo con il gol del pareggio. Dovrebbe cercare di essere più presente nella manovra nerazzurra.

"Perisic 6- È il primo interista a impegnare Posavec sia nel primo che nel secondo tempo. Prestazione convincente anche se da lui ci si aspetta di più.

"Candreva 6,5 - Entra e confeziona due assist: il primo viene tramutato in gol da Icardi, il secondo viene mandato fuori di poco da Eder. Tutt'altro giocatore rispetto a quello visto a Verona.

"Miangue 6 - Entra e si piazza nella metà campo avversaria. Dal suo lato non rischia e gioca molto più alto di Santon

PAGELLE FANTAMAGAZINE PALERMO

"Posavec 6,5 – Il giovane numero uno si conferma anche a Milano. Concentrato e reattivo. Da sicurezza ai compagni.

"Goldaniga 6,5 – Sicuro e preciso, forse un po' troppo irruento, sfiora il gol nei primi minuti.

"Vitiello 5,5 – Il capitano da sicurezza ai compagni ma sbaglia a posizionarsi in occasione del pareggio.

"Andelkovic 6,5 –  Respinge tutto e tutti con la grinta che lo contraddistingue. Concorso di colpa con Vitiello sul pareggio interista.

"Aleesami 6 – Benissimo in fase di spinta, un po' ballerino in difesa, soffre tantissimo l'ingresso di Candreva.

"Rispoli 6,5 – Sblocca la partita con la sua costante presenza in fase d'attacco, stupisce vederlo subito dopo sulla linea difensiva. Moto perpetuo in costante crescita.

"Hiljemark 6 – Cerca di giocare più palloni rispetto alle ultime uscite, difende e si propone. Da tutto il possibile e finisce stremato.

"Gazzi 6 – Male nel primo tempo, aumenta i ritmi nel secondo. Fa quel che può.

"Chochev 6,5 – Piacevole sorpresa di giornata. Sradica tanti palloni agli avversari. Prova a creare e a proporsi. Positivo.

"Quaison 6,5 – Corsa e buona volontà, non incide come vorrebbe ma è sempre nel vivo dell'azione. Esce per infortunio.

"Nestorovski 4,5 – Impacciato, lento e lontano dal gioco conferma che al Palermo serve una punta di categoria. Corpo estraneo.

"Balogh 5 – Entra per Nestorovski ma se non fosse per il diverso numero di maglia sarebbe difficile notare la differenza.

"Sallai 6  – Il ragazzo ha personalità , cerca sempre di rendersi pericoloso, difende e prova il tiro.

"Cionek 6 - Aiuta i compagni a resistere all'assalto finale. Respinge tutto senza fronzoli.

tutte le notizie di