voti fantacalcio

Le Pagelle di Genoa-Inter 1-0. Un grande Lamanna nel primo tempo. Gol decisivo di De Maio nella ripresa

Il Genoa fa lo sgambetto all'Inter, e vince con una bella prestazione davanti al suo pubblico con un gol di DeMaio. Brutto passo falso per l'Inter.

Voti Fantamagazine

Partita molto combattuta al Ferraris di Genova tra i padroni di casa del Genoa e l'Inter. Meglio la squadra nerazzurra nel primo tempo che sfiora due volte il gol con Perisic, ottimi interventi di Lamanna; e poi con Icardi, con Munoz che salva sulla linea. Nella ripresa esce il Genoa, che mette tanta grinta in campo e trova il gol vittoria con De Maio su assist di Tachtsidis.

Pagelle Fantamagazine Genoa

Lamanna 7,5 - Due interventi su Perisic nel primo tempo decisivi, anche nel secondo salva su Brozovic.

Ansaldi 7 - Perde subito una palla pericolosa in area, ma poi controlla bene Perisic e quando può parte palla al piede con la grande qualità nelle giocate che lo contraddistingue. Nel finale Handanovic gli nega la soddisfazione personale.

Munoz 7 - Con le buone o con le cattive oggi non si passa dalla sua parte. Salva sulla linea un colpo di testa di Icardi a Lamanna battuto, e anche il gol del Genoa nasce da un suo colpo di testa.

De Maio 6,5 - Non una grande prova difensiva, con qualche sbavatura. Ma a quindici minuti dal termine è lui ha segnare il gol vittoria.

Marchese 6 - Molto disciplinato nel suo lavoro in fase difensiva.

Gabriel Silva 6,5 - Si fa sorprendere da Palacio alle spalle in un paio di occasioni, per il resto tiene bene; un paio di buone sgroppate nella ripresa a dimostrazione di una buona condizione fisica.

Dzemaili 6,5 - Oggi è lui che deve non far rimpiangere Rincon; ci mette tanta grinta. Esce nel finale tra gli applausi.

Laxalt 6,5 - Parte molto bene a destra con diverse incursioni che mettono in difficoltà la difesa dell'Inter, anche spostato a sinistra corre tanto per tutta la partita.

Rigoni 6 - Gioca in una posizione avanzata, praticamente dietro Pavoletti, gli capita una palla buona nel secondo tempo ma non riesce a sfruttarla. Il suo è un lavoro soprattutto di sacrificio.

Suso 5,5 - Un paio di spunti interessanti in avvio, poi va via via scomparendo.

Pavoletti 5,5 - Deve vedersela da solo contro i centrali difensivi nerazzurri, lotta come sempre con grande impegno e si rende pericoloso non appena gli concedono mezzo metro. Cala alla distanza.

Tachtsidis 6,5 - Entra per un Rigoni sfinito, le squadre sono stanche e lui prima si rende pericoloso con un tiro dalla distanza e poi serve l'assist per il gol di De Maio.

Capel 6 - Il Genoa segna cinque minuti dopo il suo ingresso; quindi deve aiutare in fase difensiva con l'Inter in attacco alla ricerca del pareggio.

Fiamozzi s.v.

Pagelle Fantamagazine Inter

Handanovic 6,5 - Qualche buona parata nel primo tempo, incolpevole sull'episodio del gol, tiene a galla l'Inter nel finale di gara.

D'Ambrosio 5,5 - Soffre molto il pimpante Gabriel Silva, prova ad affacciarsi in avanti con scarsi risultati.

Miranda 6,5 - Sarebbe stata l'ennesima partita perfetta se avesse anche vinto quel contrasto aereo nella sponda/assist di Munoz, seppur umano è comunque di un'altra categoria.

Murillo 6 - Fa il suo dovere, né più né meno.

Telles 5 - Nagatomo non avrà i sui piedi ma almeno lui corre. Colpevole anche di tenere in gioco De Maio sul gol del Genoa.

Melo 6,5 - Fa valere i muscoli in tutte le zone del campo, buona prova.

Medel 5,5 - Soliato lavoro sporco, ma le fatiche del finale di stagione iniziano a farsi sentire anche per lui.

Brozovic 5 - Non combina molto, tranne un giallo stupido per proteste, assente ingiustificato.

Palacio 6 - La sua tenacia ed il suo spirito di sacrificio dovrebbero essere d'esempio per tutta la squadra.

Perisic 5 - Povo lucido ed efficace, oggi anche un po' a corto di ossigeno, ci aveva abituato a tutt'altre prestazioni.

Icardi 6 - Gli è mancato solo il gol, negato più volte da SuperLamanna.

Eder 5 - Un mistero...

Jovetic 5,5 - Pochi minuti e tanta confusione.

Ljajic sv

tutte le notizie di