Le Pagelle di Genoa-Frosinone 4-0, Suso mattatore dell’incontro, a segno anche Rigoni

Le Pagelle di Genoa-Frosinone 4-0, Suso mattatore dell’incontro, a segno anche Rigoni

Super Genoa a Marassi, 4-0 al Frosinone con un super Suso autore di 3 gol.

La partita a dispetto del risultato è molto combattuta nel primo tempo, con un Frosinone molto aggressivo che mette in difficoltà il Genoa; la gara è molto spezzettata e caratterizzata da tanti falli di gioco, poi al 43′ Suso inventa un gol con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa la squadra ospite si scopre per tentare di raggiungere il pareggio ed in contropiede i liguri dilagano con altri due gol di Suso e uno di Rigoni.

Pagelle Fantamagazine Genoa

Perin 6 – Una buona parata su Ciofani ma niente di tanto impegnativo.

Izzo 7 – Solita ottima prova difensiva, molto attento nelle diagonali e preciso nell’anticipare gli avversari.

Munoz 6 – Ingaggia un bel duello con Ciofani, che fisicamente lo mette in alcune occasioni in difficoltà anche se non arrivano grossi pericoli per Perin.

De Maio 6,5 – Una leggerezza che potrebbe costare caro, per il resto dà sicurezza al reparto confermando la buona prestazione della settimana scorsa. Pericoloso sui piazzati.

Fiamozzi 6 – Fa il suo compito senza strafare. Diligente.

Rigoni 7 – Nel primo tempo deve lottare contro i centrocampisti avversari che sono molto aggressivi, nel secondo tempo la partita si apre e lui si inserisce molto più spesso, sfiorando la rete in un paio di occasioni prima di trovare la soddisfazione personale del gol.

Rincon 6,5 – Sbaglia qualche appoggio e un fuorigioco che poteva essere pericoloso ad inizio partita, poi prende decisamente in mano il centrocampo conquistando tanti palloni lì in mezzo.

Dzemaili 6 – Si fa vedere poco per un ora di gioco, poi esce nel finale con l’assist a Rigoni.

Gabriel Silva 7 – Corre su e giù sulla sinistra senza mai fermarsi, grande prova di sacrificio in entrambe le fasi, nel momento in cui la partita è in bilico è probabilmente il migliore dei suoi.

Suso 8 – La partita è combattuta e difficile per il Genoa, la sblocca lui con un gran tiro dalla distanza, da lì in poi è tutto in discesa; ci regala altri due gol bellissimi e la tripletta finale ad incorniciare una gara fantastica.

Pandev 6 – Costretto ad uscire per un infortunio muscolare dopo 20 minuti, un paio di spunti per lui, in uno di questi appoggia bene su Silva che però non riesce a concretizzare.

Matavz 5,5 – In contropiede ha due buone occasioni che non sfrutta, si impegna tantissimo sfruttando la sua fisicità, appare però un po’ lento e impacciato.

Tachtsidis 6 – Spreca negli ultimi minuti un occasione per entrare nel tabellino dei marcatori.

Capel s.v.

Pagelle Fantamagazine Frosinone

Leali 5 – Qualche responsabilità sul primo gol dove si fa infilare da una distanza siderale. Negli altri tre non può nulla.

Pavlovic 4.5 – La peggior partita in Italia del terzino sinistro. Sbaglia completamente la marcatura su Suso e tutti i piazzati che gli capitano di battere.

Ajeti 5 –  Nel secondo tempo crolla come tutta la squadra, sembra anche molto nervoso.

Blanchard 5 – Primo tempo ampiamente sufficiente nel secondo va in difficoltà evidente. Grave l’errore sul quarto gol.

M.Ciofani 5 – Forse la sua peggior prestazione stagionale. Sbaglia molto sia in fase difensiva che offensiva.

Gori 5 – Male in questa partita il giocatore di Tecchiena.

Sammarco 5 – Ha bisogno di riposo, non sembra più il giocatore di un tempo.

Gucher 5 – Nel secondo tempo non vede palla.

Dionisi 5 – Ha una buona opportunità nel primo tempo ma la spreca malamente, salterà anche l’impegno con l’Inter per squalifica.

D.Ciofani 5 – Nel primo tempo cerca di far a sportellate con la difesa genoana, poi nel secondo ha una buona opportunità per pareggiare ma tira troppo centralmente.

Kragl 5 – Anche lui ha una buona opportunità nel primo tempo, ma tira ampiamente a lato. Perde palla in malo modo in occasione del 2-0.

Tonev 5 – Non incide sul match.

Longo SV

Carlini SV

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy