Le Pagelle di Genoa-Empoli 1-0, segna Rigoni su assist di Cerci

Le Pagelle di Genoa-Empoli 1-0, segna Rigoni su assist di Cerci

Voti Redazione Fantamagazine

Importante vittoria del Genoa in ottica salvezza. Dopo un buon primo tempo dei grifoni, che però faticano a trovare la via del goal senza una prima punta di ruolo; la rete della vittoria arriva all’inizio della ripresa con Rigoni che sfrutta un cross basso di Cerci, appena entrato per Suso. A niente serve l’assalto finale dei toscani. Finisce 1-0.

Pagelle Fantamagazine Genoa

Perin 6 – Nessun intervento particolare da segnalare.

Izzo 6,5 – Tenta molto spesso l’anticipo sull’avversario permettendo in questo modo rapide ripartenze.

Burdisso 6,5 – Gli attaccanti avversari creano pochi problemi, nel forcing finale è però bravo a districarsi in un paio di situazioni pericolose.

De Maio 6 – Anche per lui non ci sono grossi problemi da affrontare, mantiene la posizione senza andare in affanno.

Ansaldi 7 – Grande facilità di corsa, percorre la fascia destra avanti e indietro sempre con qualità. Salva il risultato su tiro di Zielinski con Perin battuto.

Rigoni 7 – Con il centrocampo a cinque ha più possibilità di inserimento, nel primo tempo fallisce un ottima occasione ma nella ripresa non perdona e segna il gol vittoria.

Rincon 6,5 – Una diga davanti alla difesa sulla quale si infrangono gli attacchi empolesi, non è un caso che da un suo errore sulla trequarti arriva la migliore occasione per L’Empoli.

Tachtsidis 5 – Gioca sul centrosinistra che non è proprio il suo ruolo e si vede, fatica a trovare la posizione sbagliando diversi passaggi e spesso è costretto a commettere falli tattici, dovrebbe anche provare qualche inserimento per sfruttare i cross di Ansaldi ma non lo fai mai.

Laxalt 6 – Un po’ perché non riceve adeguato supporto da Tachtsidis, un po’ perché spaventato dalla presenza di Zielinsky, oggi si limita a presidiare la zona.

Suso 5,5 – Gioca solo 45 minuti senza mai incidere, gioca qualche pallone ma in maniera molto scolastica e questo non basta per mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Pandev 6,5 – Torna titolare dopo diverso tempo ed ha voglia di mettersi in mostra, certo non ha l’istinto del bomber ma si muove molto per tutto il fronte offensivo ed è una costante spina nel fianco per la difesa avversaria che fatica a tenerlo a bada.

Cerci 6,5 – Con il suo ingresso sale decisamente la qualità delle giocate, serve due tre assist interessanti tra cui quello per il gol di Rigoni.

Gabriel Silva s.v.

Capel s.v.

Pagelle Fantamagazine Empoli

Skorupski 6,5: miracolo su Rigoni nel primo tempo, poi fa tremare per qualche uscita avventata ma nel complesso prova positiva
Laurini 5,5: prestazione non brillantissima ma non combina nemmeno grossi guai
Cosic 6: bel duello con Pandev, riesce a contenerlo tutto sommato in maniera positiva
Ariaudo 5,5: meno lucido del compagno che tra i due si lascia preferire soprattutto in fase d’appoggio
Zambelli 5: l’impegno non basta, è palesemente fuori ruolo, il goal nasce da un’invenzione di Cerci dalla sua parte
Zielinski 6: primo tempo veramente negativo come tutta la squadra, nel secondo sale di livello rischiando anche di pareggiare, ma il suo tiro a botta sicura è salvato sulla linea
Paredes 6: sbaglia più passaggi nella prima frazione che in tutta la stagione, non basta un secondo tempo al suo livello
Buchel 5,5: partita impalpabile, è forse il meno peggio del centrocampo nel primo tempo, viene sostituito troppo frettolosamente
Croce 5,5: sulla trequarti ci sta come il cavolo a merenda, quando parte da dietro fa meglio
Mchedlidze 5: perde il 98% dei palloni che tocca, l’altro 2% è il palo clamoroso di metà ripresa
Maccarone 5: chiuso nella morsa dei 3 centrali rossoblu, combina poco
Pucciarelli 6,5: entra subito in partita, con il suo movimento mette in crisi la retroguardia genoana, ha una buona occasione, ma il diagonale finisce largo
Saponara 6,5: mette davanti a Perin due compagni di squadra, difficile chiedergli di più
Bittante 6: entra per fare il quinto di centrocampo a sinistra, partecipa attivamente ai tentativi di pareggio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy