Le Pagelle di Frosinone-Bologna 1-0, Dionisi di rigore e il Frosinone torna a sperare

Le Pagelle di Frosinone-Bologna 1-0, Dionisi di rigore e il Frosinone torna a sperare

Voti Redazione Fantamagazine

Parte bene il Frosinone, ma il Bologna si organizza e ribatte colpo su colpo, per un primo tempo equilibrato. Nella ripresa, dopo 18 minuti, Oikonomu si fa espellere per doppio giallo e la partita diventa in salita per i rossoblu. Completa l’opera Rossettini che atterra in area Sammarco, per il rigore che decide la partita, trasformato da Dionisi. Il Bologna ci prova nel finale ma senza risultati. Vittoria importantissima per il Frosinone che raggiunge momentaneamente il Carpi al terzultimo posto.

Pagelle Fantamagazine Frosinone

Leali 6,5 – Parata decisiva su Ferrari nel primo tempo, dove compie un autentico miracolo. Per il resto partita molto sicura la sua.

M.Ciofani 6,5 – Contiene Mounier egregiamente anche se soffre in alcune circostanze specie nel primo tempo. Nella ripresa sale, come del resto anche la squadra giallazzurra, la sua prestazione

Ajeti SV

Blanchard 6,5 – Floccari nel primo tempo mette in difficoltà sia lui che Russo, ma il numero 6, grazie alla sua fisicità, vince molti contrasti e aiuta i suoi a difendere il risultato.

Pavlovic 6 – Contiene Rizzo molto bene nel primo tempo, esce nella ripresa per Crivello

Sammarco 6,5 – Si procura il rigore del decisivo 1 a 0 con una incursione delle sue. Partita di sostanza.

Gori 6,5 – Molto bene il centrocampista di Tecchiena. Recupera tantissimi palloni in mediana.

Chibsah 5,5 – Solita corsa ma molta imprecisione. Non indovina due-tre passaggi decisivi che avrebbero messo gli attaccanti da soli davanti a Mirante.

Tonev 6 – Il giocatore che più volte va alla conclusione in questa partita. Nel primo tempo bravissimo Mirante a negargli la gioia del gol, nella seconda occasione che gli capita poteva chiudere la partita ma il suo tiro finisce largo.

D.Ciofani 6 – Partita di sacrificio. Battaglia con Rossettini e Oikonomu per tutta la partita, sfiora il gol con un bellissimo tocco di prima ma Mirante gli nega la gioia del gol.

Soddimo 6 – Passi in avanti rispetto alle ultime apparizioni, ma deve migliorare per tornare il giocatore visto nel girone d’andata.

Russo 6 – Non era affatto facile tornare in campo dopo cosi tanto tempo e giocare in questo modo. Soffre nel primo tempo, ma nel secondo tempo aumenta i giri della sua prestazione.

Dionisi 6,5 – Si incarica del tiro dagli undici metri che decide la partita. Entra molto bene in partita ed è utilissimo sul finale per mantenere la palla lontana dell’area di rigore giallazzurra.

 

Pagelle Fantamagazine Bologna

Mirante 6,5 – Para praticamente tutto, intuisce il rigore di Dionisi ma non riesce a trattenere il pallone.

Ferrari 5,5 – Meglio in fase offensiva ma si divora una clamorosa palla goal. Passa centrale dopo l’espulsione di Oikonomou.

Rossettini 5 – Non concede quasi nulla agli attaccanti ciociari, poi però commette il fallo da rigore che decide la partita.

Oikonomou 4,5 – Preciso e attento fino al 63°, quando già ammonito prende il secondo giallo per un inutile fallo di mano e compromette la partita.

Morleo 6 – Fa attacco e difesa, senza eccellere in nessuna delle due.

Taider 5,5 – Si fa ammonire nel primo tempo, niente altro da ricordare.

Diawara 5,5 – Come il suo collega Taider, ammonizione compresa.

Brighi 5,5 – Non è più il ghepardo di una volta.

Mounier 6,5 – Uno dei migliori del Bologna. Lascia il campo solo a causa dell’espulsione di Oikonomou.

Floccari 6,5 – Ci prova in tutte le maniere, dall’inizio alla fine.

Rizzo 6 – Prova qualche accelerazione, fa il suo in entrambe le fasi.

Giaccherini 5,5 – Entra per il cambio di marcia, ma il Bologna resta in 10 e lui non incide.

Mbaye 5 – Tanta confusione.

Brienza 6 – Gioca pochi minuti, ma crea subito per i compagni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy