Le Pagelle di Atalanta-Roma 3-3, super Borriello, eterno Totti

Le Pagelle di Atalanta-Roma 3-3, super Borriello, eterno Totti

La Roma va avanti di due gol grazie a Digne a Nainggolan ma l’Atalanta ribalta tutto con un gol di D’Alessandro e una doppietta di Borriello. Decisivo Totti nel finale per il 3-3.

Partita ricca di emozioni a Bergamo tra l’Atalanta e la Roma. Gli ospiti trovano il doppio vantaggio con i gol di Digne e Nainggolan, assistiti rispettivamente da Perotti e Salah. Ma l’Atalanta non molla e già nel primo tempo trova due reti che le consentono di pareggiare. Prima è D’Alessandro a bucare il portiere giallorosso, poi è Borriello a svettare su un corner battuto da Gomez. Nella ripresa è sempre un indemoniato Papu Gomez a servire l’assist per il 3-2 ancora firmato dall’ex Borriello. A 5′ dalla fine è Totti a trovare il gol del definitivo 3-3 su assist di Florenzi. La Roma di Spalletti non va oltre il pareggio.

Pagelle Fantamagazine Atalanta

Sportiello 5,5 – Non ha certo colpe se la sua difesa dorme per buoni venti minuti, ma l’impressione è che poteva fare qualcosa di più.

Dramé 6,5 – Il compito non è facile, ma lui ha studiato e Salah resta un bravo compagno di banco.

Toloi 6,5 – Nei primi minuti da incubo, è quello che tiene svegli un po’ tutti. È preciso negli interventi e tiene tutto in ordine.

Paletta 6 – Meno lucido del solito e nelle reti avversarie c’è la sua complicità.

Masiello 5 – C’è poco da fare, quella fascia è una porta aperta e gli spifferi giallorossi entrano forti. Raffreddato.

Freuler 6 – Una partita fatta di solo lavoro sporco e, giustamente, quando c’è da offendere, manca l’ossigeno.

Migliaccio 6,5 – Oh capitano, mio capitano! Tiene bene il timone del centrocampo, fa tanta interdizione e sa soffrire nel finale.

Kurtic 7 – Se sfogliate il dizionario alla voce “Pressing”, trovate il suo nome. Uomo ovunque.

Gomez 7,5 – Bisognerebbe chiedere a Rudiger se ha parole da aggiungere alla storia di questo campione. Limitiamoci a dire che avrebbe meritato la vittoria.

Borriello 7,5 – Ariete. E non si parla di oroscopo. Partita bellissima, di sacrificio e tecnica. La regola dell’ex non sbaglia mai.

D’Alessandro 7,5 – Abbiamo sentito nominare talmente tanto il suo nome che pareva ce ne fossero due. Prestazione maiuscola e, sicuramente, e targa di migliore in campo. Stremato.

Raimondi 6 – Entra per fare a botte e spezzare il gioco avversario. Ci riesce anche, ma poi arriva quella assurda carambola nel finale.

Pinilla SV

Brivio SV

 

Pagelle Fantamagazine Roma

Szczesny 5,5 – Non particolarmente colpevole sui gol ma trasmette troppa insicurezza.

Manolas 4,5 – Si perde Borriello sul gol ed è costretto a tappare i buchi creati da Rudiger. Rischia anche l’espulsione.

Zukanovic 4,5- Uno dei peggiori là dietro. Si fa anticipare da Borriello in entrambe le occasioni da gol. Si fa anche ammonire. Sostituito.

Rudiger 4,5– Anche il tedesco sbaglia completamente la partita. Sempre in difficoltà quando Gomez lo punta, commette parecchi svarioni.

Digne 6– Sempre la stessa storia: ottimo in fase offensiva, carente in fase difensiva. Segna il gol che apre le marcature.

Nainggolan 6– Ottimo primo tempo in cui lotta e recupera palloni, il tutto condito dal gol. Nel secondo cala vistosamente.

De Rossi 5– Regia monocorde e piatta. Sbaglia in molte occasioni.

Florenzi 5,5– Un fantasma. Si vede solo sull’ assist a Totti nel finale. Troppo poco.

Perotti 7– Il regista offensivo della squadra. Fornisce il primo assist a digne e continua ad attaccare quando sembra finita. Una spina nel fianco perenne.

Salah 6– A parte l’assist si vede poco.

Dzeko 4,5– È il voto più difficile. Tatticamente la partita è più che sufficiente: sponde preziose, buoni movimenti. Ma lui è un attaccante, è un attaccante quelle occasioni non può sbagliarle.

Emerson 6– Partita pulita e senza sbavature.

El Shaarawy 5,5- Da l’impressione di voler fare tutto da solo. Poco corale e molto egoista.

Totti 7– Appena entrato segna il gol del pareggio. L’età non inficia la tecnica che dispensa in molte occasioni. Eterno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy