voti fantacalcio

Le Pagelle di Atalanta-Roma 3-3, super Borriello, eterno Totti

La Roma va avanti di due gol grazie a Digne a Nainggolan ma l'Atalanta ribalta tutto con un gol di D'Alessandro e una doppietta di Borriello. Decisivo Totti nel finale per il 3-3.

Voti Fantamagazine

Partita ricca di emozioni a Bergamo tra l'Atalanta e la Roma. Gli ospiti trovano il doppio vantaggio con i gol di Digne e Nainggolan, assistiti rispettivamente da Perotti e Salah. Ma l'Atalanta non molla e già nel primo tempo trova due reti che le consentono di pareggiare. Prima è D'Alessandro a bucare il portiere giallorosso, poi è Borriello a svettare su un corner battuto da Gomez. Nella ripresa è sempre un indemoniato Papu Gomez a servire l'assist per il 3-2 ancora firmato dall'ex Borriello. A 5' dalla fine è Totti a trovare il gol del definitivo 3-3 su assist di Florenzi. La Roma di Spalletti non va oltre il pareggio.

Pagelle Fantamagazine Atalanta

Sportiello 5,5 - Non ha certo colpe se la sua difesa dorme per buoni venti minuti, ma l'impressione è che poteva fare qualcosa di più.

Dramé 6,5 - Il compito non è facile, ma lui ha studiato e Salah resta un bravo compagno di banco.

Toloi 6,5 - Nei primi minuti da incubo, è quello che tiene svegli un po' tutti. È preciso negli interventi e tiene tutto in ordine.

Paletta 6 - Meno lucido del solito e nelle reti avversarie c'è la sua complicità.

Masiello 5 - C'è poco da fare, quella fascia è una porta aperta e gli spifferi giallorossi entrano forti. Raffreddato.

Freuler 6 - Una partita fatta di solo lavoro sporco e, giustamente, quando c'è da offendere, manca l'ossigeno.

Migliaccio 6,5 - Oh capitano, mio capitano! Tiene bene il timone del centrocampo, fa tanta interdizione e sa soffrire nel finale.

Kurtic 7 - Se sfogliate il dizionario alla voce "Pressing", trovate il suo nome. Uomo ovunque.

Gomez 7,5 - Bisognerebbe chiedere a Rudiger se ha parole da aggiungere alla storia di questo campione. Limitiamoci a dire che avrebbe meritato la vittoria.

Borriello 7,5 - Ariete. E non si parla di oroscopo. Partita bellissima, di sacrificio e tecnica. La regola dell'ex non sbaglia mai.

D'Alessandro 7,5 - Abbiamo sentito nominare talmente tanto il suo nome che pareva ce ne fossero due. Prestazione maiuscola e, sicuramente, e targa di migliore in campo. Stremato.

Raimondi 6 - Entra per fare a botte e spezzare il gioco avversario. Ci riesce anche, ma poi arriva quella assurda carambola nel finale.

Pinilla SV

Brivio SV

Pagelle Fantamagazine Roma

Szczesny 5,5 - Non particolarmente colpevole sui gol ma trasmette troppa insicurezza.

Manolas 4,5 - Si perde Borriello sul gol ed è costretto a tappare i buchi creati da Rudiger. Rischia anche l'espulsione.

Zukanovic 4,5- Uno dei peggiori là dietro. Si fa anticipare da Borriello in entrambe le occasioni da gol. Si fa anche ammonire. Sostituito.

Rudiger 4,5- Anche il tedesco sbaglia completamente la partita. Sempre in difficoltà quando Gomez lo punta, commette parecchi svarioni.

Digne 6- Sempre la stessa storia: ottimo in fase offensiva, carente in fase difensiva. Segna il gol che apre le marcature.

Nainggolan 6- Ottimo primo tempo in cui lotta e recupera palloni, il tutto condito dal gol. Nel secondo cala vistosamente.

De Rossi 5- Regia monocorde e piatta. Sbaglia in molte occasioni.

Florenzi 5,5- Un fantasma. Si vede solo sull' assist a Totti nel finale. Troppo poco.

Perotti 7- Il regista offensivo della squadra. Fornisce il primo assist a digne e continua ad attaccare quando sembra finita. Una spina nel fianco perenne.

Salah 6- A parte l'assist si vede poco.

Dzeko 4,5- È il voto più difficile. Tatticamente la partita è più che sufficiente: sponde preziose, buoni movimenti. Ma lui è un attaccante, è un attaccante quelle occasioni non può sbagliarle.

Emerson 6- Partita pulita e senza sbavature.

El Shaarawy 5,5- Da l'impressione di voler fare tutto da solo. Poco corale e molto egoista.

Totti 7- Appena entrato segna il gol del pareggio. L'età non inficia la tecnica che dispensa in molte occasioni. Eterno.

tutte le notizie di